La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PORTE RASOMURO "INVISIBILE"

#1
CIAO RAGAZZI, SONO NUOVISSIMA IN QUESTO FORUM, STO FACENDO CASA E AVEVO INTENZIONE DI METTERE LE PORTE RASOMURO "INVISIBILE". C'è QUALCUNO CHE LE HA MESSE NELLA PROPRIA CASA??? COME SONO??? SONO DELICATE??

VALE LA PENA DI SPENDERE TUTTI QUEI SOLDI PER DELLE PORTE "INVISIBILI"?????????
CIAO GRAZIE MILLE

#2
Ciao! A me piacciono molto le Lualdi rasomuro. Non le ho, però me ne hanno parlato molto bene. Qui sul forum qualcuno le ha, mi pare.. :roll:
Penso costino un pò più delle altre ma se piacciono e con un pò di sforzo puoi farlo, perchè no? :wink:

#3
arrivo in ritardissimo: le rasomuro devono essere montate da qualcuno che sa farlo. Il problema è che pochi sanno farlo. Di montate bene se ne vedono poche (ed in quelle poche non ci sono le mie). :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
ho preso proprio le "invisibile" (3 normali e un paio del tipo click) , il mio architetto mi aveva consigliato le Lualdi, poi altri mi hanno suggerito queste dicendo che erano "migliori". abbiamo montato i telai e sembrano simpatici, sufficientemente solidi e ben fatti. le porte in sè le abbiamo lasciate nei cartoni, troppo presto metterle adesso quindi purtroppo non posso dire molto per adesso. tra una decina di giorni potro' dire di piu'.

#6
Anch'io monterò un invisibile, ma ti hanno detto che è "invisibile" solo da una parte?
Cioè da un lato è a filo muro, dall'altra no.
CIL

#7
Peppe ha scritto:ho preso proprio le "invisibile" (3 normali e un paio del tipo click) , il mio architetto mi aveva consigliato le Lualdi, poi altri mi hanno suggerito queste dicendo che erano "migliori". abbiamo montato i telai e sembrano simpatici, sufficientemente solidi e ben fatti. le porte in sè le abbiamo lasciate nei cartoni, troppo presto metterle adesso quindi purtroppo non posso dire molto per adesso. tra una decina di giorni potro' dire di piu'.
Ciao Peppe, ho visto da un tuo vecchio intervento che nella casa avete montato le porte di "Invisibile". Volevo sapere in che finitura ovvero se le avete intonacate o meno e come vi state trovando. Se avete avuto problemi. Noi siamo in fase di scelta e sarei seriamente orientata all'acquisto se non fosse per il prezzo. Altra cosa il battiscopa l'avete messo e come?
Grazie mille
Micòl

#8
Eccomi qua! allora... le porte le abbiamo messe, adesso ci abito qui :P

L'imbianchino si è limitato a scartavertarle un po' per renderle piu' simili alla superficie del muro, poi le ha pittate di bianco. Non vi ho messo il battiscopa... pero' credo che a breve faro' fare dal pittore una striscia nera in basso a simulare il battiscopa (che è nero come i pavimenti) per dare continuita'. non mi andava di attaccare il battiscopa sulla porta credo che con l'uso si stacchi.

Altre porte che erano su una parete rossa smaltata le ho pittate assieme alle pareti, a spruzzo, con un bel rosso della mazzetta FIAT, dopo aver trattato la porta proprio come la parete, spruzzandovi anzitutto una base.

Infine alcune "invisibile" sono nell'ingresso a chiudere il vano contatori. In quel caso la parete era a stucco veneziano, e analogamente è stata trattata la porta.

Insomma riassumendo, in tre diverse finiture superficiali, abbiamo trattato la porta come se fosse la parete, nessuna accortezza particolare, cio' che abbiamo fatto alla parete lo abbiamo rifatto sulla porta. E tutto è andato ok. Giusto un telaio solo l'impresa non me lo ha messo proprio drittissimo... ma quasi non si vede, il resto ok.

#9
Grazie mille Peppe e scusa il ritardo nel ringraziarti non avevo notato che avevi risposto. Io sono ancora molto indecisa :lol: ma i tuoi commenti positivi mi aiutano. Mic

#10
anche io sono orientata per una rasomuro verso la cabina armadio di cm 60, vorreisapere se le producono solo l'invisibile e lualdi e il prezzo, grazie, magari postate delle foto,ciao

#11
La producono anche ADIELLE,MITO,DIERRE...
Prezzi penso che la porta di listino vada dai 600 ai 1000€.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#12
Anche io ho deciso per la soluzione rasomuro, grezza da trattare con la finitura delle pareti circostanti, e finalmente sono scesa in campo a chiedere informazioni al riguardo.

I prezzi che riporto sono di listino e si riferiscono ad una porta di misura standard esclusa di IVA, maniglie e posa:
:arrow: GAROFOLI € 640
:arrow: LUALDI € 660
:arrow: SISTEMA RASOPARETE € 830

Mi manca L'INVISIBILE, qualcuno ne sa di più?
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!