La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: lavello sotto finestra, consigli?

#16
anche io avrò il lavello sotto la finestra...SECONDO ME è BELLISSIMO...dalla mia cucina si vedono sutte le montagne torinesi...dal Rocciamelone al Monviso... :D ...VISTA FANTASTICA... 8)


la mia cucina è ad L, con lavandino e finetrs sul lato corto e affinco sul lato opposto avrò un vasistas con scolapiatti da 90, che xò penso di usare + che altro x riporre le stoviglie asciutte, lavate in lavastoviglie o messe ad asciugare in queste

via libera al alvello sotto la finestra... :wink:

#17
ecco ma siccome anche io avrò il lavello sotto la finestra, vorrei fare un'altra domanda:
come ci si comporta con il rivestimento? non è brutto che a un certo punto si interrompa per la finestra?

#18
anch'io ce l'ho nella attuale cucina ed è bellissimo, mi dispiace non poter riproporlo nella nuova casa
Io però lo scolapiatti ce l'ho a lato e mi trovo bene
Immagine

#19
abigaille ha scritto:ecco ma siccome anche io avrò il lavello sotto la finestra, vorrei fare un'altra domanda:
come ci si comporta con il rivestimento? non è brutto che a un certo punto si interrompa per la finestra?
per ovviare al problema, visto che la cucina è angolare, non l'abbiamo messo nella parete dove c'è il lavello (i fuochi sono sull'altra). Bisogna fare una scelta ad hoc sull'ambiente.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#20
virtual ha scritto:
abigaille ha scritto:ecco ma siccome anche io avrò il lavello sotto la finestra, vorrei fare un'altra domanda:
come ci si comporta con il rivestimento? non è brutto che a un certo punto si interrompa per la finestra?
per ovviare al problema, visto che la cucina è angolare, non l'abbiamo messo nella parete dove c'è il lavello (i fuochi sono sull'altra). Bisogna fare una scelta ad hoc sull'ambiente.
Mumble mumble... E quel muro li' vicino cosa ne pensa degli spruzzi che gli arrivano? :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#21
anche io avrò il lavandino sotto la finestra e quoto per chi dice che con la lavastoviglie il problema non si pone comunque ora hanno studiato un sacco di soluzioni.
c'è il cesto sotto il lavello (o in parte) con lo scolapiatti oppure c'è la base attrezzata di 20 cm da inserire tra il muro e la base. :wink:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#22
lizzy_1978 ha scritto: Mumble mumble... E quel muro li' vicino cosa ne pensa degli spruzzi che gli arrivano? :roll:
dietro il lavello è tutto serramento (anche il bianco intorno alla finestra)
A destra non arrivano schizzi, ma probabilmente perchè evito di aprire il rubinetto al massimo ed alla fine la distanza dalla "bocca" del miscelatore non è minima.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
anch'io ho ragionato più volte su questa cosa, ancora devo decidere cucina e tutto, ma pensavo: non è scomoda la finestra sopra al lavello? :roll:
Si aprono bene le ante della finestra? e soprattutto, se uno non ha l'avvolgibile ma le persiane, si arriva bene a chiuderle o bisogna arrampicarsi tipo uomo ragno fuori dalla finestra per arrivarci? :D
Ultima modifica di tizianafranc il 30/11/06 12:47, modificato 1 volta in totale.

#24
tizianafranc ha scritto:e soprattutto, se uno non ha l'avvolgibile ma le persiane, si arriva bene a chiuderle o bidogna arrampicarsi tipo uolo ragno fuori dalla finestra per arrivarci? :D
:shock: :shock: :shock: Oddio! A questa non avevo pensato!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#25
tizianafranc ha scritto:anch'io ho ragionato più volte su questa cosa, ancora devo decidere cucina e tutto, ma pensavo: non è scomoda la finestra sopra al lavello? :roll:
Si aprono bene le ante della finestra? e soprattutto, se uno non ha l'avvolgibile ma le persiane, si arriva bene a chiuderle o bidogna arrampicarsi tipo uolo ragno fuori dalla finestra per arrivarci? :D
con le persiane avrai qualche problema suciramente... :wink:
Immagine

#26
tizianafranc ha scritto:anch'io ho ragionato più volte su questa cosa, ancora devo decidere cucina e tutto, ma pensavo: non è scomoda la finestra sopra al lavello? :roll:
Si aprono bene le ante della finestra? e soprattutto, se uno non ha l'avvolgibile ma le persiane, si arriva bene a chiuderle o bidogna arrampicarsi tipo uolo ragno fuori dalla finestra per arrivarci? :D
se hai le persiane, te lo sconsiglio!

La finestra si apre perchè il blocco miscelatore si abbassa (naturalmente sei limitata sulla scelta del miscelatore)

#27
io ho optato per questa finestra, a saliscendi (complicatissima da trovare, infatti è l'unica di una ditta diversa da tutte le altre finestre della casa), volendo si apre anche a ribalta...
io che sono una nana, cmq, ho sempre bisogno della sediolina :roll:
Immagine
Immagine

#28
Non male l'idea della finestra così. Comoda. Però immagino che tu abbia l'avvolgibile??
Perchè con quella finestra si evita il problema dell'apertura finestra ma rimane il problema dell'arrampicamento che bisogna fare per chiudere le persiane!

Io opterò per le persiane quindi per aggirare il problema ci vorrebbero o persiane scorrevoli destra sinistra oppure teglio la testa al toro e invece della finestra faccio un finestrone e lavello e la cucina la organizzo nella parete di fronte anche se la finestra alle spalle non mi convince tanto perchè mi faccio ombra da sola!

#29
tizianafranc ha scritto:Non male l'idea della finestra così. Comoda. Però immagino che tu abbia l'avvolgibile??
Perchè con quella finestra si evita il problema dell'apertura finestra ma rimane il problema dell'arrampicamento che bisogna fare per chiudere le persiane!

Io opterò per le persiane quindi per aggirare il problema ci vorrebbero o persiane scorrevoli destra sinistra oppure teglio la testa al toro e invece della finestra faccio un finestrone e lavello e la cucina la organizzo nella parete di fronte anche se la finestra alle spalle non mi convince tanto perchè mi faccio ombra da sola!
non ho ne persiane ne avvolgibili al piano terra :wink:
Immagine

#30
e se su quella finestra non si mettono le persiane????
ce ne sono un sacco di casette che ad esempio nei finestroni nonhanno le persiane ... certo magari ci vorrà un vetro antisfondamento per essere più sicuri ... però potrebbe essere una soluzione no? ... :oops:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.