La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelti gli elettrodomestici per la cucina

#1
Io per adesso avrei scelto questi, posso comunque cambiarli in qualsiasi istante, li avevo postati anche nel forum delle cucine, ma assieme a tutto il resto......sono indeciso sul piano in vetro della rex, se decidessimo di non metterlo a scapito di uno in inox probabilmente ci vedremmo costretti a cambiare anche il forno per mantenere le stesse tonalità di colore....vi metto anche i prezzi fatti dal negozio di cucine.

Piano Rex PVN75XV, 530€
Immagine


Forno Rex FQ90XE (nero però), 610€
Immagine


Lavastoviglie Rex TT80E, 599€
Immagine


Faber cappa "Glassy" 90cm, 300€
Immagine


Lavello Franke microdekor "Armonia", 160€
Immagine


Dovrei cambiare qualcosa secondo voi?

Ciao

#2
un lavello a due vasche o a vasca piu' grande senza sgocciolatoio io penso sia meglio, ma e' un opinione personale.
il resto mi sembra ok!

#3
non mi sono scordata di te sa!!

ho avuto una settimana d'inferno e appena posso ricomincio a lavorare la tua piantina!! :D


gli elettro???
il pc è super bellissimo perfetto favoloso.................è il mio 8)
il forno...idem.......è il modello superiore del mio 8)
lavastoviglie.......sto per prendere a calci la mia rex.......ma la mia era gratis con gli altri rex......e no ncredo che nesusno reglai nulla....quindi non gli deve essere uscito tanto bene sto modello
cappa.....beeeeeeeeeeeeeeeeeeellla.....ho la stessa ma è curva, ad arco!! 8)

lavello.......io farei un 2 vasche o vascone senza gocciolatoio..........non so voi, ma noi romani mangiamo una quantità spaventosa di cicoria e con una vasca non ci faremmo nulla :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
rananera ha scritto:sìsììsììsìsìsìsììsìsììsìsìsìs
Si però non so se starebbe bene....in pratica lo sgocciolatoio finisce nell'angolo morto della cucina, non so se esteticamente sarebbe meno lineare mettere un vascone (che effettivamente a pensarci bene è più pratico.....)
Rimetto la foto cosi capite cosa intendo....

Immagine

#9
comunque sia, trovo più comodo una grande vasca. lo sgocciolatoio è uno spreco di spaizo. se lo spazio c'è, meglio sfruttarlo in un altro modo. ci sono lavelli a vasca unica, senza sgocciolatoio, con la vasca più grossa della vasca normale (quindi 60 cm) e tanto atrezzi quanto il vascone. ;) sempre meglio di 45 cm + 30 cm di sgocciolatoio.

sugli altri elettro, penso siano medi. cambierei, come dice pap, la lavastoviglie. io,a vendo tutto rex, ho avuto la lvs gratis, ed è il modello superiore al tuo (TT09E). la trovo scomodo perché non puoi "giocare" con le griglie, che non sono quasi ribaltabili, e quelle che lo sono le devi ribaltare tutte (cioè, se ti serve solo metà dello spazio abbassato ma hai altri piatti, sei fregato). (per il resto, però, funziona normalmente senza niente di speciale... non mi azzerederi a metterci i cristalli, però, pur avendo programma cristalli).

frigo non lo prendi? anche quello ho preso rex (21/10va+, cioè, il secondo della gamma) e fa tanto ghiaccio sul fondo, che poi diventa acqua, che poi si ricongela... :roll:

#10
Quercio ha scritto:Ci vedreste meglio qualcosa del genere?

Immagine

decisamente si!!! :D




a proposito......io un anno fa ho pagato quel pc 470€.... :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
anabellita ha scritto: frigo non lo prendi? anche quello ho preso rex (21/10va+, cioè, il secondo della gamma) e fa tanto ghiaccio sul fondo, che poi diventa acqua, che poi si ricongela... :roll:
Senti inizialmente volevamo prendere un combinato Smeg anni 50.....ma poi abbiamo pensato che se prendiamo un frigo altrettanto buono (anche se meno "particolare") della Rex o Whirlpool con i soldi risparmiati possiamo farci un piano in quarzo o qualcos'altro.
In prima battuta avrei pensato a questo Rex
http://www.rex.it/node35.asp?ProdID=13770

Al limite magari il fratello più grande 200, oppure un sesto senso Whirlopool....ora devo chiedere in giro se ci sono promozioni come nel tuo caso della lavastoviglie regalata o qualcosa di simile.....

#12
paprina ha scritto: a proposito......io un anno fa ho pagato quel pc 470€.... :wink:
Eh lo so Lorena, ma considerando che negli altri posti minimo me lo facevano 850, io non mi senti di sputare in faccia alle 530 :P

Il discorso è che loro riescono a tenerti il prezzo basso solo perchè al piano di sotto hanno una grandissima vendita di elettrodomestici e televisori, quindi ti fanno il prezzo da negozio, sennò col cavolo....

Fin quando non ero andato li per il preventivo avevo pensato di prendere gli eldom da internet....se li prendessi risparmierei anche su quei prezzi, ma secondo me non ne vale la pena di sbattersi tanto per risparmiare massimo un 200-250 euro (perchè poi il montaggio sarebbe da pagare a parte), quando puoi prenderli li e far assumere a loro tutte le responsabilità del caso....insomma non credo che se dovessi optare per questa ditta il gioco varrebbe la candela....per le altre che ho visitato varrebbe eccome!!!

Ciao

#13
beh, per 200/250 non ne vale davvero la pena!!!

cmq devo dire che io ho pagato poco gli eldom perchè loro sono specializzati nella vendita di eldom ad incasso(oltre ad avere una fabbrica cucine) :D





p.s.= mi chiamo fabiana :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
anabellita ha scritto: frigo non lo prendi? anche quello ho preso rex (21/10va+, cioè, il secondo della gamma) e fa tanto ghiaccio sul fondo, che poi diventa acqua, che poi si ricongela... :roll:
Quello che ho preso anch'io! Mi hanno consegnato la cucina la scorsa settimana e non l'ho ancora messo in funzione. Hai provato a sentire l'assistenza?? Ha sufficiente giro d'aria?

Penny