La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ida ha scritto: Bonsai a parte, sui quali non ci capisco una mazza, la foto n° 2 è una dracena: ha bisogno di temperatura piuttosto calda, luce non diretta e poca acqua. La 4 e la 6 sembrano due ficus, il primo un beniamino e l'altro un ficus robusta: questi soffrono un pò con i riscaldamenti e d'inverno hanno bisogno di poca acqua, altrimenti le foglie ingialliscono e cominciano a cadere. Se hai molto caldo in casa, l'ieale sarebbe metterli nelle scale, dove hanno tanta luce e una temperatura più fresca.
Le altre due non le conosco
allora :roll: .... del bonsai purtroppo mi è rimasta soltanto la foto, in realtà non ce l'ho più ma mi piace ricordarlo così... :(
alla 6 c'è scritto che è una stephanotis... :? .....non ci capisco un ficus :lol:
per il momento non ho molto caldo in casa.....visto che ancora non posso accendere il riscaldamento :cry: :cry:

grazie per i suggerimenti Ida ! :D
la foto n° 2 è una dracena: ha bisogno di temperatura piuttosto calda, luce non diretta e poca acqua
kalimeroxxx....hai letto ? :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#17
letto :D scusate ma ho una giornata pazzesca...mannaggia questo argomento mi interessa un sacco...appena posso farò le foto anche alle mie piantine :-)

cmq ho registrato...poca acqua ...luce non diretta e caldino :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
violet ha scritto:alla 6 c'è scritto che è una stephanotis... :? .....non ci capisco un ficus :lol:
Si la 6 è una stephanotis. Ne ho avuta 1 che mia madre mi ha abbandonato in casa dopo avermela lasciata in pensione :roll:
E' vissuta parecchio, ma non sono mai + riuscita a farla fiorire :evil:
Comunque per tutte le piante segui 1 semplice regola fondamentale (bonsai compresi :wink: ): dai l'acqua quando la terra è asciutta :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Kalimeroxxx ha scritto:letto :D scusate ma ho una giornata pazzesca...mannaggia questo argomento mi interessa un sacco...appena posso farò le foto anche alle mie piantine :-)

cmq ho registrato...poca acqua ...luce non diretta e caldino :wink:
olè....aspetto il tuo album cosi poi li raggruppiamo in un topic :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#20
Anna73 ha scritto:
violet ha scritto:alla 6 c'è scritto che è una stephanotis... :? .....non ci capisco un ficus :lol:
Si la 6 è una stephanotis. Ne ho avuta 1 che mia madre mi ha abbandonato in casa dopo avermela lasciata in pensione :roll:
E' vissuta parecchio, ma non sono mai + riuscita a farla fiorire :evil:
Comunque per tutte le piante segui 1 semplice regola fondamentale (bonsai compresi :wink: ): dai l'acqua quando la terra è asciutta :wink:
ho imparato la lezione Anna....con un ditino controllo prima se la terra è umida :wink:
tu non hai un album delle tue piantine ? mi pare che una volta dicesti di avere dei bonsai, o sbaglio ? :roll: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#21
violet ha scritto: tu non hai un album delle tue piantine ? mi pare che una volta dicesti di avere dei bonsai, o sbaglio ? :roll: :wink:
Non sbagli :wink: per ora ho inserito solo le foto dei bonsai.... prima o poi, se Campo riporta a casa la digitale (che usa per lavoro), farò le foto anche alle altre piante :wink:

http://www.alFemminile.com/album/cosevarie3
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Anna73 ha scritto:
violet ha scritto: tu non hai un album delle tue piantine ? mi pare che una volta dicesti di avere dei bonsai, o sbaglio ? :roll: :wink:
Non sbagli :wink: per ora ho inserito solo le foto dei bonsai.... prima o poi, se Campo riporta a casa la digitale (che usa per lavoro), farò le foto anche alle altre piante :wink:

http://www.alFemminile.com/album/cosevarie3
ma sono belliffimi ! :P aspetto le altre....sollecita il Sig.r Campo por favor :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare