La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina a scomparsa...ne conoscete??

#1
Per la tavernetta vorrei fare un angolo cottura a scomparsa...avere una cucina che praticamente si chiuda e si riesca a nascondere...
ne ho vista una in un negozio di driade che praticamente la nascondeva come se fosse un armadio con le ante a soffietto...(nasconde pc, colonne forno e frigo, e lavello)
voi conoscete altre ditte che fanno dei sistemi simili??
Si chiamano cucine a scomparsa...o come??
Tnx

#4
Dai Steve....si intendeva proprio la cucina già fatta tipo armadio.
Io l'ho vista di PEDINI e anche di DOIMO.

L'idea è bella e anche io ci avevo pensato...ma poi credo che se si tratta di prima casa - il che implica un uso quantomeno giornaliero della stessa - non mi troverei comoda a continuare ad aprire e chiudere le ante del mobile.

Inoltre è sicuramente più piccola e più costosa.

Vedo se trovo qualche foto e te la posto.

ciao.

#6
elisaginevra ha scritto:Dai Steve....si intendeva proprio la cucina già fatta tipo armadio.
Io l'ho vista di PEDINI e anche di DOIMO.

L'idea è bella e anche io ci avevo pensato...ma poi credo che se si tratta di prima casa - il che implica un uso quantomeno giornaliero della stessa - non mi troverei comoda a continuare ad aprire e chiudere le ante del mobile.

Inoltre è sicuramente più piccola e più costosa.

Vedo se trovo qualche foto e te la posto.

ciao.
Non era una battuta la mia!!

la logica è esattamente la stessa di armadio/cabina armadio.

Dipende dallo spazio che hai a disposizione.
ma il meccanismo è uguale.

#7
Steve1973 ha scritto:
elisaginevra ha scritto:Dai Steve....si intendeva proprio la cucina già fatta tipo armadio.
Io l'ho vista di PEDINI e anche di DOIMO.

L'idea è bella e anche io ci avevo pensato...ma poi credo che se si tratta di prima casa - il che implica un uso quantomeno giornaliero della stessa - non mi troverei comoda a continuare ad aprire e chiudere le ante del mobile.

Inoltre è sicuramente più piccola e più costosa.

Vedo se trovo qualche foto e te la posto.

ciao.

ha ragione steve non è niente di trascendentale, sta diventato bravo il milanista.
Non era una battuta la mia!!

la logica è esattamente la stessa di armadio/cabina armadio.

Dipende dallo spazio che hai a disposizione.
ma il meccanismo è uguale.

#9
nicolettaalematte ha scritto:calma e gesso anto, dai diamo un occhiata sul forum, e vediamo se possiamo consigliarti, dammi un pò di tempo.
cosa hai combinato con questi post????

Un multi quote azzardato ti ha mandato in confusione... :lol: :lol: :lol:

#13
Steve1973 ha scritto:Qualsiasi cucina...

basta mettere un sistema scorrevole davanti!!! :wink:
valuterei comunque anche l'idea di steve, ovvero scegliemi una porta scorrevole di qualche azienda. Probabilmente spendi qualcosa in +, ma il risultato estetico potrebbe essere migliore. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
virtual ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Qualsiasi cucina...

basta mettere un sistema scorrevole davanti!!! :wink:
valuterei comunque anche l'idea di steve, ovvero scegliemi una porta scorrevole di qualche azienda. Probabilmente spendi qualcosa in +, ma il risultato estetico potrebbe essere migliore. :wink:

decisamente migliore.