La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posso proporre.....

#1
un saluto a tutti ....vedo che la sezione giardino va a gonfie vele :D

io purtroppo ancora ho il giardino sottosopra... :cry:
però ci sarebbero le piante che ho in casa, di cui ho fatto fotine e messe in un album :wink:

questa la mia proposta :
perchè non dedichiamo un topic come per le ns. case....anche per le foto delle ns. piante interne ed esterne....un topic con tutti gli album del nostro verde insomma ! :P

il mio è già pronto ! 8)

http://www.alFemminile.com/album/avatars14

che ne dite ? :roll: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#2
è una bella idea! forse si potrebbero mettere anche i nomi delle piante sotto la fotografia così se uno volesse copiare... a proposito ma perchè sugli album di "al femmin" non si riescono a vedere le stelline per votare? ne sai qualcosa?
l'ottimismo è il sale della vita!

#3
fiore ha scritto:
è una bella idea!
:arrow: se lo dici tu fiore..... :wink: :lol: :lol:

forse si potrebbero mettere anche i nomi delle piante sotto la fotografia così se uno volesse copiare...
:arrow: stasera quando torno a casa mi segno i nomi delle piante....almeno quelle che so :roll: spero di fotografare anche presto le palme che sono fuori e l'albero di banana (come si chiama..... banano ? :roll: ) che ora è tutto secco :cry: :cry: ma penso sia normale essendo una pianta tropicale, voi che dite ? :?

a proposito ma perchè sugli album di "al femmin" non si riescono a vedere le stelline per votare? ne sai qualcosa?
:arrow: no, non ho mai partecipato a queste votazioni :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#4
violet la nr 5 (che non idea di come si chiami) sai che verrà altissima????

ce l'abbiamo in uff...ha passato i 3 mt...l'abbiamo tagliata in punta, ma continua a crescere come una pazza.. ela parte tagliata è bastata reinfilarla nella terra che... ha attaccato!!!!

ma quante soddisfa che da.... :lol: :o
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
ela78 ha scritto:violet la nr 5 (che non idea di come si chiami) sai che verrà altissima????

ce l'abbiamo in uff...ha passato i 3 mt...l'abbiamo tagliata in punta, ma continua a crescere come una pazza.. ela parte tagliata è bastata reinfilarla nella terra che... ha attaccato!!!!

ma quante soddisfa che da.... :lol: :o
davvero ? :shock: io ce l'ho soltanto da un paio mesi....ma non ha bisogno di molta acqua, vero ? :roll:
ho aggiunto una foto :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#6
violet ha scritto:
ela78 ha scritto:violet la nr 5 (che non idea di come si chiami) sai che verrà altissima????

ce l'abbiamo in uff...ha passato i 3 mt...l'abbiamo tagliata in punta, ma continua a crescere come una pazza.. ela parte tagliata è bastata reinfilarla nella terra che... ha attaccato!!!!

ma quante soddisfa che da.... :lol: :o
davvero ? :shock: io ce l'ho soltanto da un paio mesi....ma non ha bisogno di molta acqua, vero ? :roll:
ho aggiunto una foto :D
dunque in laboratorio di noi si nutre di... fumi di solvente ed esalazioni più o meno tossiche.... ( :? :? come noi...).... avanzi delle bottigliette d'acqua a fine giornata.... e una volta la settimana la "nonna" (se mi legge mi uccide...) del piano le dà un po' di acqua (1lt circa...) ma d'estate i 15 gg di chiusura se li è fatti senza problemi... (e non abbiamo aria condizionata...) erano solo un po' giù le foglie... se riesco in giornata ti faccio una foto! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
violet la numero 2 l'ho anch'io ...ha un paio di foglioline secche, ma sarà la stagione :roll: si spera....

sai quanta acqua vuole d'inverno? ( considerando che è in casa e con i riscaldamenti accesi :? )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
ela78 ha scritto: dunque in laboratorio di noi si nutre di... fumi di solvente ed esalazioni più o meno tossiche.... ( :? :? come noi...).... avanzi delle bottigliette d'acqua a fine giornata.... e una volta la settimana la "nonna" (se mi legge mi uccide...) del piano le dà un po' di acqua (1lt circa...) ma d'estate i 15 gg di chiusura se li è fatti senza problemi... (e non abbiamo aria condizionata...) erano solo un po' giù le foglie... se riesco in giornata ti faccio una foto! :wink:
mi sa che la mia non cresce tanto...la vostra mi sembra geneticamente modificata....:shock: :shock:
ela...sul lavoro stai messa peggio di me.... :? :roll:

aspetto la foto ! 8) :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#11
Ida ha scritto:Io ne avevo preparato uno la scorsa primavera, in occasione di un topic di estratti. La psw dovrebbe essere "estate"


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntine.html
si, me lo ricordo Ida...dammi il link giusto... :wink:


avanti con gli album forumistimanidiforbice ! :D :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#12
Kalimeroxxx ha scritto:violet la numero 2 l'ho anch'io ...ha un paio di foglioline secche, ma sarà la stagione :roll: si spera....

sai quanta acqua vuole d'inverno? ( considerando che è in casa e con i riscaldamenti accesi :? )
kali, anche la mia ha foglioline secche.... :roll: non so quanta acqua vuole ma in genere io prima di dare acqua controllo se il terreno è asciutto o umido, non va bene dare troppo acqua...specialmente d'inverno.
però non so come si chiama questa pianta e non so come trattarla. :roll:
ora chiedo nel forum di giardinaggio.it .....vediamo cosa mi dicono :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#15
violet ha scritto: ora va bene...bellissime le tue piante ! :D sai per caso come si chiamano le mie ? e come devo trattarle ? :roll:

:wink:
Bonsai a parte, sui quali non ci capisco una mazza, la foto n° 2 è una dracena: ha bisogno di temperatura piuttosto calda, luce non diretta e poca acqua. La 4 e la 6 sembrano due ficus, il primo un beniamino e l'altro un ficus robusta: questi soffrono un pò con i riscaldamenti e d'inverno hanno bisogno di poca acqua, altrimenti le foglie ingialliscono e cominciano a cadere. Se hai molto caldo in casa, l'ieale sarebbe metterli nelle scale, dove hanno tanta luce e una temperatura più fresca.
Le altre due non le conosco