La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

anche io chiedo consiglio colore!

#1
Anche io vorrei un vostro parere sul colore da applicare alla parete dietro al letto 8)
Considerate che:
:arrow: il letto sarà in acciaio e pelle (colore ancora da stabilire)
:arrow: il pavimento sarà in parquet wengè
:arrow: in camera non ci sarà armadio perchè faremo una cabina armadio di fianco
:arrow: il tetto è mansardato
:arrow: comò e comodini non sono ancora decisi, e temo che per un po' dovremo farne a meno causa scarsità di finanze :twisted:
:arrow: la camera è abbastanza luminosa, ci sono una finestra e una portafinestra

L'impatto che vorremmo dare non deve essere in alcun modo rustico o country, per questo mi domandavo se i vari nuvolati, velati, spatolati ed effetti vari possono andar bene o meglio lasciar perdere.
E il colore? Chiaro, scuro, neutro, deciso? :roll:

Re: anche io chiedo consiglio colore!

#2
lalu ha scritto:Anche io vorrei un vostro parere sul colore da applicare alla parete dietro al letto 8)
Considerate che:
:arrow: il letto sarà in acciaio e pelle (colore ancora da stabilire)
:arrow: il pavimento sarà in parquet wengè
:arrow: in camera non ci sarà armadio perchè faremo una cabina armadio di fianco
:arrow: il tetto è mansardato
:arrow: comò e comodini non sono ancora decisi, e temo che per un po' dovremo farne a meno causa scarsità di finanze :twisted:
:arrow: la camera è abbastanza luminosa, ci sono una finestra e una portafinestra

L'impatto che vorremmo dare non deve essere in alcun modo rustico o country, per questo mi domandavo se i vari nuvolati, velati, spatolati ed effetti vari possono andar bene o meglio lasciar perdere.
E il colore? Chiaro, scuro, neutro, deciso? :roll:
Visto che la tua camera conterrà solo il letto ed i comodini, se prima non decidi di che colore saranno come si fa a consigliarti un colore? Io preferisco i colori "tinta unita" per intenderci pertanto no spatolato o nuvolati vari ma anche questa è solo una mia opinione.....
Se è poi luminosa io oserei anche un bel colore deciso e pieno....ma la scelta del colore letto la dovresti almeno fare......

#3
Il letto sarà in acciaio, ed avrà la testata in pelle. Il colore non è ancora deciso al 100% ma probabilmente sarà un colore panna/avorio, al limite un ecru.
Comodini e comò non mi preoccupano, nel senso che non saranno sicuramente in legno, anche per questi prevedo un colore chiaro e neutro.

#4
io mi sono arrovellata per la tinta della camera e anche con le varie opzioni da te citate (nuvolato, spugnato etc etc) ma alla fine ho fatto un avorio semplice, che poi si è rivelato caldissimo e non freddo come temevo. ci ho messo tre giorni a sceglierlo, una follia, ma alla fine la camera è venuta molto bene. il punto è che se scegli di fare un nuvolato o cmq un qualche effetto, perchè questo si veda devi scegliere un colore deciso. tutta la camera così mi sembra troppo (anche se avevo trovato delle belel foto in internet) e a mio marito una parete sola non piaceva, perciò alla fine siamo andati lisci. direi che è una questione di gusti, cmq se prima definisci il colore della pelle del letto magari ti schiarisci le idee e scarti delle tinte piuttosto che delle altre. :roll:

#5
allora direi che non hai che l'imbarazzo della scelta! :)

si perchè con un pavimento scuro ed il letto diciamo "neutro" non dovresti avere grossi problemi, tutto sta al tuo gusto personale.

Io personalmente con un pavimento scuro, per far risaltre il letto opterei per un colore decisamente scuro (sempre che la camera sia molto luminosa) tipo: (lascia stare il mod. del letto!!!)

parete cioccolato!!!
Immagine

#6
più che altro mi chiedevo...
se decido di fare un colore chiaro e neutro, tipo un tortora chiaro, devo fare tutta la stanza uguale, altrimenti non avrebbe senso...
se invece devo fare solo la parete dietro al lettosarebbe meglio staccare.
un marrone così scuro forse no, però i colori troppo decisi (tipo rosso, arancio, azzurro etc.) non mi piacciono granchè, starei comunque su toni naturali.

#7
Io farei la pelle della testata del letto bianca e la parete dietro lilla!! Poi per comodini e cassettone deciderai, a me per esempio pacerebbe molto un contrasto con qualcosa in foglia argento per il cassettone magari abbinato a dei comodini in vetro....

#8
lalu ha scritto:più che altro mi chiedevo...
se decido di fare un colore chiaro e neutro, tipo un tortora chiaro, devo fare tutta la stanza uguale, altrimenti non avrebbe senso...
se invece devo fare solo la parete dietro al lettosarebbe meglio staccare.
un marrone così scuro forse no, però i colori troppo decisi (tipo rosso, arancio, azzurro etc.) non mi piacciono granchè, starei comunque su toni naturali.
guarda tipo così? qui c'e' solo una parete colorata tenue e le altre bianche (non ottico pero')
Immagine

#9
oppure una tonalita scura x la parete letto e una + chiara x le altre ma sempre dello stesso colore cosi non rischi di mischiare troppi colori...... :wink: