La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[per la doccia, puoi usare il vaporetto di mano. io adoooooro il mio hoover vaporzipp ;)

[/quote]

Anabellita ti ricordi quanto lo hai pagato per caso 8) ?

#18
per la pasta non uso il robot, mipiace impastare a mano, per le trafile invece al momento ho solo l'imperia ereditata... il mio sogno è prendere un vero impastatore con sfogliatrice e trafile... ma costano un botto , perchè siano buoni!

diffido dei prodotti medio-economici che facciano sia l'impasto che il trita ecc... (non parlo dei multychef, che infatti girano sui 1100€)...

quindi per il momento ho quel robot che monta, sminuzza, trita e ha la funzione per le torte, ovvero le pale che mi sbattono/montano/amalgamono l'impasto per le torte! è stato poi motivo di scelta perchè ha incluso lo spremiagrumi, la centrifuga e il macinacaffè (che uso per soffritti, noci ecc)... il bicchiere lo uso invece per frappe, frullati e il pesto (in quantità industriali :roll: :roll: )...
lo uso tantissimo e come ana, anche il mios ta sempre sul piano, anzi sul micro, pronto all'uso... si smonta tutto e finisce allegrametne in lavastoviglie :wink:

il minipimer non l'ho e non ne sento la mancanza, uso moltissimo però il passaverdure a mano....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#19
Io, per ora, prendo in prestito l'imperia della nonna... ma per la mia casupola ne vorrei uno piu' moderno... mi ispira il Kenwood...

Scusa l'ignoranza... a cosa serve la sfogliatrice? Serve per fare le sfoglie tipo lasagne?

:roll: :roll:

#20
fede.2 ha scritto:Io, per ora, prendo in prestito l'imperia della nonna... ma per la mia casupola ne vorrei uno piu' moderno... mi ispira il Kenwood...

Scusa l'ignoranza... a cosa serve la sfogliatrice? Serve per fare le sfoglie tipo lasagne?

:roll: :roll:
se hai l'imperia usi la sfogliatrice! nel senso... l'imperia fa solo la sfoglia e ha le trafile per tagliatelle e tagliolini...
io non tiro a mano la sfoglia, ma la passo nell'imperia, faccio le lasagne, gli agnolotti, i tagliolini, tagliatelle, e poi le bugie per carnevale...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
tra gli elettrodomestici più piccoli io nn posso fare a meno del minitritatutto (dolcevita della imetec)che uso appunto x tritare piccole quantità di cose(siamo solo in due)
le fruste elettriche (moulinex)che uso x fare i dolci
e ovviamente il robot(ma io ne ho uno normale con solo le lame e i dischi x affettare è della bosch)
il forno a microonde ce l'hai?quello è utilissimo! :wink:
e il ferro a caldaia?anche quello è molto comodo(io devo ringraziare il forum :wink: )

#22
ela78 ha scritto:
fede.2 ha scritto:Io, per ora, prendo in prestito l'imperia della nonna... ma per la mia casupola ne vorrei uno piu' moderno... mi ispira il Kenwood...

Scusa l'ignoranza... a cosa serve la sfogliatrice? Serve per fare le sfoglie tipo lasagne?

:roll: :roll:
se hai l'imperia usi la sfogliatrice! nel senso... l'imperia fa solo la sfoglia e ha le trafile per tagliatelle e tagliolini...
io non tiro a mano la sfoglia, ma la passo nell'imperia, faccio le lasagne, gli agnolotti, i tagliolini, tagliatelle, e poi le bugie per carnevale...
Ecco....anche io ho l'Imperia :roll: ...ho provato una volta ad usarla (non avevo mai né usato questo macchinario né fatto la pasta)....è venuto fuori un qualcosa di terribile :? :shock: ....secondo me ho sbagliato le dosi dell'impasto.....mi diresti come fai ad usarla? Voglio imparare anche io a fare la pasta in casaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Per quanto riguarda gli elettro...non potrei mai stare senza il minipimer, per me è indispensabile, ci faccio battuti di ogni genere, frullo qualsiasi cosa e ci impasto.....vorrei anche qualcosa per tagliuzzare le verdure a julienne....ma per ora non ce l'ho! Poi l'aspirapolvere indispensabilissima!! Il ferro da stiro ovviamente, io ho quello della Victoria con il serbatoio ad acqua fredda...mi trovo da dieci!!Abbinato ci ho preso anche il vaporetto ma devo dire che lo uso pochissimo, sono pentita dell'acquisto (se mi sente mio marito.....)

#23
L'elettrodomestico che uso di più è il fornetto pizza Ferrai, è fantastico e fa di quelle pizze, pizzette, salatini, toast, piadine che sono la fine del mondo, è un pochino ingombrante, ma ne vale la pena!! :wink: prezzo sulle 50 euro :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#24
stellina ha scritto:Ecco....anche io ho l'Imperia :roll: ...ho provato una volta ad usarla (non avevo mai né usato questo macchinario né fatto la pasta)....è venuto fuori un qualcosa di terribile :? :shock: ....secondo me ho sbagliato le dosi dell'impasto.....mi diresti come fai ad usarla? Voglio imparare anche io a fare la pasta in casaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
allora così su due piedi... 1kg di farina 10 uova (con 12 o 15 sarebbe veramente super!!!) e poi se serve acqua...

quando più o meno sta insieme inizio a farla passare nella sfogliatrice partendo dalla fessura più larga... i primi passaggi sono un disastro, si sbriciola... il segreto è fare dei pezzetti (quello che avanza lo fai su in uno strofinaccio umido) e farla passare poco per volta... fai passare il primo pezzo, quello che esce lo pieghi come viene e rifai passare nel senso opposto quindi dalla parte che rimane più stretta, sempre nella fessura larga e passarla finchè non è abbastanza liscia (sempre piegando e alternando)...poi cominciare a stringere la fessura, fino ad arrivare allo spessore desiderato! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
10 uova :shock: :shock: Caspiterina!!!! Ma con questa quantità di ingredienti quanta pasta viene fuori? O meglio, quante persone ci metto a tavola? Scusate l'Ot :oops: .......

#26
per la pasta la dose più o meno (dipende dalle boccucce!!) è 1 uovo-100 gr farina a persona, poi c'è chi mette meno uova, chi solo i rossi...
Per quanto riguarda gli elettrodom. io voto senza dubbio per il minipimer, quello con gli accessori è fantastico e lo usi sempre.
Per cose un po' più grandi, robot assolutamente NO Moulinex (l'ho regalato a mia mamma ma non mi soddisfa) se ami cucinare vai sul Kenwood ma compralo on line (in germania so che costa moooolto meno, se trovo il sito lo posto) oppure simile, meno "glamour" ma assolutamente ottimo (l'ho avuto) è il Braun K3000 , costa sui 270-300, metà del kenwood.
Apsirapolvere cc li ho in antipatia, meglio mocio e swiffer che non fanno rumore, per la doccia il "tira acqua" tipo benzinaio è ottimo e anche per lavare i vetri!!

#27
stellina ha scritto:10 uova :shock: :shock: Caspiterina!!!! Ma con questa quantità di ingredienti quanta pasta viene fuori? O meglio, quante persone ci metto a tavola? Scusate l'Ot :oops: .......
circa 1,5 kg... considera che se la cuoci "fresca" devi buttarne giù il doppio rispetto a quella secca...
ma si conserva nache due/tre sett senza problemi, devi soloa vere l'accortezza di stenderla bella larga su un asse/tavolo... per qualche gg quando la vedi chiara (= asciutta) la puoi ammucchiare, ma conserva in un luogo fresco (c'è chi la tiene in frigo!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
Ieri in un negozio ho dato un'occhiata al Kenwood... costa 600 euro e gli accessori sono praticamente tutti da comprare...

Mi sembra di aver capito che in Germania costa meno... mi sapete dire su quale sito... si trovano anche gli accessori? Voi quali accessori consigliate e sconsigliate?


Per quanto riguarda la macchina lavapavimenti ne ho viste alcune... in effetti sono tutte abbastanza ingombranti...
Le marche erano Hoover, Ecoaspira della Boh!!, Polti... voi su quale stareste? L'unica cosa che mi ha consigliato la commessa è di prenderne una con la possibilità di rabboccare l'acqua senza dover aspettare che salga la temperatura.
Mi ha anche detto che si possono usare per lavare i vetri... ma il tubo non era poi così lungo... come si fa? Bisogna prendere in braccio tutta la macchina :roll: :roll:

Grazzzzzieeee!!! :D

#29
fede.2 ha scritto:Ieri in un negozio ho dato un'occhiata al Kenwood... costa 600 euro e gli accessori sono praticamente tutti da comprare...
secondo me hai visto quello grande, non il robotino compatto ;) se non hai mai avuto il robot, non vale la pena che prendi quello quasi professionale

#30
fede.2 ha scritto:Ieri in un negozio ho dato un'occhiata al Kenwood... costa 600 euro e gli accessori sono praticamente tutti da comprare...

Mi sembra di aver capito che in Germania costa meno... mi sapete dire su quale sito... si trovano anche gli accessori? Voi quali accessori consigliate e sconsigliate?


Per quanto riguarda la macchina lavapavimenti ne ho viste alcune... in effetti sono tutte abbastanza ingombranti...
Le marche erano Hoover, Ecoaspira della Boh!!, Polti... voi su quale stareste? L'unica cosa che mi ha consigliato la commessa è di prenderne una con la possibilità di rabboccare l'acqua senza dover aspettare che salga la temperatura.
Mi ha anche detto che si possono usare per lavare i vetri... ma il tubo non era poi così lungo... come si fa? Bisogna prendere in braccio tutta la macchina :roll: :roll:

Grazzzzzieeee!!! :D
ora non conviene comprare in germania....siamo sotto natale e hanno aumentato un pò i prezzi http://www.buyandhappy.de/
per quanto riguarda gli accessori sono scelte personali quello che può essere superfluo per me non lo è per un'altro per fare un es. non mi interressa il macina cereali in granito,però per chi ha problemi di allergia al glutine è indispensabile
per come la vedo io è come comprarsi una moto di grossa cilindreta senza saper andar in bicicletta :wink: :wink: :D
è una macchina bellissima ma non è in grado di far da sola
per capirci impasta in modo professionale è verò...però se non hai ben presente i tipi di farina il diverso assorbimento d'acqua a seconda dei tipi i tempi di lievitazione e le proporzioni giuste di lievito e liquidi.........lei da sola non è in grado di fare un'ottima pizza pane ecc.
fà un'ottima sfoglia........ma tu devi aver presente e saper fare la pasta a mano non dico tirarla con il mattarello ma almeno saper usare la comunissima imperia!!!
son macchine molto robuste però bisogna anche saperle un pò usare ad es. i diversi ganci non possono essere usati per tutti i tipi di impasti e assolutamnete non a tutte le velocità..............risultato si scassa :twisted: :twisted:
ho letto che saggiamente non vuoi far spendere dei soldi inutilmente ai tuoi bene, perchè non provi prima con un normale ed economico robot intanto impari gli impasti di base ecc. e se sei ancora dell'idea puoi passare ad un'acquisto più impegnativo....può anche essere che ti rompi le sxxxxxx a far tutto a mano :D :D
passando al vaporetto che aspira è un gran bel prodotto però non credo sia molto pratico da usare tutti i giorni :D :D
i vetri ogni tanto li pulisco con il vaporetto normale ma il più delle volte vado di fretta e vado con carta di giornale :D :D