La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulire la cappa...

#1
vi è mai capitato di pulire la cappa e maledire il momento in cui avete deciso di farlo? :evil:
sto parlando delle cappe in acciaio....quelle che più pulisci e più ci vengono gli aloni :evil:
l'altra settimana volevo buttarla via!!! ho provato con tutti i prodotti per la pulizia che avevo!!! nulla!!! uno la macchiava, l'altro la opacizzava e il bello è che non sapevo più come fare per farla tornare pulita!!!
poi alla fine ho scoperto che bastava passarci un panno bagnato con sola ACQUA e tornava come nuova!!! incredibile, a volte stai li a provarne di tutti i tipi e poi basta l'acqua... :lol:

...va beh, un piccolo consiglio per tutte quelle che hanno avuto questo problemino :wink:

#2
Grazie!!!!!!!!! :) :) :)
Buono a sapersi, visto che anch'io, mio malgrado, ho dovuto optare per la cappa in acciaio.

#5
Davvero tutta 'sta fatica? Io la volevo sottopensile per guadagnare spazio per riporre, pur adorando le cappe d'arredo.... lui mi ha convinta a toglierci lo sfizio di una cosa che ci paice... ma tanto non abbiamo rodinato nulla.... :cry:

#6
Estratti.Naturali ha scritto:
adri&anna ha scritto::cry: non dirmi niente.....!
che ti è successo? :lol:
no ... anche io come te mi metto a pulire .... e poi disastro ...

lo sapevo che non dovevo prendere niente con inox ... cappa, lavandino e piano cottura e forno .... tutto inox a vista

mio marito è più bravo di me ... lui prima sgrassa tutto con detersivo neutro e poi ci passa lo spic e span inox e A LUI VIENE TUTTO BENISSIMO!!!!! Quando ci provo io :cry: e perdo un sacco di tempo

#7
adri&anna ha scritto:no ... anche io come te mi metto a pulire .... e poi disastro ...

lo sapevo che non dovevo prendere niente con inox ... cappa, lavandino e piano cottura e forno .... tutto inox a vista

mio marito è più bravo di me ... lui prima sgrassa tutto con detersivo neutro e poi ci passa lo spic e span inox e A LUI VIENE TUTTO BENISSIMO!!!!! Quando ci provo io :cry: e perdo un sacco di tempo
poco male, fai pulire a lui :wink:

comunque io il problema l'ho avuto solo con la cappa....il piano cottura e il lavello non rimangono così macchiati....
comunque ripeto.. esperienza personale: solo acqua e torna come nuova.
..poi non so se tutti i detersivi che ho usato per provare prima dell'acqua hanno fatto la loro parte... :roll:

#8
Infatti la pulisce lui!!!! :lol: (non so se hai visto le mie foto ... hai visto che megacappona che abbiamo!!!!) ... io prendo anche la scusa che sono bassa e devo prendere la scala ... e soffro di vertigini :roll:

#9
adri&anna ha scritto:Infatti la pulisce lui!!!! :lol: (non so se hai visto le mie foto ... hai visto che megacappona che abbiamo!!!!) ... io prendo anche la scusa che sono bassa e devo prendere la scala ... e soffro di vertigini :roll:
si ho visto :)
mi marito invece inizialmente si è limitato a dirmi: " se non viene pulita lascia perdere" e io la potevo lasciare con tutti gli aloni :?: :?: :?: :!: :!:
così quando mi ha visto in preda ad una crisi di nervi si è messo li con pazienza e mi ha aiutata :)

#10
adri&anna ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
adri&anna ha scritto::cry: non dirmi niente.....!
che ti è successo? :lol:
no ... anche io come te mi metto a pulire .... e poi disastro ...

lo sapevo che non dovevo prendere niente con inox ... cappa, lavandino e piano cottura e forno .... tutto inox a vista

mio marito è più bravo di me ... lui prima sgrassa tutto con detersivo neutro e poi ci passa lo spic e span inox e A LUI VIENE TUTTO BENISSIMO!!!!! Quando ci provo io :cry: e perdo un sacco di tempo
io ieri sera con il piano cottura mi sono messa a piangere...

#11
Mi sa che mio marito ha trovato un secondo lavoro ... pulitore ufficiale di piani&cappe&tuttoquellochecè inox!!!

#12
allora me la sconsigliate??
e noi che stavamo decidendo di mettere quella da 90 xchè da 60 dicono che è brutta...

#13
Ma no ... esteticamente sono belle!

Prima o poi ci prenderemo la mano a pulirle, o no? ragazze voi che dite?

#14
adri&anna ha scritto:Mi sa che mio marito ha trovato un secondo lavoro ... pulitore ufficiale di piani&cappe&tuttoquellochecè inox!!!
Perchè non lo mandi in tour nelle nostre cucine? Arrotonda lo stipendio!