La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ccd ha scritto: - nel caso non ci si senta ferrati nel rilievo delle misure e si tema di sbagliare, c'e' la possibilità che venga a prenderle un addetto (logicamente pagando l'uscita) ???
Esistte il servizio rilevo misure!

-in fase di montaggio, se si rendono necessarie delle modifiche ai pezzi o degli interventi cosa si fa ??? faidate ???
io ho utilizzato l'opzione FAI DA TE..... ma non so se c'è un servizio di questo tipo.

- optando per il montaggio eseguito da loro, se non si è soddisfatti di come è stato eseguito, qual'e' l'iter da seguire ???
La cucina ha una garanzia e credo che se tu non sei soddisfatto troveranno il modo per venirti incontro.....
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#17
No so da dove cominciare...............mumble, mumble.......
Anch'io cmq avevo pensato di mettere altri elettrodomestici,anche perchè i modelli che hanno all'IKEA non mi soddisfano molto e poi non è che si risparmi tanto(e sono pure parecchi di classe B,a parte il frigo).
Non mi importa se la cucina si frantuma fra 3-4 anni,in qnt x allora credo e sxo di aver cambiato casa,perchè qsta eè davvero troppo piccola(k'è anke il motivo x cui non cerco una cucina super,dato ke l'angolo cottura ha dimensioni del cavolo :x ).
Anche i mobili del bagnetto(mentre tutto il resto dell'arredamento sarà ad hoc) volevo prenderli all'IKEA e se devo essere sincera avevo pensato anch'io a mettere qli delle cucine,tanto mica c'è scritto che sono da cucina(chissenefrega!!!!!!),dato che qli proprio del bagno non mi entusiasmano.
So ank'io che hai1mese x ripensarci e ke le cucine dovrebbero essere garantite10anni.
Ciao :D :D :D :D :D :D :D

#18
ccd ha scritto:- nel caso non ci si senta ferrati nel rilievo delle misure e si tema di sbagliare, c'e' la possibilità che venga a prenderle un addetto (logicamente pagando l'uscita) ???
vengono a fare il rilievo prima dell'acquisto
- ikea realizza pezzi fuori squadro, scansi (per colonne, travi, cambi profondità), riduzioni delle 3 dimensioni (larg., alt., prof.) ???
non fanno cose su misure, da quanto so. questo non è solo per la cucina, ma per tutti i loro prodotti. va bene se le loro misure vanno bene. ma di solito hanno una bella scelta (ci hanno pensato bene, diciamo)
- se si sbaglia ad acquistare dei pezzi, li cambiano senza problemi ?? se si, in caso di differenza economica a favore del cliente, restituiscono i soldi o fanno dei buoni di acquisto ?
ogni prodotto ikea è totalmente scambiabile, senza fare domande (i cambi li fanno se il pezzo è rotto, se non va bene, o anche se semplicemente hai cambiato idea). se lo riporti entro 30 giorni, ti danno i contanti (anche se hai pagato con la carta di credito); oltre i 30 giorni danno un buono acquisto valido un anno.
- in caso di pezzo (anta, mobile, top, etc.) difettoso e/o rovinato come ci si comporta ?? vi recapitano il pezzo in sostituzione o dovete riportarlo in negozio e ritirare quello nuovo ???
devi riportare in negozio. per quello nuovo, non so come funzioni. puoi sicuramente portartilo a casa; non so se ti facciano ri-pagare il trasporto in caso sia stato un oggetto trasportato da loro
-in fase di montaggio, se si rendono necessarie delle modifiche ai pezzi o degli interventi cosa si fa ??? faidate ??? porti i pezzi all'ikea che te li modifica ??? si chiamano i montatori ikea pagando il dovuto ??
questo non lo so; fino ad adesso non ho mai avuto questo problema, ma non ho neanche comprato una cucina. mia sorella ha fatto fai-da-te e buonanotte. ma penso che se hai i montatori qualcosa ti aiutano a fare. bho :?
il "dovuto" è una cifra conteggiata in base al lavoro eseguito o si paga la tariffa di montaggio dell'intera cucina ???
il trasporto è pari al 10% del valore dei prodotti trasportati; il montaggio è pari al 15% del valore montato. in entrambi casi c'è un minimo sotto il quale il costo di trasp e/o montaggio non scende.
- optando per il montaggio eseguito da loro, se non si è soddisfatti di come è stato eseguito, qual'e' l'iter da seguire ???
chiamare. oppure recarsi in negozio. di solito il servizio al cliente risponde bene. anzi, di solito sono loro, dopo il montaggio, a chiamarti per sapere come siano andate le cose. detto ciò, i mobili ikea sono talmente facili da montare (pensati per essere montati da tutti, appunto), che avere dei problemi con montatori professionisti è veramente strano.

#19
Grazie Annabellita,qste informazioni servivano pure a me.
Soprattutto qla sul rilievo preventivo,dato che la mia metà sta in fissa e ha paura di prendere male le misure(è di 1 preciso astronomico,il mio opposto!!!!!!!!)
Ciao
P.S.
Ma lavori all'IKEA?Perchè se no,fatti pagare ,6 informatissiama!!!!!!!!!

#20
ehm ptata uhmammma
detto così pare quasi che io abbia scritto: sììsìs ho messo anche io i mobili della tua cucina..ma li ho messi nel cesssso!!!! :D :D :D
premesso: il mio microcessoloculoso è tanto caruccio... 8)
ho messo due pensili abstrakt bianco (soprafrigorifero, son cubotti da 60x60x60) affiancati sopra alla porta del bagno...
così ho un po' di imboschino piccino...
in quella casa sto sfruttando ogni cmquadrato libero :twisted:
non ho messo nessuna maniglia, giuro, stan bene, sono...normalissimi, insomma mica han scritto in fronte: siampensilidacucina!!!! :D

#21
rananera ha scritto:ehm ptata uhmammma
detto così pare quasi che io abbia scritto: sììsìs ho messo anche io i mobili della tua cucina..ma li ho messi nel cesssso!!!! :D :D :D
premesso: il mio microcessoloculoso è tanto caruccio... 8)
ho messo due pensili abstrakt bianco (soprafrigorifero, son cubotti da 60x60x60) affiancati sopra alla porta del bagno...
così ho un po' di imboschino piccino...
in quella casa sto sfruttando ogni cmquadrato libero :twisted:
non ho messo nessuna maniglia, giuro, stan bene, sono...normalissimi, insomma mica han scritto in fronte: siampensilidacucina!!!! :D
rana ma non mi stupivo per il fatto che l'hai messo in bagno ma per il fatto che è biancooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#22
tacivalà..
alla fine in bagno c'è:
colonna 'nca...sottolavello 'nco...sanitari...'nchi...pensili 'nchi, appunto..
uffffffffffffffffffff :(
(ma tuttttto il rivestimento è grigio e nero...eccco :twisted: )

#23
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/