La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
anabellita ha scritto:bho.. non capisco il problema del pensile. prendi una colonna forno+microonde dell'altezza che vuoi, mettiamo 218 cm, che è comunque abbastanza standard. all'interno, troveresti, per dire: un cestone (o due cassetti), poi vano forno, poi vano microonde, poi anta (o vano a giorno se vuoi). punto. dove andrebbe il pensile? quali sarebbero i 15 cm problematici?

...ad ogni modo, con un'altezza di 15 cm e la profondità della colonna, ci stanno benissimo tutte le teglie del forno, che di solito non si sa dove mettere ;) io ho il problema inverso, ho la profondità, ma il ripiano è altissimo, e c'è molto spazio sprecato :roll: (beh, lo utilizzo per il wok, ad esempio, anche lui sempre problematico da mettere via)

poi, i pensili della cucina li fai sistemare a filo con la fine della colonna. e il frigo free lo metti alto come la colonna, oppure sotto un pensile o una mensolina.

...anche se, personalmente, le cucine lineari le preferisco, appunto, lineari, con frigo da incasso e cappa da incasso (hai visto la glide di elica? fa-vo-lo-sa! :D) - ma questi sono gusti....

PS. io sono alta 168 e al microonde ci arrivo come nella foto che hai postato. il forno ce l'ho un po' ribassato, come proponiamo tutti.
la cappa a incasso la volevamo, ma siccome volevamo anche i pensili sotto in vetro acidato, si sarebbe visto il motore, poi sarebbe venuta un pò piattina come composizione...
Immagine
Immagine
Immagine