La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rapporto sgabelli-piano

#1
come alcuni sapete, abbiamo ordinato gli sgabelli opla' di ozzio
Immagine
andranno contro la parete di fronte alla cucina lineare, che diventerà così a binario (cucina completa da una parte, colonna + piano dall'altra).

gli sgabelli sono alti 65 cm... e comincio a pensare che forse è un po' poco... :? il piano avevamo intenzione di metterlo ad un'altezza di 95cm, ma forse meglio metterlo a 86cm come il piano lavoro? veramente, 95 è più comodo per lavorare, e così riesco a sfruttare meglio lo spazio sottostante. ma... se non riesco a sedermi comodomente...

quelli sgabelli mi sono sembrati così buffi, gioccarelosi, simpatici e comodi (i più comodi che abbiamo provato) che ho dimenticato di riconfermare la questione dell'altezza in negozio :roll:

cosa ne pensate?

Re: rapporto sgabelli-piano

#2
anabellita ha scritto:come alcuni sapete, abbiamo ordinato gli sgabelli opla' di ozzio
Immagine
andranno contro la parete di fronte alla cucina lineare, che diventerà così a binario (cucina completa da una parte, colonna + piano dall'altra).

gli sgabelli sono alti 65 cm... e comincio a pensare che forse è un po' poco... :? il piano avevamo intenzione di metterlo ad un'altezza di 95cm, ma forse meglio metterlo a 86cm come il piano lavoro? veramente, 95 è più comodo per lavorare, e così riesco a sfruttare meglio lo spazio sottostante. ma... se non riesco a sedermi comodomente...

quelli sgabelli mi sono sembrati così buffi, gioccarelosi, simpatici e comodi (i più comodi che abbiamo provato) che ho dimenticato di riconfermare la questione dell'altezza in negozio :roll:

cosa ne pensate?
non li vedo...
Ieri sono andato avederli anche io...a breve l'acquisto 330 euro l'uno! :twisted:

#3
:shock:
io li ho trovati a €200 :shock:
poi, siccome abiamo preso anche le sedie pieghevoli e le sedie del salone, ci hanno fatto un ulteriore 10%
(anzi, puoi andare a vedere il mio topic in sezione zona giorno... grassssssieeee)

ma, sinceramente, nella tua cucina non ce li vedo molto (forse in pelle, però... :roll:) comunque, mi pare che a te servano degli sgabelli molto più lineari, no?

PS. sì, hanno un problema con il sito.. (io però la foto la vedo). non sono riuscita a caricare la scheda tecnica.

PPS. ma la domanda non la rispondi? :cry:

#5
:oops: scusa, avevo capito che avevi visto oggi proprio quelli a €300... :?
Immagine
cmq, è un'azienda che consiglio. hanno un bellissimo campionario di finiture :)



la domanda, però, con uno sgabello alto 65 cm, a che altezza dovrebbe andarci il piano?
Ultima modifica di anabellita il 26/11/06 23:32, modificato 1 volta in totale.

#7
ecco, appunto, lo sapevo ;)

io però lo trovo simpatico, e credo possa rompere la linearità della cucina... purtroppo quella della sedit, che ci piacevano di più, non li abbiamo trovati. e non si comprano sedute non provate!

#8
scusa, tok, ma su l'altezza non mi dici nulla? tu che altezza di piano hai? e gli sgabelli , di conseguenza, li cerchi alti quanto?

#9
anabellita ha scritto:scusa, tok, ma su l'altezza non mi dici nulla? tu che altezza di piano hai? e gli sgabelli , di conseguenza, li cerchi alti quanto?
Sai che non lo so?? ho l'isola haltezza banco snack...la misura dovrei prnderla, ma so gia cosa comperare....credo! :wink:

#13
l'altezza dle piano è una scelta soggettiva...
se lo metti più basso potrai usare anche le nromali sedie...
se invece mantieni l'altezza del piano cucina (87cm c.a. nella cucina attuale), dovrai usare necessariamente degli sgabelli più alti delle sedie nromali.
i miei sgabelli sono con seduta a 63cm e fracamente li ho semrpe trovati un po' trespoli...insomma da abbassare di qualche cm) (a casuccia il piano snack sarà di c.a. 93 e lo sgabello, uguale a questo che ho appena misurato, portato a casuccia è già più comodo...

#14
rananera ha scritto:l'altezza dle piano è una scelta soggettiva...
se lo metti più basso potrai usare anche le nromali sedie...
se invece mantieni l'altezza del piano cucina (87cm c.a. nella cucina attuale), dovrai usare necessariamente degli sgabelli più alti delle sedie nromali.
i miei sgabelli sono con seduta a 63cm e fracamente li ho semrpe trovati un po' trespoli...insomma da abbassare di qualche cm) (a casuccia il piano snack sarà di c.a. 93 e lo sgabello, uguale a questo che ho appena misurato, portato a casuccia è già più comodo...
Che sgabelli hai?
Immagine

#15
bho..senza marca....modernariato direi...(o vechci....a seconda del punto di vista... 8) )

ecocli:
Immagine