La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto illuminazione casa

#1
Ciao
questa è la pianta della mia casetta!! :D
http://photos.yahoo.com/matifasulserio
volevo chiedervi come illuminereste voi la zona giorno ovvero il salotto!! A me piacerebbe fare qualcosa che stacchi l'ingresso dal salotto ed avevo pensato ad un controsoffitto ma non sono sicura che sia la soluzione migliore ( non so se crei problemi col fatto che a destra dell'ingresso ci sarà la scala ) .
Vi prego datemi qualche idea perchè altrimenti non ne andrò mai fuori!! :(

#2
io ci provo....
allora, io sopra l'ingresso metterei dei bei faretti ma quelli (passami l'espressione poco felice!!) con il cavo!! un bel cavo che attraversa tutto l'ingresso.
viceversa x l'angolo salotto penserei ad una bella piantana!!!
ciao ciao P.

#3
letta ha scritto:io ci provo....
allora, io sopra l'ingresso metterei dei bei faretti ma quelli (passami l'espressione poco felice!!) con il cavo!! un bel cavo che attraversa tutto l'ingresso.
viceversa x l'angolo salotto penserei ad una bella piantana!!!
ciao ciao P.
ciao letta!! scusa se rispondo solo ora ma sono stata fuori un paio di giorni!
Per i faeretti col cavo intendi quelli a binario unico? o no? :?

#4
yes!!!
mio cugino ha fatto così nella sua casetta (che come disposizione è piuttosto simile alla tua!)
sta molto bene.
x la piantana ha scelto Scintilla della FontanaArte...
sta molto bene.
ciao
P

#5
letta ha scritto:yes!!!
mio cugino ha fatto così nella sua casetta (che come disposizione è piuttosto simile alla tua!)
sta molto bene.
x la piantana ha scelto Scintilla della FontanaArte...
sta molto bene.
ciao
P
Grazie mille Letta non è che potresti chiedere a tuo cugino che marca ha scelto per il binario in ingresso? cosi' se magari trovo qualche foto la mostro al mio lui!!!
Con l'illuminazione siamo presi veramente male non abbiamo le idee chiare e entro pochi giorni dovremo dare una risposta all'elettricista :(

#6
mi sono informata...
per il "binario" o meglio per la tesata, mi hanno detto che un ottimo rapporto qualità prezzo te lo può offrire la CINI e NILS (suggeriti i 220 w senza trasformatore), anche la FontanaArte fa delle belle tesate (sul sito li trovi sotto la sezione Tecnica "cavi).
Spero ti possa essere utile!!
ciao Paola

#7
opsss...
mi son dimenticata di un pezzo!!
sopra le tesate il cuginetto ha messo come "faretti/lampade" Scintilla di FontanaArte con il vetro acidato.
sta molto bene ed illuminano benissimo (beh...essendo alogene!! :lol: :lol: )!!! ciao

#8
letta ha scritto:opsss...
mi son dimenticata di un pezzo!!
sopra le tesate il cuginetto ha messo come "faretti/lampade" Scintilla di FontanaArte con il vetro acidato.
sta molto bene ed illuminano benissimo (beh...essendo alogene!! :lol: :lol: )!!! ciao
grazie mille Paola sei stata troppo gentile!!! :D

#9
noi la tesata la mettiamo in camera....è della Athena..ma non ha il sito....

ecco un'immagine d'esempio...
Immagine
ma anche con delle sospensioni non è male
Immagine
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
EWOK ha scritto:Grazie!! Le sospensioni sono bellissime!! ma ci sono anche a filo unico?
SI ma solo a 220V e con corpi illuminanti di forme e colori diversi