La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Tu sai quanto aspettavo questo momento, quasi quanto te :wink:
La tua è stata la prima cucina a cui ho partecipato attivamente alla progettazione e questo mi faceva tremare le gambe :shock:
Pensavo: cavoli l'ho spinta sulla penisola..... e se poi la cucina sembra angusta e soffocante????? :roll:
Beh..... guardando le foto tutte le paure sono state spazzate via in un attimo :shock: :lol: :lol: :lol:

E' B E L L A B E L L A B E L L A!!!!! :lol: :lol: :lol: 8)

L'unica cosa..... avrei dovuto fare + pressioni per la colonna forno alta :wink: ma va bene anche così, puoi riempire lo spazio sopra con i libri da cucina :wink:
Un'altra piccola cosuccia (anche questa facilmente rimediabile :wink: ) sul pensile a sinistra della cappa metterei un bel vaso con un photos: è una pianta ricadente (facilissima da tenere) e potrebbe mimetizzare lo spazio vuoto lasciato dalle piastrelle :wink:
Ah anche i pensili tutti in vetro (altra scelta spinosa :wink: ) stanno un'incanto!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Benvenuti nella mia TERRA (di Snaidero)

#17
nasin ha scritto:
Ciao ciccia, complessivamente fa un figurone, anche se non è il mio genere, soprattutto x il colore del legno, cmq le piastrelle sono magnifiche, anche gli abbinamenti, e poi ti invidio lo spazio ma quanti mq è??? E il salone???
Complimenti!
Grazie.
So che non è un legno "di moda" ma a me è piaciuto perchè la cucina è decisamente moderna e molto fine, il colore del legno, la scalda...
Immagine

#18
Anna73 ha scritto:Tu sai quanto aspettavo questo momento, quasi quanto te :wink:
La tua è stata la prima cucina a cui ho partecipato attivamente alla progettazione e questo mi faceva tremare le gambe :shock:
Pensavo: cavoli l'ho spinta sulla penisola..... e se poi la cucina sembra angusta e soffocante????? :roll:
Beh..... guardando le foto tutte le paure sono state spazzate via in un attimo :shock: :lol: :lol: :lol:

E' B E L L A B E L L A B E L L A!!!!! :lol: :lol: :lol: 8)

L'unica cosa..... avrei dovuto fare + pressioni per la colonna forno alta :wink: ma va bene anche così, puoi riempire lo spazio sopra con i libri da cucina :wink:
Un'altra piccola cosuccia (anche questa facilmente rimediabile :wink: ) sul pensile a sinistra della cappa metterei un bel vaso con un photos: è una pianta ricadente (facilissima da tenere) e potrebbe mimetizzare lo spazio vuoto lasciato dalle piastrelle :wink:
Ah anche i pensili tutti in vetro (altra scelta spinosa :wink: ) stanno un'incanto!!!!
Grazie Anna!!
Ci tenevo a sentire le tue impressioni.
Innanzitutto AUGURONI per ieri! Sono felicisssima che sia stato un bel giorno per entrambe!
Per quanto rigurda la penisola, è un pò vicina alla finestra, ma sta benissimo..
Per le colonne rimango dell'idea che sia stato meglio così, vedrai quando l'avrò riempita quel "vuoto" non si vedrà più..
e grazie per il consiglio sulla pianta.
e grazie per i complimenti sui pensili a vetro!
E grazie di tutto!!!
Immagine

#20
CoMPLIMENTI!!

bella cucina!!
di solito i colori ciliegiosi o comunque troppo rossicci non mi piacciono.. ma questa ha un suo stile: brava!! brava!!
Non mi piace molto la colonna forno a mezzo.. e poi la parte con le due colonne mi sembra un pò buttata lì.. non finita...

Bellissimo il rivestimento.. ma è praticamente uguale al mio, con il listello di alluminio.. come faceva a non piacermi?? :lol:

Poi.. non uccidermi... :?
ma la tua bellissima cucina con il tuo bellissimo rivestimento sta chiedendo pietà... il giallo delle pareti secondo me non c'entra niente...

Sarà che a me il giallo fa tanto rustico-country.... invece la tua cucina è bella che moderna!! :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#21
complimenti! :D il giollo delle pareti mi piace un sacchissimo!!!! anche la cucina mi piace ... forse anche io avrei scelto un altro tipo di legno ma questi sono gusti!
i pensili in vetro ottima scelta! la rendono ancora più leggera!
comunque anche io avrei optato per la colonna e non la mezza colonna forno ma nel complesso è splendida!!!!

p.s. la felce vuole tanta umidità!!!! :wink:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#23
ciccia278 ha scritto: e grazie per il consiglio sulla pianta.
e grazie per i complimenti sui pensili a vetro!
E grazie di tutto!!!
Grazie a te per aver avuto fiducia nei miei consigli :wink: e per gli auguri per ieri :lol:
Ah ho dimenticato di dire che anche le piastrelle (non ero convintissima del colore) sono spettacolari!!!! :wink:
E ora..... quando ci farai vedere il resto della casa? :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Benvenuti nella mia TERRA (di Snaidero)

#24
ciccia278 ha scritto:Ecco a voi, la mia cucina!!!
Sono entusiasta!!

Ancora non mi sembra vero!

Ma è bellllllllllissima!
La combinazione dei colori, quel piano cottura (cos'è?), le piastrelle col filo di alluminio (che peraltro io metterò in bagno), tutto!
Complimenti complimentoni :).
Elisa
_______________________________
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta16
pw: salsa

Comunque vada, sarà un successo...

Re: Benvenuti nella mia TERRA (di Snaidero)

#25
ciccia278 ha scritto:
nasin ha scritto:
Ciao ciccia, complessivamente fa un figurone, anche se non è il mio genere, soprattutto x il colore del legno, cmq le piastrelle sono magnifiche, anche gli abbinamenti, e poi ti invidio lo spazio ma quanti mq è??? E il salone???
Complimenti!
Grazie.
So che non è un legno "di moda" ma a me è piaciuto perchè la cucina è decisamente moderna e molto fine, il colore del legno, la scalda...
a prescindere dalla moda, cmq la cucina è bella c'è poco da fare, anche se non l'avrei scelta come tipo, è oggettivamente una signora cucina :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#26
ciccia278 ha scritto:
lalu ha scritto:Ma...
hai una cucina grandissima :shock:
Mi sembra ottimamente organizzata e accogliente.
Mi STRAPIACCIONO le piastrelle del rivestimento! Che marca sono? Quella matita che si vede è in acciaio? Dimmi tutto che volevo mettere un inserto del genere nel rivestimento del bagno :wink:
Personalmente non amo i forni a mezza colonna, ma è una questione personale.
E poi l'atmosfera "serale" è molto suggestiva...brava, complimenti, immagino che sarai felicissima del risultato!
Le piastrelle del rivestimento, come del pavimento sono le ABK serie EVOLUTION. I listelli sono in alluminio, bellissimi..
complimenti e congratulazioni per la tua bellissima cucina!
Favolose le piastrelle del rivestimento!

#27
Grazie dell'invito! :wink:
E' proprio una bella cucina, grande e spaziosa e si vede che è stata studiata bene (bravE).
Se posso permettermi non mi piace tanto il colore giallo delle pareti, preferirei qualcosa di meno colorato tipo bianco o eventualmente panna.
Comunque complimenti!!
:D

#28
Rox ha scritto:Grazie dell'invito! :wink:
E' proprio una bella cucina, grande e spaziosa e si vede che è stata studiata bene (bravE).
Se posso permettermi non mi piace tanto il colore giallo delle pareti, preferirei qualcosa di meno colorato tipo bianco o eventualmente panna.
Comunque complimenti!!
:D
Grazie Rox per essere venuta!
P.C. Non potevo di certo aspettarmi che ti piacesse il giallo delle pareti... :wink:
Immagine

#29
ciccia278 ha scritto:
Rox ha scritto:Grazie dell'invito! :wink:
E' proprio una bella cucina, grande e spaziosa e si vede che è stata studiata bene (bravE).
Se posso permettermi non mi piace tanto il colore giallo delle pareti, preferirei qualcosa di meno colorato tipo bianco o eventualmente panna.
Comunque complimenti!!
:D
Grazie Rox per essere venuta!
P.C. Non potevo di certo aspettarmi che ti piacesse il giallo delle pareti... :wink:
:roll: Beh quello non vuol dire se pensi che in casa mia ho fatto una stanza con la parete bordeaux, una con la parete verde acido e una con la parete azzurra e credo che in camera ne farò una malva :roll: :lol:
E' il mix dei tre colori (cucina-rivestimento-pareti)che accoppiati non mi fanno impazzire :wink: :D

#30
Complimenti per la tua cucina! :D
è proprio bella.
Mi piace molto l'accostamento con le piastrelle che hai scelto e la sensazione di accogliente che trasmette.
Non avrei mai pensato che si potesse avere una cucina moderna usando un legno tipo cigliegio.. e invece si! :D
Ecco, l'uniche due cose che non mi piacciono proprio sono il frigo e forno così lontani e abbandonati a loro stessi (sarà che quando cucino apro ventimila volte il frigo per cui non potrei mai averlo lontano dalla zona lavoro :roll: ), e il colore giallino delle pareti che secondo me cozza un po' con il resto.
Ma sono due inezie, il resto è splendido :wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine