La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

robot che fa tutto: esiste?

#1
Non sono un'esperta nè di cucina nè di attrezzi da cucina, ahimè, ma devo prendermi un robot e vorrei che questo facesse tutto il necessario o quasi, per non avere in giro troppa roba a occupare spazio inutilmente.
Le funzioni che mi servono assolutamente perchè uso con maggior frequenza sono quelle di frullatore, tritatutto, sbattitore. Poi tutto il resto ben venga.

Cosa mi consigliate? Se poi è anche bellino esteticamente tanto meglio visto che lo lascerò in vista.
:wink:

Re: robot che fa tutto: esiste?

#2
lalu ha scritto:Non sono un'esperta nè di cucina nè di attrezzi da cucina, ahimè, ma devo prendermi un robot e vorrei che questo facesse tutto il necessario o quasi, per non avere in giro troppa roba a occupare spazio inutilmente.
Le funzioni che mi servono assolutamente perchè uso con maggior frequenza sono quelle di frullatore, tritatutto, sbattitore. Poi tutto il resto ben venga.

Cosa mi consigliate? Se poi è anche bellino esteticamente tanto meglio visto che lo lascerò in vista.
:wink:

senza dubbio il BIMBY
vedi il sito: http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/

#3
a parte che secondo me il bimby costa veramente troppo e che si può fare tutto quel che fa lui (tranne riscaldare) per un terzo del valore, il miglior consiglio che ti posso dare è di fare una ricerca sul sito.

cerca "robot", cerca "robotino" e cerca "bimby". avrai tutte le risposte che vuoi ;)

#4
ad esempio i cuisinart non li conosce nessuno? :roll:
tempo fa avevo chiesto qui sul forum ma nessuno mi ha saputo dire niente su questi elettrodomestici che ho sentito elogiare da più parti.
magari in Italia non sono diffusi?

#5
anabellita ha scritto:a parte che secondo me il bimby costa veramente troppo e che si può fare tutto quel che fa lui (tranne riscaldare) per un terzo del valore, il miglior consiglio che ti posso dare è di fare una ricerca sul sito.

cerca "robot", cerca "robotino" e cerca "bimby". avrai tutte le risposte che vuoi ;)

Io il bibmy ce l'ho, il modello vecchio però, e mi trovo bene.
Fa tutto: impasta, sminuzza, frulla, cuoce....ci si può fare di tutto: dall'impasto della piazza, all'omogenizzato per i bambini, il frullato, il gelato, il risotto, il dado di carne e di verdure, le salse, le creme...insomma è un bell'aiuto in cucina.
Il prezzo si aggira intorno agli 800 euro se non sbaglio.

#6
lalu ha scritto:ad esempio i cuisinart non li conosce nessuno? :roll:
tempo fa avevo chiesto qui sul forum ma nessuno mi ha saputo dire niente su questi elettrodomestici che ho sentito elogiare da più parti.
magari in Italia non sono diffusi?
se nessuno ti ha risposta sarà che non lo conoscono. io l'ho visto in francia, insieme al magimix. e devo dire che il design è così carino, e se ne parla così bene, che ci sto facendo un pensierino.

ma è normale che non tutti i prodotti abbiano la stessa diffusione dappertutto

per gli altri robot, hai provato a fare una ricerca?

#7
ultimamente ho preso un nuovo robot della kenwood con praticamente tutto, forse manca solo l'attrezzo grattugia.
contenitori sia grandi per le grandi quantità, che piccoli per tritare poche cose, fruste, dischi con lame diverse, spremiagrumi, centrifuga, frullatore, attrezzo che vela lo zucchero e macina il caffè... 130 € ottimo compromesso

#8
Il kenwood è sicuramente tra i più belli esteticamente . Anche il Kitchenaid è molto bello, ma sono costosetti. Il Kenwood FP 920 o 940 sono compatti e meno costosi.
Ti sconsiglio i Moulinex che hanno una linea accattivamente ma per quanto mi riguarda sono scomodissimi !!!

#9
ma tanto per capirci...
è questo il kitchen aid tanto decantato?
Immagine
oppure è questo
Immagine
che differenza c'è? :oops:

#10
entrambi. sono due modelli della stessa marca

ma hai guardato i milioni di consigli sui robotini che ci sono già sul forum? :roll:

#11
anabellita ha scritto:entrambi. sono due modelli della stessa marca

ma hai guardato i milioni di consigli sui robotini che ci sono già sul forum? :roll:

si si, ho fatto una ricerca e sto facendo le miei considerazioni.
solo che quando si parla di kitchen aid non capisco mai a quale modello ci si riferisce e che differenze ci sono.
il bimby assolutamente scartato. sarà anche miracoloso ma per le mie scarse doti culinarie non ne varrebbe proprio la pena...e poi, se devo dirla tutta tutta non è che da vedere mi faccia impazzire.

#12
non penso il modello sia tanto importante... il motore è sempre quello, con più o meno potenza, ma sempre quello è. poi, sono le dotazioni e gli optional che cambiano.

#13
anabellita ha scritto:non penso il modello sia tanto importante... il motore è sempre quello, con più o meno potenza, ma sempre quello è. poi, sono le dotazioni e gli optional che cambiano.

ah ecco!
ma come mai hanno una struttura così tanto differente? forse perchè uno è più per impastare? :roll:

#14
credo di sì... l'altro invece accetta pure la frullatrice. sinceramente, avendo poco spazio, cucinando poco ed avendo bisogno della frullatrice, ho sempre guardato solo quello piccolo. non mi sono molto interessata del grande, per cui non so bene quali pregi e svantaggi abbia :oops:

#15
oggi vi siete date alla cucina :lol: :lol: :lol: 8)

allora il primo nella foto quello rosso è un'impastatrice planetaria esiste in tanti colori...in base ai colori...cambiano i prezzi,per capirci come le auto se la vernice è metallizzata costa di più :twisted: :twisted: è sul mercato da tanti anni è un prodotto americano importato in Italia dalla Alessi prezzo medio circa 500,00€
si possono comprare molti accessori (tritacarne apriscatole affettaverdure sfogliatrice ecc. costano all'incirca come gli accessori del kenwood chef)
il secondo è un normalissimo robot anche questo si trova in vari colori costo circa 370,00 (mi sembra non ricordo con precisione)
frullatore......lo dovete comprare a parte sempre in vari colori molto carino circa 200€
tostapane sempre in vari colori della stessa serie....circa 250,00€
dai noi costano molto comprando su internet su siti esteri si risparmia un pò :D
tornando alla tua domanda ...non conosco nessun robot che faccia veramnete tutto e bene :D :D
magari per cominciare puoi comprarti un normalissimo robot.......sicuramente meno fighetto di quello del kitchen aid ma con un miglior rapporto qualità-prezzo :wink: :wink:
poi vedi se ti appassioni molto alla cucina e fai molti impasti magari anche una bella impastatrice........quel mod.della foto non lo prenderei
è il mod.commerciale esportato in europa...non è la fine del mondo con quella cifra e anche meno si prende il kenwood chef
del kitchen aid è ottimo il professionale costa un pò di più del piccolino......ma li vale tutti :D :D :D :D