La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: vascone unico: ma e' davvero cosi' comodo?

#2
cris72 ha scritto:Ciao, avro' una zona lavello di 90 cm. Sono tentato dal vascone unico. Ma e' davvero cosi' comodo come qualcuno dice? Ne varrà la pena?
Datemi dei motivi per rimanere al tradizionale due vasche
io voto il vascone,...
a casa vecchia avevo i due pozzetti, ma non avevo la lavastoviglie...
ora ho la lavastoviglie e il vascone unico, che trovo indispensabile per lavare quelle cose troppo grandi che nella lavastoviglie non entrano (teglie, griglia barbecue ecc) :wink:
Immagine

#3
Già che ci siamo... qualcuno darebbe anche a me dei motivi per fare un lavello ad unica vasca..... (il vascone ... tanto per capirci) :lol: :lol:

Re: vascone unico: ma e' davvero cosi' comodo?

#4
cris72 ha scritto:Ciao, avro' una zona lavello di 90 cm. Sono tentato dal vascone unico. Ma e' davvero cosi' comodo come qualcuno dice? Ne varrà la pena?
Datemi dei motivi per rimanere al tradizionale due vasche
Se n'e' gia' parlato fino alla nausea, al vomito, alla diarrea e alla cirrosi epatica... :roll:
Dai perche' non fai un bel cerca e torni all'attacco con una domanda piu' specifica su quel che non ti convince e ancora non e' stato detto? :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#5
io ce l'ho e lo adooooooro! :D

* la doppia vasca ha quel muretto per separare due vasche che ruba spazio; nel vascone approfitti tutto lo spazio
* nella doppia vasca non ci metti comodamente nulla di più di 45 cm di larghezza (e ciò che misura ogni vasca); nel vascone arrivi a 84 cm
* nel vascone mettendo una bacinella o una vaschetta, oppure ancora lo scolapiatto odalisk dell'ikea (€8,99) puoi fare le stesse cose che con la doppia vasca: lavare le verdure, separare stoviglie sporche e pulite, ecc.; la doppia vasca non potrà mai avere la comodità dello spazio del vascone
* sul vascone ci appoggi il tagliere e lavori buttando liquidi, sbucci e quant'altro dentro la vasca; con il doppio lavello, rimane tutto sulla paretina :roll:
* il vascone e figo e bello; la doppia vasca è il banale lavello di sempre :P

#6
addirittura alla diarrea?
mi mettero' a parlare di vasconi con mia nipote.... fa fatica ad andare in bagno!

#8
ANTO12 ha scritto:sono io che sto facendo venire il vomito ad anabellita!!
:lol: :lol:
E non solo a lei direi... :lol:
Ma che ci fai su sto topic? Ti vieni per caso a documentare? Ma non ti sembra un po' tardino il giorno prima di ordinare?




(Scusa se infierisco ma mi fai veramente morire...! Lo sapevo che il tuo silenzio era precursore di un RITORNO COL BOTTO!! :lol: :lol: :lol: :lol: )
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#9
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:sono io che sto facendo venire il vomito ad anabellita!!
:lol: :lol:
E non solo a lei direi... :lol:
Ma che ci fai su sto topic? Ti vieni per caso a documentare? Ma non ti sembra un po' tardino il giorno prima di ordinare?




(Scusa se infierisco ma mi fai veramente morire...! Lo sapevo che il tuo silenzio era precursore di un RITORNO COL BOTTO!! :lol: :lol: :lol: :lol: )
maledettaaaaaaaaa!!!

#10
Ad avere lo spazio piacerebbe anche a me. Piuttosto delle due vasche separate meglio il vascone.

Se lo spazio è poco ed hai la lavastoviglie io quoto sempre e comunque per una vasca + sgocciolatoio!

#11
elisaginevra ha scritto:Ad avere lo spazio piacerebbe anche a me. Piuttosto delle due vasche separate meglio il vascone.

Se lo spazio è poco ed hai la lavastoviglie io quoto sempre e comunque per una vasca + sgocciolatoio!
Ma se il vascone e' grande non si puo' usare lo spazio dentro per sgocciolare? :shock:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#12
Purtroppo io suono l'altra campana: eravamo orientati verso un top grigio chiaro, ma visto che l'acquario Franke in grigio non c'è abbiamo deciso di cambiare colore al top, pur di non rinunciare al vascone :wink:
A casa dei miei ho due vasche grandi e il gocciolatoio, e nonostante tutto lavare le teglie e i pentoloni giganti che si usano quando abbiamo ospiti è uno strazio.
L'unico vantaggio delle due vasche è il poter ripartire le cose sporche in una e quelle pulite nell'altra, ma a questo si provvede facilmente con gli accessori tipo vaschetta, cestello, eccetera, di cui i vasconi sono in genere dotati.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
mi permetto di chiedere una cosa.
Premesso che anche io penso che il vascone sia più comodo..ma dal punto di vista estetico che ne dite?
Io dovrei prendere una cucina moderna, e già "oso" visto che vorrei il lavello in fragranite (ABORRO l'acciaio!), che dicono stia bene solo sul classico...non è che con il vascone peggioro ulteriormente la situazione?? :?:

#15
bricy ha scritto:mi permetto di chiedere una cosa.
Premesso che anche io penso che il vascone sia più comodo..ma dal punto di vista estetico che ne dite?
Io dovrei prendere una cucina moderna, e già "oso" visto che vorrei il lavello in fragranite (ABORRO l'acciaio!), che dicono stia bene solo sul classico...non è che con il vascone peggioro ulteriormente la situazione?? :?:
Io avrò il vascone in fragranite 8)
Secondo me, l'effetto dipende anche dal colore della fragranite: l'avena, ad esempio, è decisamente classico, ma il grafite e il bianco non mi sembra.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38