La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi partecipate alle cene aziendali?

SI
Voti totali: 21 (66%)
NO
Voti totali: 3 (9%)
DIPENDE (da cosa??)
Voti totali: 8 (25%)
Voti totali: 32

#16
cherri ha scritto:Il problema secondo me è che la cena non va organizzata durante il periodo natalizio perchè psicologicamente si pensa alle ferie e al relax e tutto ciò che è collegato all'ufficio disturba...questo vale x la maggior parte delle persone che si sentono meno sole e che non pensano alla cena come una serata in buona compagnia...
E' capitato anche a me quando abitavo a Milano.Eravamo in 18 ma solo in tre abbiamo pensato ad una cena che naturalmente non si è fatta..ci siamo limitati all'aperitivo dopo l'ufficio..che tristezza!!
Mantenere vivo un gruppo non è facile ma la prox volta perchè non stampi un foglio con la possibilità di scegliere tra 5 o 6 locali e di votare??Si sentiranno più coinvolti ma nello stesso tempo non saranno loro a cercare i posti!
Ciao
cherri io addirittura avevo chiesto a lro di sugggerire un posto... non l'ho !"imposto" poi nessuno mi risp allora sono passata a "cosa scegliereste fra..."...ma nulla anche lì...alla fine ho fatto tuto da me.... :(
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
lalu ha scritto:Oltretutto trovo molto brutto che i dirigenti non ci saranno...una azienda è una azienda, cos'è, due pesi due misure? :?
Però ripeto, non conosco come funzionano queste cose.

:
su questo posso dire che è normale... nel senso siamo in tutta italia circa 1500 dipendenti...500 solo da me e siamo strutturati a "celle"... nel senso che apparteniamo ad enti differenti, i dirigenti fanno parte del comparto commerciale, noi siamo un altro ente, ogni ente ha una propria gestione ed autonomia...comprese le cene :!:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#18
L'anno scorso la cena natalizia aziendale è capitata il giorno del mio compleanno...
non vi dico la felicità!!!

ma non potevo mancare perchè era la prima nel nuovo posto di lavoro.

Quest'anno fortunatamente sarà un giorno prima.
Ma già ho letto che sarà una "walking dinner" e la cosa non mi fa impazzire...

Comunque, per rispondere alla domanda, si, partecipo.
ovviamente da me non si paga niente, e ci mancherebbe!!

#19
Ti dico che io ho partecipato solo l'anno scorso ad una cena di lavoro pre-natalizia, dopo 5 anni che lavoro qui,solo dopo mia espressa richiesta.
Il problema è che io sono l'unica donna fra 15 maschi e tutti erano convinti che fossi stata in imbarazzo e quindi non mi invitavano (vabbè,non mi volevano fra i piedi per poter fare la gara di rutto libero alla fine e sparlare delle donne)..
E ho sempre invidiato tutte le persone che avevano la possibilità di una cena di lavoro.
Ma ti dico che mio marito stesso non partecipa a questi eventi,perchè non si trova tanto bene con un tot di colleghi (ma magari due o tre su 100) e preferisce starci lontano finchè è possibile, rinunciando anche alla cena aggratisse!
Incomprensibile ma è cosi!

#20
Io ho sempre partecipato, quando per qualche motivo nn è stata organizzata dalla ditta, ce la siamo organizzata da soli, il tipo rompiballe c'è sempre, basta non considerarlo! :wink:
Immagine


Immagine

#22
noi la facciamo..tra colleghi,e senza capi..perchè..se aspettiamo loro buonanotte!(nn ci regalano il panettone..figuriamoci una cena.. :? :lol: )
ma facciamo il pranzo di solito(x comodità nostra,così ci siamo tutti)..e in posti vicino al lav x rientrare poi in orario..ma è giusto x stare insieme! :wink: (anche se..un collega proprio nn lo sopporto..ma vabbè..)la facciamo prima di natale e prima di agosto, e ovviamente..ognuno si paga x sè :wink:

#23
Io ho votato "dipende".

In quelli che chiamo "gli anni d'oro", quando eravamo in 13, la cena era organizzata dai capi in un bel ristorante: ci andavo perché non potevo inventare scuse, ma era un palla tremenda e anche abbastanza imbarazzante. Offrivano loro.
Adesso che siamo rimasti 3 poveri cristi, hanno la decenza di non riproporre la cosa.

In compenso uno dei miei ex colleghi la organizza sempre, un paio di volte all'anno, e ci vado volentieri perché è l'occasione per ritrovarci e ridere un po'. Naturalmente ognuno paga il suo.
Quest'anno ho inventato un'ottima scusa e non ci andrò, ma è una defezione temporanea.

per completare la risposta, dico quindi che dipende:
- dal rapporto coi colleghi (non sempre si va d'amore e d'accordo)
- dalla situazione contingente
- Aspettando Godot -

#24
nicolettaalematte ha scritto:ela forse non è questo uno dei motivi per cui vuoi cambiare lavoro?, il rapporto con i colleghi.
Ma dai se non vogliono venire, pazzienza.
no, il lavoro lo voglio cambiare perchè non mi sento "moralmente ed economicamente valutata"...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
allora.. non ho letto gli altri commenti.. ma ti dico quel che è per me..
io si, ci vado..
siamo 300.. quest'anno apparecchiato per 288 e la facciamo stasera e l'ho organizzata io su commissione del capo..
il posto l'ho deciso col capo.. il menu l'ho scelto io..

partecipano i capi.. partecipano i dipendenti e i collaboratori.. tutti insomma..
io l'ho sempre visto come un momento piacevole..
ma dal momento che tutte le risposte le ho tirate su io.. c'è molta gente.. sopratutto tra i veterani dell'azienda che vengono per non fare brutta figura.. e sicuramente non è proprio lo spirito giusto..
sembra quasi ti facciano un piacere.. per me possono anche stare a casa.. per carità..

diciamo che alla cena aziendale vengono praticamente tutti.. un po per la non brutta figura.. un po perchè.. una cena gratis? come rifiutarla..

di fatto.. su 300 persone che siamo.. quando le organizzo non ufficiali.. per stare un po internos.. di 300 ne vengono 30.. bello eh?
eh ma sai.. non è offerta..
eh ma sai qui.. e la e su e giù..
eh ma se non viene lui non vengo neanche io..
eh ma fin la..
eh ma non so arrivarci..
eh ma che brutto quel posto li?
eh ma cosa si magnia?
eh ma io voglio il vino fermo e non il lambrusco..
eh ma io sarei andato da un'altra parte..

un po ci resto male..
ma mi fa molto più piacere che quelle 30 vengano perchè ne han voglia..
preferisco pochi ma non musoni..

cosa che invece accadrà stasera..
apparenza.. falsità..

io ci vado.. perchè ci ho messo tanto a organizzarla e perchè ci sono un bel po di persone che mi fa piacere vedere fuori dalle mura lavorative..
perchè dei 150 tecnici che ci sono.. nessuno sta a preoccuparsi del "alzo un po il gomito".. ognuno si comporta come se fosse con la compagnia di amici..
ok ci vediamo tutti i giorni (ma micca con tutti eh).. ma sul lavoro è tutt'altra cosa..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#27
ela78 ha scritto:printina...tu mi capisci...ecco mi piacerebbe fosse così...anche con quel po' d'ipocrisia... intanto quelli "amici" come dici tu la cena se la fanno (ce la facciamo) internos come e quando vogliamo! :wink:
io capisco che uno non abbia voglia di venire..
non ti trovi bene..
ne hai abbastanza di vederli 8 ore al giorno
hai famiglia..

ma non soppoto quando mi dicono (per la cena ufficiale)
"certo che vengo, è gratis, ma che palle sempre alla trattoria?"
o per i regali di natale
"ma che brutto"
"ma non c'era di un altro colore?"
o peri i regalini durante l'anno"
"ma che schifo i cappellini!"
"ma perchè la maglietta è nera?"
"la uso per pulirci la macchina al posto dello straccio"
"fa ca..are"

allora io dico.. è una cosa regalata.. ma perchè devi snobbarla così?
è un regalo che ti fa la ditta.. che nessuno la obbliga a farti..
ma perchè ti devi lamentare porca miseria?
se non ti piace, lasciala li, la prenderà qualcun'altro..
se non ti va bene il posto.. stai a casa..

ela, se vuoi venire alla nostra cena.. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#28
ela78 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:ela forse non è questo uno dei motivi per cui vuoi cambiare lavoro?, il rapporto con i colleghi.
Ma dai se non vogliono venire, pazzienza.
no, il lavoro lo voglio cambiare perchè non mi sento "moralmente ed economicamente valutata"...
ma allora chi è cercava lavoro?

#29
nicolettaalematte ha scritto:
ela78 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:ela forse non è questo uno dei motivi per cui vuoi cambiare lavoro?, il rapporto con i colleghi.
Ma dai se non vogliono venire, pazzienza.
no, il lavoro lo voglio cambiare perchè non mi sento "moralmente ed economicamente valutata"...
ma allora chi è cercava lavoro?
ehm...samantha :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#30
io sono quì da quasi 4 anni e questo è il 4o natale. da notare che la cena da noi si fa vicino all'ufficio, ma anche coi titolari :?
da notare anche come alcuni dipendenti possano portarsi il/la consorte, altri no.
la prima cena ci sono andata, perchè ero nuova e perchè venivano le mie colleghe d'ufficio, senza il moroso perchè non mi è stato chiesto di portarlo (anche se altri avevano moglie al seguito :roll: ).
la 2a mi son detta "zzo me ne frega, di lasciare il moroso a casa da solo (si era appena trasferito da me) per cenare sempre con le solite facce (tanto+ che le mie colleghe non venivano).
la 3a (cioè l'anno scorso) non ci sono andata per principio: aumenti a tutti tranne che a me, mi son detta "f@nculo preferisco 50euro in busta in + piuttosto che mangiare con la faccia del capo di fronte".
la 4a (cioè quest'anno) se la faranno non ci andrò. come non ci vanno le mie colleghe. piuttosto facciamo una cena tra noi, colleghe e amiche, che senso ha spendere 2000euro x una cena di Natale d'ufficio pagata dalla ditta e poi se ti chiedo un aumento non me lo dai??? sai che mi frega della cena :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA