La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa aspirante ...ma li ha i filtri?

#1
Smontando i pannelli/filtri della mia cappa (è un cappa Airone Zeus aspirante) ho scoperto che all'altezza del tubo c'è un filtro al carbone, la qual cosa mi ha lasciata un pò spiazzata in quanto mi aspettavo che solo le cappe filtranti avessero questo tipo di filtri, anche le vostre li hanno?
Ultima modifica di samantha.l il 29/11/06 22:20, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: cappa aspirante ...ma li ha i firltri?

#2
samantha.l ha scritto:Smontando i pannelli/filtri della mia cappa (è un cappa Airone Zeus aspirante) ho scoperto che all'altezza del tubo c'è un filtro al carbone, la qual cosa mi ha lasciata un pò spiazzata in quanto mi aspettavo che solo le cappe filtranti avessero questo tipo di filtri, anche le vostre li hanno?
la mia non li ha, e sulle istruzioni c'è scritto di metterli solo se la usi come filtrante, se invece la usi aspirante niente filtri :roll:
E dire che avevo appena ladrato al fida metri e metri di filtro :mrgreen: :mrgreen:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

Re: cappa aspirante ...ma li ha i firltri?

#3
Nash ha scritto:
samantha.l ha scritto:Smontando i pannelli/filtri della mia cappa (è un cappa Airone Zeus aspirante) ho scoperto che all'altezza del tubo c'è un filtro al carbone, la qual cosa mi ha lasciata un pò spiazzata in quanto mi aspettavo che solo le cappe filtranti avessero questo tipo di filtri, anche le vostre li hanno?
la mia non li ha, e sulle istruzioni c'è scritto di metterli solo se la usi come filtrante, se invece la usi aspirante niente filtri :roll:
E dire che avevo appena ladrato al fida metri e metri di filtro :mrgreen: :mrgreen:
Eì un filtro stranissimo rettangolare e sembra pieno di palline di non so cosa, e non mi aspettavo di trovarmelo lì dentro :shock:

eccolo
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: cappa aspirante ...ma li ha i firltri?

#4
samantha.l ha scritto:
Nash ha scritto:
samantha.l ha scritto:Smontando i pannelli/filtri della mia cappa (è un cappa Airone Zeus aspirante) ho scoperto che all'altezza del tubo c'è un filtro al carbone, la qual cosa mi ha lasciata un pò spiazzata in quanto mi aspettavo che solo le cappe filtranti avessero questo tipo di filtri, anche le vostre li hanno?
la mia non li ha, e sulle istruzioni c'è scritto di metterli solo se la usi come filtrante, se invece la usi aspirante niente filtri :roll:
E dire che avevo appena ladrato al fida metri e metri di filtro :mrgreen: :mrgreen:
Eì un filtro stranissimo rettangolare e sembra pieno di palline di non so cosa, e non mi aspettavo di trovarmelo lì dentro :shock:

eccolo
Immagine
:shock: :shock:
mai visto un coso così! :shock:
nella cappa filtrante di mia madre c'è quella specie di tessuto bianco che tagli su misura della tua cappa.
Ma le istruzioni che dicono?
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

Re: cappa aspirante ...ma li ha i firltri?

#5
Nash ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Nash ha scritto: la mia non li ha, e sulle istruzioni c'è scritto di metterli solo se la usi come filtrante, se invece la usi aspirante niente filtri :roll:
E dire che avevo appena ladrato al fida metri e metri di filtro :mrgreen: :mrgreen:
Eì un filtro stranissimo rettangolare e sembra pieno di palline di non so cosa, e non mi aspettavo di trovarmelo lì dentro :shock:

eccolo
Immagine
:shock: :shock:
mai visto un coso così! :shock:
nella cappa filtrante di mia madre c'è quella specie di tessuto bianco che tagli su misura della tua cappa.
Ma le istruzioni che dicono?
Dicono di non lavarlo e di sostituirlo ogni 4/6 mesi :shock: :shock:
Ho mandato una mail alalla AIRONE per chiedere a loro cosa serve :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#6
attenzione aspetta un attimo.
La tua cappa scarica in canna fumaria? se si quel filtro ai carboni attivi puoi anche eleiminarlo, può darsi che l' airone li mettesase di serie, e i montantori si sono scordati di toglierlo. tutto qui. Se lo lasci non succede nulla, devi solo ricordarti di sostituirlo periodicamente, perchè una volta saturo è solo un tappo, l' aria depuiirata scarica in canna fumaria.

ovviamente se non scarica in canna, devi lasciarlo e sostituirlo, consigliano ogni 6 mesi, ma molto dipende dall' uso che ne fai se cucini poco (fritture ad es.) puoi sostituirlo una volta all' anno.
spero di essere stato chiaro.

#7
nicolettaalematte ha scritto:attenzione aspetta un attimo.
La tua cappa scarica in canna fumaria? se si quel filtro ai carboni attivi puoi anche eleiminarlo, può darsi che l' airone li mettesase di serie, e i montantori si sono scordati di toglierlo. tutto qui. Se lo lasci non succede nulla, devi solo ricordarti di sostituirlo periodicamente, perchè una volta saturo è solo un tappo, l' aria depuiirata scarica in canna fumaria.

ovviamente se non scarica in canna, devi lasciarlo e sostituirlo, consigliano ogni 6 mesi, ma molto dipende dall' uso che ne fai se cucini poco (fritture ad es.) puoi sostituirlo una volta all' anno.
spero di essere stato chiaro.
Oh Ale aspettavo proprio te, ho visto nel sito Airone che effettivamente lo mettono come optional, scairca sì in canna fumaria la mia cappa perciò quando il mio filtro sarà saturo potrò semplicemnte eliminarlo senza occuparmene.
Sei stato chiarissimo, come sempre quando non prendi la niquotina del resto . Grazie :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9
nicolettaalematte ha scritto:puoi anche elimainarlo prima che sia saturo, tanto scaricando in canna non serve.
Perfetto perchè secondo me fa pure cattivo odore.....
Lo elimino allaprima occasione.

Quelli di alluminio invece li posso lavare in lavastoviglie vero?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10
il mobiliere mi aveva sconsigliato di lavarli in ls. Diceva semplicemente di laarli in una bacinella, ma mica mi ricordo il perchè :roll: :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
nicolettaalematte ha scritto:si i effetti il calore elevato potrebbe rovinarli un pò, è meglio lavarli con alcol e sgrassatore.
Ok grazie allora li metto a mollo :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#13
poi risciacquale bene :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
virtual ha scritto:poi risciacquale bene :wink:
Provvederò grazie per il consiglio :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine