La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
A quanto pare avremo un problema in comune Chicca...
Pure noi nel bagno avremo un'oscenita' come quella (non ti offendi vero se la chiamo "oscenita'"?) e ho scoperto che per il mio moroso e' ovvio averla a vista! Anzi, sembra quasi che gli piaccia l'idea averla a vista! :shock: :shock: :shock:

Dopo queste premesse ho iniziato anch'io a pensare al da farsi... Ma tu sei matematicamente sicura che si possa ingabbiare una caldaia in qualcosa di chiuso? Non e' che qualche normativa lo vieta per un qualche motivo? (Se la caldaia e' collegata ad una canna fumaria non dovrebbe aver bisogno d'aria sull'esterno... E nemmeno dovrebbe sviluppare calore, giusto? Quindi se po' fa?) Qualcuno di piu' informato di me mi garantisce che si puo' fare?

Per tornare al tuo problema e capire la gravita' della situazione... La mirabolante oscenita' e' tutta li o continua sopra con uno di quei meravigliosi tuboni metallici che si attaccano alla canna fumaria? :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#3
mummmble...
la mia caldaiafetente sta in cucina e mi ha costretta a fare pensili tutti più profondi proprio per inglobarla completamente...
ma si poteva fare di certo anche perchè è di quelle a turbo 8a tenuta stagna con tubo che esce direttamente all'esterno)...
la mia vicina di casa aveva una caldiaia semrpe in cucina...ma non turbo...ha preso le misure...l'ha inglobata nel pensile...tutto fatto per bene..
nulla da fare, ha dovuto levare l'anta mollandola a vista, non so bene perchè ma alla fine quella caldaia aveva bisogno di un accesso diretto all'aria, quindi con sportello chiuso funzionava proprio male.
(oh me l'ha raccontata così eh...non so granchè)

quindi...di che tipo è quella roba orribile che hai nel bagno?

#4
rananera ha scritto:...nulla da fare, ha dovuto levare l'anta mollandola a vista, non so bene perchè ma alla fine quella caldaia aveva bisogno di un accesso diretto all'aria, quindi con sportello chiuso funzionava proprio male...
Ecco... Lo sapevo io che la fregatura latente c'e' sempre... :evil:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#5
no dai..magari anche la tua è di quelle che si possono inscatolare....


senti, proposta oscena..
se mi trovassi davvero nella condizione di non poterla coprire...
mi ci divertirei parecchio.
vai di smalti, colori, disegni arabeschi o quel che preferisci..
sìsì, hai capito bene..
la farei diventare parte integrante dell'arredamento rendendola molto più visibile...e decorata in tinta :wink:

#6
Parli cosi' perche' tu sei riuscita a mascherarla...
Se nella casetta nuova mi ritrovero' con un mostro come quella che ho ora in affitto (con tanto di proboscidona alluminosa che fuoriesce ed adesivi con la marca sopra) mi suicido... :cry:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#7
effettivamente..
in quel caso chiamami..
ti porto una kataninapicccina.... :twisted:

#8
oddio che domanda difficile mi fate!!!

di che tipo è??? boooooooooooooooo

io ne ho viste tante inscatolate per cui davo per scontato che si potesse fare, e si lizzy finisce proprio con una serie di tuboni metallici che vanno fuori dal muro, e tranquilla per l'oscenità, sono io la prima a dirlo.
Ho litigato fino all'ultimo con il costruttore per farmela mettere fuori ma mi ha raccontato un sacco di balle e me l'ha lasciata lì :twisted:

in effetti rana la tua idea non è male....non è che casualmente passi in ancona e altrettanto casualmente arrivi a casa mia con pennelli e colori??? :lol: :lol: