La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GeD modello seta

#1
Ciao, in occasione del mio primo post approfitto per salutare tutti gli utenti del forum.

Ovviamente sono in procinto di acquistare una cucina. Inizialmente ero orientato su una veneta cucine, ma poi ho scoperto la GeD.

Sono un pò confuso, ma sono sicuro che ponendovi alcune domande riceverò un grosso aiuto.

- Secondo voi, a parità (o quasi) di prezzo e di composizione, è preferibile GeD (modello seta in rovere naturale) o Veneta cucine (modello extra fashion)?

- Di che materiale è fatta (sia le ante che i fianchi) la GeD modello seta?

- Di che materiale è fatta (sia le ante che i fianchi) la veneta modello extra fashion?


Per ora mi fermo qui con le domande. Poi, ve ne farò un'altra sugli elettrodomestici e sono sicuro che si aprirà un bel dibattito. :wink:



Ciao e grazie!


Taras.

#3
Io non le ho viste queste cucine girando x negozi, ho un catalogo che devo aver preso a MoaCasa ma non so dirti altro.

#4
veneta non ho visto. GeD sì e devo dire che mi è sembrata una buona cucina media. al mio occio il laminato era un po' "plasticaccio", anche se polimerico :roll:

il miglior consiglio che ti posso dare è di cliccare sul tasto "cerca" che vedi sopra, sulla sbarra grigia che si trova sotto il logo del sito ed inserire prima "ged" e poi "veneta" e leggere quel che salta fuori. :wink:

#5
anabellita ha scritto:veneta non ho visto. GeD sì e devo dire che mi è sembrata una buona cucina media. al mio occio il laminato era un po' "plasticaccio", anche se polimerico :roll:

il miglior consiglio che ti posso dare è di cliccare sul tasto "cerca" che vedi sopra, sulla sbarra grigia che si trova sotto il logo del sito ed inserire prima "ged" e poi "veneta" e leggere quel che salta fuori. :wink:
La ricerca l'ho fatta e ci ho perso anche un pò di tempo per cercare di capire. Alla fine quello che ho capito è che la GeD è una buona cucina e che la veneta lo è altrettanto. Ma tra le due non so quale sia la migliore.

Riguardo ai modelli che ho inserito, non ho trovato nulla sul forum. :(

Speravo che qualcuno li conoscesse...almeno per riuscire a sapere il materiale utilizzato per le ante e per la struttura.

E' impiallacciato, laminato o nobilitato?


Grazie,

Taras.

#6
non so di quale materiale si tratti. prova a guardare sul sito, altrimenti chiedi al rivenditore.

se non si capisce quale sia migliore, forse è perché sono paraganabili :idea: o forse perché hanno un rapporto qualità/prezzo equivalente. ricorda, cmq, che alla fine, il montaggio è più importante dei mobili in se. ma questo è più difficile da valutare. :roll:

se entrambe rientrano nel tuo budget, e sulle due c'è un giudizio posistivo, allora la questione è estetica. fatti fare per bene i progetti, a volte la selezione si fa perché una marca lavora con una misura di mobili diversa dall'altra, il che fasì che con una bisogna andare sul su misura e con l'altra no. oppure, guarda bene i colori dei campioni, forse te ne accorgi che c'è una delle marche fa colori che non ti entusiasmano... :roll:

cmq, sul forum mi pare che di veneta si parli piuttosto male... cerca un po' i post di nicolettalemattamente.

#7
Grazie per i consigli. Davvero gentile.

Peccato nessuno conosca i modelli in questione......onestamente, per quanto non sia un intenditore di cucine, pensavo che la Veneta cucine fosse proprio una buona marca... :(



Riguardo gli elettrodomestici, ho notato che comprandoli a parte da negozi on-line si risparmiano almeno 1000€ (compreso montaggio). Voi come vi regolate a riguardo? C'è qualcuno che ha optato per questa soluzione?


Grazie,



Taras.

#8
G&D mod. seta rov. e' un modello che espongo e devo dire che lavoro
parecchio con questo modello perche' e' un modello con un ottimo prezzo,
anta premassellata(no bordata) impiallacciata in rovere,cassa in melaminico con bordi in spessore fianchi a vista in rovere melaminico
o a richiesta impiallacciati in rovere, blumotion ,cerniere a chiusura frenata.
Rispetto a Veneta ritengo sia piu' curata, pero' non chiedere all'oste se.....

#9
kitchens ha scritto:G&D mod. seta rov. e' un modello che espongo e devo dire che lavoro
parecchio con questo modello perche' e' un modello con un ottimo prezzo,
anta premassellata(no bordata) impiallacciata in rovere,cassa in melaminico con bordi in spessore fianchi a vista in rovere melaminico
o a richiesta impiallacciati in rovere, blumotion ,cerniere a chiusura frenata.
Rispetto a Veneta ritengo sia piu' curata, pero' non chiedere all'oste se.....
Beh, buono a sapersi. E' proprio quello che speravo di sentire.

La cucina deve andare a riempire un'angolo che ha il lato lungo di 2,78 e quello corto di 2,04. Facendo aggiungere anche due fianchi impiallacciati il prezzo senza elettrodomestici (neanche la cappa e il lavello) è di 4500€.

Comprando gli elettrodomestici in rete, conto di rimanere sotto i 7000€.

Come vi sembra?



Ciao e grazie.