La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
no io nn volevo offenderla, scusa pap e che nn lo so ma qulacosa di diverso si può fare penso......
poi lei dicendo di mettere il tavolo contro il muro l'ha resa ancora + triste
Immagine

#17
mannaggia.... un po' d'impegno però!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ..... (ssss.... ma poi ci mette l'arancione........ è il bianco/nero che la frega...... )

:D :wink:

#18
grazie ragazzi..lo so che l'impresa è ardua..andiamo per gradi..
Quel lato vicino al balcone è troppo piccolo..cosi mi hanno detto i mobilieri a cui ho chiesto preventivo..ma mi riprometto di farlo di nuovo presente...

La parete in mezzo alle due porte di fronte è inutilizzabile...ho provato a fare un pò gli ingombri e toglierebbe troppo spazio...anche perchè è l'unica parte dove si può mangiare (ho un soggiorno piccolino) e non voglio ingombrare piu di tanto...

Anche io ho paura che quell'angolino da 1.30 sia una botta,ma ipotizzando una mezza colonna forno magari l'occhio arriva sul muro e da meno fastidio..
E comunque mi dispiacerebbe non utilizzare ben un metro e trenta di parete!!

#19
soluzione 1 modificata
Immagine

la finite che mi deconcentrateeeeeeeee :lol: :lol: :lol:



raffa non mi sono offesa ti assicuro :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
paprina ha scritto:soluzione 1
Immagine
ops, mi sono scordata di togliere la base sulla parete da 140

:oops: :oops:

vabbè ora la modifico e riposto :wink:

però scusa Pap si potrebbe fare un angolo da 90 con cestelli da 30 e rimarebbero i 20cm liberi x i fori.
Immagine

#21
cacchio come andate veloci!siete un mito...
No,Paprina,ti assicuro,quella parete non va voglio riempire..sono reduce della cucina di mia madre che ci dovevamo alzare tutti dal tavolo per andare da un a parte all'altra...no,voglio spazio per il tavolo...prometto non lo appoggio alla parete!eheheh

#22
bricy ha scritto:
Come ti dicevo non posso mettere l'angolo vicino al balcone perchè mi hanno messo le prese d'aria che mi tolgono una ventina di centimetri e mi dicevano che lì una base ad angolo è troppo risicata...
Io ho sfruttato uno spazio piccolo d'angolo sul quale c'era la presa d'aria mettendo una base senza schienale, ma con dei ripiani, e lo zoccolino in quel punto l'ho messo con le griglie (in pratica come quelle della base per il frigo ad incasso), in modo che l'aria possa passare liberamente. Dentro ti resta tutto aperto e nel mio caso è comodo in inverno per tenerci le bevande al fresco..

laura

#23
raffa79 ha scritto: però scusa Pap si potrebbe fare un angolo da 90 con cestelli da 30 e rimarebbero i 20cm liberi x i fori.
aspè che modifico :D

soluzione 2
Immagine
però così sembra monca.....a questo punto meglio tutta lineare
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
Io lavorerei a partire da questa:
paprina ha scritto:
Immagine
Ovviamente va tolto l'angolo come diceva papri... Poi il tavolo lo metterei in mezzo: in quel cantuccio contro il muro mi sembra ridicolo... Se sta in mezzo poi lo puoi usare benissimo come un piano d'appoggio in piu' quando lavori...
Mi lascia un po' perplessa il posizionare elettrodomestici (frigo e forno) sulla parete opposta ai fuochi e lavello: in mezzo ci sono Km, mi sa che e' poco pratico...

Se fosse stata una cucina classica o country io avrei messo tutti gli elettrodomestici sul muro da 382 e un bel armadione-dispensa (o vetrina) sul muro opposto... Con una cucina moderna pero' probabilmente non sta bene, vero, mettere delle colonne-dispensa isolate su quel muro...?

IL MURO DA 130 PER ME VA ASSOLUTAMENTE LIBEROOOOoooo!! (Ma non vedete quanto "alieno" pare qualsiasi elemento che si mette li' isolato?!!)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#25
LAura,ma la base ha l'anta??
Mah,non mi convince tanto... :oops:

Io devo andare...perciò non vi rispondo..spero di trovarvi nel pomeriggio!
Baci!!

#26
Pap potresti realizzarmi questa che nn mi funciona il room.
Allora all'angolo una cassettiera da 30 angolo da 90 lava da 45 vascone ancora cestoni da 60 poi pc da 60 con amgari il piano da 75 e poi rimarebbero s eho fatto bene i conti uno spazietto da 28,dove magari si puù richiedere una dispensa su misura
Ceh ne dici?
Immagine

#27
bricy ha scritto:cacchio come andate veloci!siete un mito...
No,Paprina,ti assicuro,quella parete non va voglio riempire..sono reduce della cucina di mia madre che ci dovevamo alzare tutti dal tavolo per andare da un a parte all'altra...no,voglio spazio per il tavolo...prometto non lo appoggio alla parete!eheheh
aspè che rimodifico allora............miiiiiiiiiiiiii che sudata :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
paprina ha scritto:
raffa79 ha scritto: però scusa Pap si potrebbe fare un angolo da 90 con cestelli da 30 e rimarebbero i 20cm liberi x i fori.
aspè che modifico :D

soluzione 2
Immagine
però così sembra monca.....a questo punto meglio tutta lineare
NOOOooooo! Il moncherino nooooo!! Papri, che ti succede? Perche' non vai a mangiare cosi' forse stai meglio? :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#29
non vi riesco a stare dietrooooooooooo
Io volevo "legare" la parte lineare da 3.80 a quella di 1.30 in qualche maniera,in modo che sembrasse comunque una cosa continua...e il resto lasciare libero...

#30
soluzione 3
Immagine
potresti chiudere l'angolo con delle mensoline...magari per metterci libridi cucina o una pianta

naturalmente qui ho messo il frigo ad incasso ma anche la dispensa........ho messo la dispensa contro la parete così non hai problemi con l'apertura del frigorifero!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)