La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Inquilino che ridipinge la casa...

#1
ho affittato la mia casina un anno e mezzo fa, ad una ragazza ingambissima... oggi va via perchè ha trovato lavoro in un'altra città, e subentrano altri inquilini...
ieri sopralluogo a casa...
ha ridipinto tutta casa a colori molto forti... il soggiorno cucina in giallo, la camera da letto blu, la camerettina in lilla e... il bagno in verde (ma ha le piastrelle azzurre :shock: )

MI ha fatto un pò male al cuore, la mia casina era stata completamente ristrutturate meno di due anni prima, ed essendo piccina l'avevo fatta tutta bianca con arredi chiari(parquer e porte rovere, cucina e tavolo pure, divano panna)...

E ora, dove sono tutti quei chiodi nel muro, volendo chiudere i buchi con lo stucco, come faccio? Dove li ritrovo io quei colori?? :cry: :cry:

Ma è normale? :cry:
Immagine

#2
mummmble...
mica troppo.
da noi gli inquilini che se ne vanno riconsegnano casa come l'avevan trovata...
(c'è gente che ha dovuto rimettere le porte, altri han imbiancato ovunque...un paio avrebbero dovuto rimettere un muro...ma alla padrona di casa la soluzione senza muro è piaciuta e quindi ha concesso lroo di lasciar l'appartamento così) :wink:
se non erro però...c'è proprio una postilla nel cotnratto d'affitto...

#3
Ha ragione rana, gli inquilini dovrebbero restituire la casa nello stato in cui l'hanno ricevuta. Puoi chiederle di ridipingere tutto in bianco togliendo i chiodi e stuccando e cartando i muri.
Immagine
Immagine

#4
ehm...posso approfittare di questo topic per confessarvi una cosuccia?:oops:
Al primo anno di università ero in un appartamento in affitto...la camera da letto si "affacciava" sulle finestre dell'appartamento di fronte e non aveva le tende (nè il bastone per appendercele)...così io in una botta di vena artistica che ho pensato bene di fare? Ho comprato i colori da vetro e l'ho colorata completamente, pensando che tanto poi si cancelasse facilmente col solvente apposito... :oops: ...beh, ovviamente quando è stata ora di riconsegnare l'appartamento ho cercato in tutti i modi di ripulire la finestra col solvente, ma non c'è stato nulla da fare, non veniva via...e alla fine hanno dovuto cambiare il vetro! :oops: :oops: :oops:

#5
Gli inquilini andandosene da noi hanno lasciato i termosifoni dipinti di argento e il soffitto completamente ingiallito dal fumo..
anzi l'odore di fumo, ad un anno di distanza non se ne vuole andare, muri e porte ne sono impregnati.. :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#6
Se c'è un regolare contratto al momento di lasciare la casa devono rimbiancare di fresco e pulire, altrimenti puoi trattenere dalla caparra quanto necessario per rimbiancare.

#7
ma infatti sul contratto c'era scritto che dovava lasciare l'appartametno come lo aveva trovato... :roll:
forse avrei dovuto trattenermi la caparra e utilizzarla per ridipingere di bianco...
ma ormai ho già sbagliato, riconsegnando la caparra...
uff...
vabbè sarà per la prossima volta :cry:
Immagine