La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
baco ha scritto:e se su quella finestra non si mettono le persiane????
ce ne sono un sacco di casette che ad esempio nei finestroni nonhanno le persiane ... certo magari ci vorrà un vetro antisfondamento per essere più sicuri ... però potrebbe essere una soluzione no? ... :oops:
Potrebbe essere una soluzione... :wink: Pero' il serramento deve essere buono senno' mi sa che ti perdi sempre un po' di calore...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#32
baco ha scritto:e se su quella finestra non si mettono le persiane????
ce ne sono un sacco di casette che ad esempio nei finestroni nonhanno le persiane ... certo magari ci vorrà un vetro antisfondamento per essere più sicuri ... però potrebbe essere una soluzione no? ... :oops:
se poi metti le inferiate, allora le persiane non servono! :wink:

#33
oddio l'idea di stare a piano terra senza serramenti è un po' inquietante :x anche perchè io, in campagna, fifona come sono, non vivrei dalla paura!!

#35
eccomi...scrivo poco ma vi leggo sempre! :oops:
stavolta però mi sono sentita chiamata in causa!!
abito in una casa di corte ristrutturata, pian terreno, cucina con lavello sottofinestra...inferrite (fisse) e persiane..lavastoviglie ma niente scolapiatti...
ecco la mia personale opinione:
non ho avuto alcun problema con l'assenza dello scolapiatti, infilo tutto in lavastoviglie....però sono single e, come dire, non è che passi la giornata a spignattare.... 8) magari per la famiglia della casa nella prateria uno scolapiatti è consigliabile..
rubinetto abbattibile sottofinestra: è stato un dramma! la mia è una ristrutturazione di una casa del 1700, le finestre allora erano basse e unite al parquet posato su pavimento esistente hanno ridotto ulteriormente i margini di azione...ho acquistato un rubinetto della BLANCO supertecnologico, l'unico che andasse bene nel mio caso, alla modica cifra di 380 euri scontato :shock: eh, vabbè...
grate e persiane: francamente è talmente scomodo chiedere le persiane che non lo faccio mai, e se mi tocca farlo, devo uscire dalla porta e accostarle prima..altrimenti non ce la farei.... :(

ciao a tutti!

#36
Innanzitutto grazie per l'interessamento.
Il mio appartamento è al 5 piano pertanto non dovrebbero esserci problemi per ladruncoli vari.

L'altezza e l'ampiezza della finestra dovrebbe essere come quella di Virtual. Per quanto riguarda gli infissi dato che debbono essere rifatti probabilmente opteremmo per una apertura a scorrimento. Quella un po' strana che ho visto nelle foto postate mi servirà per fargliela vedere all'artigiano.

I problemi riscontrabili per quello che ho potuto appurare sarebbero sintetizzati in questi:

- finestra-rubinetto. Per quel che ho capito ci potrebbero essere dei problemi e non tutti i rubinetti sarebbero adatti per questa istallazione.
- Finestra con ante battenti no meglio scorrevole
- Pulizia finestra= uomo ragno con problematiche annesse.
- Vano per lo sgocciolamento. Il lavello che avevo intenzione di mettere in realtà è questo
[/img]http://ImageShack/index.php

é della elleci e si chiama T80 anche se forse sarebbe meglio un vascone ma quest'azienda non li fa e quelli in fragranite di altre aziende mi sembrano più per cucine classiche che moderne!

#37
boh.. io tutti sti problemi non li vedo. sarà che avrei voluto taaaaanto avere il lavello sotto la finestra :(

però, certamente, bisogna pensare tutto ad-hoc. con la finestra scorrevole non c'è il problema delle ante. non si pone nemmeno il problema del rubinetto, visto che non c'è anta che ci potrebbe sbattere.

con un meccanismo che permette di aprire e chiudere le persiane dall'interno, si ovvia il problema uomo-ragno in caso ci fosse (ma qui mi pare di capire che non c'è). penso ad un bastone tipo quello per le tende da sole, il tettino a scomparsa o le finestre a ribalta che sono altissime.

con una bella vaporella, si può lavare la finestra senza fare salti mortali, contando, tra l'altro, che nessuno lava le finestre tutti i giorni o tutte le settimane, o sì? :shock:

si guadagna, in più, in luce, non avendo il problema di avere la luce dietro di te quando lavori e quindi dare ombra su ciò che stai facendo (si evita la luce sottopensile).

ragazzi, mi sa che qui si esagera un po' troppo sulle comodità/scomodità! :lol:

#38
Anch'io ho predisposto gli attacchi per il lavello sotto finestra, la finestra è a 1 m. dal pavimento ma l'architetto mi ha consigliato una soluzione che alla fine è risultata carina, mi ha fatto fare proprio sulla finestra una parte fissa in basso di circa 30 cm sempre in vetro, la luce filtra ma le ante si aprono tranquillamente. Per quanto riguarda la piattaia... beh metterò il carrello scolapiatti sotto il lavello, mi sembra abbastanza funzionale e il risultato è lo stesso :)

Per capire cosa intendo guarda la figura in alto a destra a pag.2 su questo link
http://www.vpacassetti.com/pdf/tot_m_VPA.pdf

Ciao, ciao

#40
comunque, fattore di gusti, l'idea della cucina senza scolapiatti sopra al lavandino... non so, mi sembra che gli manchi qualcosa.
Sarà una mia sensazione, sarà anche che ancora non vado molto in giro per farmi un'idea della disposizione della cucina!
Mi sembra una cucina col buco senza la parte sopra al lavandino. Sarò io che sono strana! :lol:

#41
cofatale ha scritto:Anch'io ho predisposto gli attacchi per il lavello sotto finestra, la finestra è a 1 m. dal pavimento ma l'architetto mi ha consigliato una soluzione che alla fine è risultata carina, mi ha fatto fare proprio sulla finestra una parte fissa in basso di circa 30 cm sempre in vetro, la luce filtra ma le ante si aprono tranquillamente. Per quanto riguarda la piattaia... beh metterò il carrello scolapiatti sotto il lavello, mi sembra abbastanza funzionale e il risultato è lo stesso :)
Per capire cosa intendo guarda la figura in alto a destra a pag.2 su questo link
http://www.vpacassetti.com/pdf/tot_m_VPA.pdf
Ciao, ciao
Gulp! Come parli strano... Insomma per "carrello scolapiatti" ti intendi la vaschettina che si infila sotto la struttura che regge i piatti giusto?
Non ho capito bene la storia della finestra...
Qualcosa tipo cosi'?
Immagine
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#42
lizzy_1978 ha scritto:
cofatale ha scritto:Anch'io ho predisposto gli attacchi per il lavello sotto finestra, la finestra è a 1 m. dal pavimento ma l'architetto mi ha consigliato una soluzione che alla fine è risultata carina, mi ha fatto fare proprio sulla finestra una parte fissa in basso di circa 30 cm sempre in vetro, la luce filtra ma le ante si aprono tranquillamente. Per quanto riguarda la piattaia... beh metterò il carrello scolapiatti sotto il lavello, mi sembra abbastanza funzionale e il risultato è lo stesso :)
Per capire cosa intendo guarda la figura in alto a destra a pag.2 su questo link
http://www.vpacassetti.com/pdf/tot_m_VPA.pdf
Ciao, ciao
Gulp! Come parli strano... Insomma per "carrello scolapiatti" ti intendi la vaschettina che si infila sotto la struttura che regge i piatti giusto?
Non ho capito bene la storia della finestra...
Qualcosa tipo cosi'?
Immagine
Allora per quanto riguarda la finestra si... intendevo qualcosa di simile.
Il carrello scolapiatti non è una vaschetta... è proprio una piattaia a tutti gli effetti che si inserisce nella base del lavello e si estrae... hai presente il meccanismo delle pattumiere? Ecco uguale.
Megli di così non riesco a spiegarmi, sono laureata in lettere ma non sono un tecnico :wink:

#43
cofatale ha scritto:Il carrello scolapiatti non è una vaschetta... è proprio una piattaia a tutti gli effetti che si inserisce nella base del lavello e si estrae... hai presente il meccanismo delle pattumiere? Ecco uguale.
Megli di così non riesco a spiegarmi, sono laureata in lettere ma non sono un tecnico :wink:
Ok, scusa... hai ragione mi ero fermata solo alla prima pagina del link che hai postato... :roll: :roll: Forse era meglio che andavo fino a pag 2 dove c'e'...
LUI!
Immagine
Ingegnoso pero'! :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#44
esatto! io non ne avevo mai visti ma mi sono dovuta documentare un po' visto che avevo il tuo stesso problema e successivamente ho anche avuto modo di provarlo in uno dei mobilifici che sto girando: a me è sembrato comodo. poi non ho ancora acquistato nulla, di più non posso dirti.

#45
tizianafranc ha scritto:..e soprattutto, se uno non ha l'avvolgibile ma le persiane, si arriva bene a chiuderle o bisogna arrampicarsi tipo uomo ragno fuori dalla finestra per arrivarci? :D
Il problema l'avresti anche se non ci fosse il lavandino.