La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Evidentemente qui sono tutti figli di berlusconi e li ca..no alla mattina i soldi
eppure anna..
io appena entrata qui dentro...ho più volte pensato la stessa frase...
ehm...l'ho pure pensata pegigo valà...
dopo tutti questi mesi...il mio pensiero rimane lo stesso.
qui dentro (ma pure fuori, ammettiamolo) il valore dato ai soldi e ai mobili, in generale, è nettamente diverso da quello che considero io come priorità e giusti prezzi.
la cosa assurda manuelina...è che quando s'è parlato di stipendi...il mio (che a questo punto ero certa di poter collocare nella fascia più bassa e più infima perchè, appunto, rispetto alle cifre medie spese dagli altri utenti mi collocava sicuramente nel settore "monnezzari con le pezze al "censured""), il mio stipendio era decisamente medio...e nella media...

quindi non è tanto "l'avere un sacco di soldi", quanto "quanto voglio spendere?, quanta importanza ha per me la tal marca? quanto mi serve una casa da superivista per star bene con me stessa, con la società, con la mia necessità di avere questo, quello e quell'altro?"
sono solo scelte e priorità, sono stili di vita che qui dentro vengono solo messi più in risalto grazie al mezzo e all'enfatizzazione delle stesse scelte...anche perchè parlando di cifre così alte ogni scelta fatta, seppur minima, diventa sicuramente "una scelta importante".
c'è chi comrpa a rate pur di avere solo il meglio.
c'è chi compra aredando a rate (una stanza alla volta) pur di avere solo il meglio.
c'è chi ha capito che questo presunto meglio non è quantificabile solo a seconda della cifra spesa...
c'è chi ha deciso di spendere i soldi che ha altrove...e non in arredamenti supermegatop...
poi c'è anche chi ha deciso che vuole un mediosupermega pagandolo un caxxo...e quindi compra usato 8) :D :D :wink:

#77
La nostra scelta è stata di puntare sulla qualità e per un fattore molto semplice: la casa che abbiamo comprato (e che pagheremo per i prossimi 30 anni, dato che non sono figlia di Berlusconi :wink: ) pensiamo che sarà quella definitiva.
Per questo motivo vogliamo che anche i mobili durino il + possibile.
Abbiamo vissuto per 7 anni in affitto, con mobili pagati poco e niente (e la cucina era già in casa e avrà una 20ina d'anni), non facendo ferie e facendo un sacco di sacrifici e la casa siamo riusciti a comprarla solo perchè mio marito ha venduto una proprietà.
Io ho (come te del resto) ben chiari quali sono i mei gusti e le mie esigenze, visto che non è la prima casa che arredo.
Quindi, se permetti, quando mi si dice che i soldi li ca@o alla mattina, mi girano un po' le bal@e :wink: specie perchè io non mi sognerei mai di giudicare come e perchè uno spende i suoi soldi! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#78
rana hai ragione ma mi fanno incaxxxxare quelli che giudicano sfigato chi non spende la tot cifra per comprare una cucina super modaiola e chi giustamente dice "e che cavolo basta con sti prezzi esagerati" se poi anna si e' sentita tirata in ballo perche fa parte del forum mi dispiace ma il succo di quello che hanno detto gli altri e che si dice spesso e' che noi che spendiamo "poco" (3.500) siamo degli sciocchi anzi in questo topic non mi ricordo chi ma ha detto che siamo coglioni (e' da quella frase che mi e' scappata la pazienza e ho scitto "figli di berlusconi")

ciao ciao e ribadisco che siamo tutti amici ognuno dice la sua e stop senza bisogno di offendersi.
http://www.alFemminile.com/album/provecucina1

pw: manumanu

#79
perchè io non mi sognerei mai di giudicare come e perchè uno spende i suoi soldi!
te forse....
io sì, lo facico abitualmente.
mi pare anche umano e comrpensibile... :wink:

manuelina...tranquilla..
ribadisco: la prima impresisone che si prova qui dentro è quella che hai spiegato tu..
non la provan tutti, ovvio, ma parechci sì...
la differenza sta nel come ci si pone dopo questa prima impressione.
...se ti sembra t'abbian dato della sfigata...forse è proprio perchè alal fine sei tu che ti sei vista così.
fai della tua diversità un valore aggiunto, mostra a tutti quello che si può fare spendendo molto meno o quasi nulla...
proponi a questi spendaccioni folli delle alternative di vita...o anche solo un diverso punto d'osservazione.
spesso è proprio quesllo che fa la differenza...
il forum (e la vita) è bello proprio per questa possibilità di confronto/scontro con persone tanto diverse da noi.
con 3500 ti han dato del coglione? dove?dove?dove? mi son persa quel pezzo, mannaggia...ok, se anche fosse...ricorda semrpe che senza di quelli...non ci si diverte un caxxo 8) :D :D :D

#80
guarda anna mi dispiace se te la sei presa.
Io vengo in questo forum per vedere 2 cucine e parlare di sportelli laccati o opachi non sto qui a fare a gara con te per chi fa più sacrifici ma non ti preoccupare che lo so da dove vengono i soldi.Mi dispiace ma se vai a leggere quello che e' stato scrittonel topic ti accorgerai che era molto più offensivo di quello che ho detto io.

cmq adesso pace amici come prima e fammi vedere le foto della tua casetta appena le hai ciao :D :D :D
http://www.alFemminile.com/album/provecucina1

pw: manumanu

#81
ma che sono ste discussioni? passiamo dal moblieri ladri al forummisti superflui? :roll:

dai, su! ognuno spende a seconda delle proprie priorità. c'è chi preferisce spendere in vestiti, c'è chi spende in viaggi, c'è chi spende in studio, c'è chi spende in usicte, e c'è chi spende sulla casa, anche con sacrifici come detto da rana. ma che cavolo significa andare a fare i conti nelle tasche degli altri, e cosa vuol dire andare a giustificare le proprie scelte?

giuly, un jet privato a €50.000 può sembrarti costoso, ma di certo non caro, no? appunto, mi pare che qui non si abbia detto che la tua cucina non sia *costosa*, si è semplicemente espresso il parere che non sia *cara*. c'è una differenza fra una cosa e l'altra.

per il resto, non vedo che senso abbia andare avanti con questo topic. a quanto pare non contribuisce niente di positivo, e invece tira fuori il peggio di tutti :roll: se moderassi questo forum, sarebbe un thread da chiudere sicuramente :roll:

#82
per me invece no.
manco per nulla.
ha solo aperto una fienstra su di un differente modo di intendere la vita.
chissà...magari ora anche ad altri certi prezzi folli sembreranno un po' più assurdi.
poi potranno liberametne decidere se spendere quei soldi..ma almeno non potran dire: cribbio, non avevamo mai manco penato lontanamente di fare una follia...


oto: ammetto senza vergogna di provare intennnnnso piacere leggendo di questi punti di vista sicurametne più affini ai miei...
io qui mi diverto e mi piace giocare con bert a quanto ho risparmiato...ma iniziavo a sentirmi un po' sola...

#83
rananera ha scritto:per me invece no.
manco per nulla.
ha solo aperto una fienstra su di un differente modo di intendere la vita.
chissà...magari ora anche ad altri certi prezzi folli sembreranno un po' più assurdi.
poi potranno liberametne decidere se spendere quei soldi..ma almeno non potran dire: cribbio, non avevamo mai manco penato lontanamente di fare una follia...


oto: ammetto senza vergogna di provare intennnnnso piacere leggendo di questi punti di vista sicurametne più affini ai miei...
io qui mi diverto e mi piace giocare con bert a quanto ho risparmiato...ma iniziavo a sentirmi un po' sola...
quoto..... pienamente d'accordo..... maggiore schiettezza...e tanta... ma tanta ipocrisia in meno....

#84
Secondo me CERTE PERSONE che postano in questo thread dicono delle cazzate enormi.

Cosa vuol dire "12,000 euro per una cucina non è un prezzo esagerato"?
Se è in laminato, semplicissima, senza accessori, con elettrodomenstici di caratura media, non di marca, con piano in laminato E' UNA RAPINA.

PUNTO E BASTA.

Chi mi chiede quei soldi (sicuro che io come un pollo accetto) e poi, dopo delle rimostranze, abbassa di botto il prezzo è un furbacchione.

Facciamo un'ipotesi.
Se io avessi detto "OK, la ordino" , l'avessi pagata 12,000 e poi un mio amico più agguerrito l'avesse pagata 9,000 DALLO STESSO RIVENDITORE due giorni dopo.....che figura ci avrebbe fatto il mobiliere (con me)?

DA LADRO, inequivocabilmente.

Approfittando dell'aria da "pago tutto quello che mi chiedi" mi ha caricato un prezzo assurdo.

#85
figlia del berlusca????
magaaaaaaaaaaaaaaaaaaariiiiiiiiii!!!! :lol: :lol: :lol:

annina non ti arrabbiare, non ne vale la pena!! :wink:

spendiamo tanto per la casa???probabile....e allora??diamo più importanza alla firma che alla qualità......forse si, forse no, e allora??
mi sfugge proprio il problema :lol: :lol: :lol: :lol:

c'è chi spende soldi in arredamento, chi in macchine, chi in vestiti, chi in gioielli, chi in viaggi e chi in tutte queste cose insieme.....e allora?? :lol: :lol: :lol:

nessuno ha mai sputato su una cucina da 12000€ definendola economica......................figurati che per me 12000€ sono una follia visto che io per 7 metri di cucina più 3 metri di pensili, elettro vari e ammenicoli vari ho speso 6000€ :lol: :lol: :lol: :lol:
lungi da me però pensare che il tuo mobiliere sia un ladro perchè la ua cucina costa il doppio della mia :wink:



bah, vi rigirate la frittata come volete.....manco a perderci più tempo!!

ranè: tu dai meno importanza all'arredamento e più ad altro :wink:
rc:lassa perde te prego......schetto e sincero quando te pare :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#86
supergiuly ha scritto:
Secondo me CERTE PERSONE che postano in questo thread dicono delle cazzate enormi.
A parte il fatto che quando si fanno certe affermazioni sarebbe anche necessario circostanziarle...

In secondo luogo ti pregherei di moderare i termini e lasciar perdere gli insulti perchè nulla portano alla questione trattata in questo thread.

In ultima istanza... i soldi sono tuoi. Spendili come vuoi e quando vuoi.
Ognuno si faccia i conti in tasca propria senza criticare le scelte altrui.
Anche perchè non esiste UN GIUSTO operare.

Buona fortuna

#87
dipende da che composizione e': se sono molti metri non e' detto che lo sia.
Dipende anche da che laminato e': ci sono laminati che oramai costano quasi come i laccati.
supergiuly... non si capisce perche' fai tanto lo scandalizzato.
Hai ricevuto un'offerta che ritieni troppo alta.
Il mobiliere ci avbrà provato come dici tu o magari ti ha detto il prezzo vero, chi lo sa.
Semplicemente non si incontrano la tua domanda con la sua offerta: la trattativa non si fa.
Fortunatamente il mondo e' piano di offerte, puoi passare ad altro
senza polemica

#88
cris72 ha scritto:dipende da che composizione e': se sono molti metri non e' detto che lo sia.
Dipende anche da che laminato e': ci sono laminati che oramai costano quasi come i laccati.
supergiuly... non si capisce perche' fai tanto lo scandalizzato.
Hai ricevuto un'offerta che ritieni troppo alta.
Il mobiliere ci avbrà provato come dici tu o magari ti ha detto il prezzo vero, chi lo sa.
Semplicemente non si incontrano la tua domanda con la sua offerta: la trattativa non si fa.
Fortunatamente il mondo e' piano di offerte, puoi passare ad altro
senza polemica
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#89
supergiuly ha scritto:Secondo me CERTE PERSONE che postano in questo thread dicono delle cazzate enormi.

Cosa vuol dire "12,000 euro per una cucina non è un prezzo esagerato"?
Se è in laminato, semplicissima, senza accessori, con elettrodomenstici di caratura media, non di marca, con piano in laminato E' UNA RAPINA.

PUNTO E BASTA.
Come ti hanno detto altri, per stabilire il prezzo di una cucina sono tante le variabili da tenere in considerazione.
Se 12.000 per te sono troppi, semplicemente fatti fare altri preventivi da altri rivenditori, della stessa marca oppure, se è la marca ad essere cara, di altre marche.
Hai il forum a disposizione per chiedere pareri su marche, prezzi e quant'altro, ale si era detto disponibile anche a farti un preventivo gratuito per darti un termine di paragone...sinceramente non capisco cosa ci sia da arrabbiarsi in questo modo

E' ovvio che prima di fare un acquisto importante e costoso come l'arredamento, ci si debba informare, chiedere diversi preventivi e non fermarsi al primo.
In tutta sincerità (poi farai come vuoi perché ovviamente ognuno è libero di fare di testa propria e ci mancherebbe), mi sembra proprio un approccio sbagliato il tuo, distruttivo (i mobilieri sono ladri, mi vogliono fregare) invece che costruttivo (cercare di trovare la soluzione giusta al prezzo giusto informandosi)

#90
jenny71 ha scritto:
supergiuly ha scritto:Secondo me CERTE PERSONE che postano in questo thread dicono delle cazzate enormi.

Cosa vuol dire "12,000 euro per una cucina non è un prezzo esagerato"?
Se è in laminato, semplicissima, senza accessori, con elettrodomenstici di caratura media, non di marca, con piano in laminato E' UNA RAPINA.

PUNTO E BASTA.
Come ti hanno detto altri, per stabilire il prezzo di una cucina sono tante le variabili da tenere in considerazione.
Se 12.000 per te sono troppi, semplicemente fatti fare altri preventivi da altri rivenditori, della stessa marca oppure, se è la marca ad essere cara, di altre marche.
Hai il forum a disposizione per chiedere pareri su marche, prezzi e quant'altro, ale si era detto disponibile anche a farti un preventivo gratuito per darti un termine di paragone...sinceramente non capisco cosa ci sia da arrabbiarsi in questo modo

E' ovvio che prima di fare un acquisto importante e costoso come l'arredamento, ci si debba informare, chiedere diversi preventivi e non fermarsi al primo.
In tutta sincerità (poi farai come vuoi perché ovviamente ognuno è libero di fare di testa propria e ci mancherebbe), mi sembra proprio un approccio sbagliato il tuo, distruttivo (i mobilieri sono ladri, mi vogliono fregare) invece che costruttivo (cercare di trovare la soluzione giusta al prezzo giusto informandosi)
NON C'è PIù SORDO DI CHI NON VUOL CAPIRE.
NON HO MAI DETTO "I MOBILIERI SONO LADRI" !!!

E' OVVIO che vado da latri a fare preventivi.
E' OVVIO che nessuno mi obbliga ad acquistare.
E' OVVIO che ci sono cucine di tutti i prezzi è tutte le tasche.

Il mio sfogo era semplicemente su come CERTI MOBILIERI ci provino ad inchiappettare. Punto e basta.
E' così difficile da capire?


E' meno ovvio