La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le peggiori bettole della nostra vita

#1
Ultimi 5 minuti di lavoro. Me li spendo lanciando un topic frivolo...

Quali sono i peggiori posti in cui avete abitato, perche', come ci siete finiti e quant'altro...

Comincio io.
In cima alla mia top ten ci sono sicuramente gli appartamenti dell'Universita' (sapete di quelli per cui noi studenti fuori sede ci si scazzottava in graduatoria a furia di trenta e lode e parenti indigenti...):
PIOVEVANO VERMI DAL BAGNO!! :shock: Il bagno era cieco e l'impianto di areazione aveva un tubo APERTO sul soffitto. Succedeva che i piccioni vi finivano incastrati, crepavano e dopo qualche tempo piovevano... sapete quei vermini bianchi con la testolina nera? Proprio dritti nella vasca da bagno...
Non vi dico che docce emozionanti mi facevo in quella vasca... E la mia coinquilina che aveva pure il coraggio di farcisi il bagno!!
:shock: :shock: :shock:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#2
:shock:
Orrore! Avrei cercato al volo un altro posto! O avrei tappato il buco dell'aerazione! meglio l'aria viziata che i vermi nella vasca!

(sempre stata a casetta mia, per fortuna! :lol: )
Immagine
Immagine

#3
Lorena ha scritto:Avrei cercato al volo un altro posto!
Non potevo permettermelo un altro posto (in genere gli appartamenti dell'universita' te li concedono-ad affitto ridotto- perche' hai pochi soldini... insomma, una specie di PREMIO!! Bel premio...! :lol: :lol: :lol: )
Lorena ha scritto::shock:
O avrei tappato il buco dell'aerazione! meglio l'aria viziata che i vermi nella vasca!
Piovevano da una grata sul soffitto, non era cosi' semplice...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#5
lizzy_1978 ha scritto:
Lorena ha scritto:Avrei cercato al volo un altro posto!
Non potevo permettermelo un altro posto (in genere gli appartamenti dell'universita' te li concedono-ad affitto ridotto- perche' hai pochi soldini... insomma, una specie di PREMIO!! Bel premio...! :lol: :lol: :lol: )
Lorena ha scritto::shock:
O avrei tappato il buco dell'aerazione! meglio l'aria viziata che i vermi nella vasca!
Piovevano da una grata sul soffitto, non era cosi' semplice...
Potevate inchiodarci un pezzo di compensato,. almeno!

Ah, qua 'sta storia degli allocci non l'ho mai sentita...
Immagine
Immagine

#6
rananera ha scritto:ohsantocielo... :? :? :? :?
Non pensavo ti scandalizzassi per cosi' poco rana!!

Ma se vuoi da oggi puoi chiamarmi "Balla coi vermi"! :lol: :lol: :lol:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#7
Lorena ha scritto:Potevate inchiodarci un pezzo di compensato,. almeno!
Scherzi? Non si puo' fare nulla negli appartamenti in affitto!
Lorena ha scritto:Ah, qua 'sta storia degli allocci non l'ho mai sentita...
Forse non in tutte le universita' hanno anche appartamenti oltre che studentati... A Ferrara c'erano...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

Re: Le peggiori bettole della nostra vita

#8
lizzy_1978 ha scritto:Ultimi 5 minuti di lavoro. Me li spendo lanciando un topic frivolo...

Quali sono i peggiori posti in cui avete abitato, perche', come ci siete finiti e quant'altro...

Comincio io.
In cima alla mia top ten ci sono sicuramente gli appartamenti dell'Universita' (sapete di quelli per cui noi studenti fuori sede ci si scazzottava in graduatoria a furia di trenta e lode e parenti indigenti...):
PIOVEVANO VERMI DAL BAGNO!! :shock: Il bagno era cieco e l'impianto di areazione aveva un tubo APERTO sul soffitto. Succedeva che i piccioni vi finivano incastrati, crepavano e dopo qualche tempo piovevano... sapete quei vermini bianchi con la testolina nera? Proprio dritti nella vasca da bagno...
Non vi dico che docce emozionanti mi facevo in quella vasca... E la mia coinquilina che aveva pure il coraggio di farcisi il bagno!!
:shock: :shock: :shock:
Ragazzi ci siamo mai lanciati da un soffitto noi??

#9
Io ho abitato in un collegio universitario di Praga.. Non piovevano vermi, ma era molto spartano, dai finestroni entravano certi spifferi.. C'era un tizio con una skoda 105 che avra' avuto 30 anni che ogni mattina accendeva la macchina e la lasciava ferma per far scaldare il motore sotto la mia finestra (ero al 1 piano), e mi svegliavo tossendo perche' i gas di scarico entravano in camera mia.. Quanti accidenti gli avro' tirato.. :lol:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#10
genova.. sestri ponente..

casa al piano terra.. entro e la sciura mi dice che è meglio non tirare su le tapparelle se no entrano i ladri (scopro, al mio primo tentativo di cambiare l'aria, che le tapparelle erano tutte con la corda rotta... 'indi impossibile tirarle su :roll:)

.. in cucina c'era sotto il lavello una tenda in plastica che era così sporca ma così sporca che al primo momento l'avevo scambiata per cartongesso :shock: non vi dico cosa c'era dietro.. :shock:

dietro la tv (in cui si poteva vedere solo raiuno) c'era appoggiato, contro l'angolo del muro, un cartone graaaaaaaaaande... lo sposto perchè mi faceva brutto e scopro che il cartone nascondeva un buco graaaaaaaaande che comunicava direttamente col giardinetto esterno :shock:

non c'era un lampadario che uno in tutta casa... le lampadine erano avvitate direttamente al portalampada... moooooolto minimal nevvero :roll:

chicca finale: le abatjour sui comodini erano delle belle gondole in plastica con la lucina dentro e la musichetta quando le accendevi (ma la faccina che vomita la vogliamo mettere prima o poi??? grazie!)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#11
posso rendervi partecipi delle mie esperienze?
io da studentessa sono stata abbastanza fortunata xchè ero padrona di casa...le sfighe le ho avute dopo, quando sono passata dall'altra parte dela cattedra e ho iniziato a insegnare in giro x la penisola...
il primo anno a torino mi è andata discretamente, ma c'era ancora la lira e mi sono potuta permettere un appartamento semidecoroso da-so-la...che pacchia...
peccato che mi facevano la sveglia non i galli essendo in città, ma i vicini...i muri erano di cartavelina e così ho imparato a dormire con i tappi...
le serrande idem come x cartefalse...m :shock: eglio non aprirle x i ladri(...ero al 7'piano)in realtà erano così sgangherate che per vedere il monviso dovevo guardare dai buchini delle tapparelle...
io mi incantavo a guardare le montagne innevate xchè sono sarda, abito al mare e la neve la vedo solo 2 giorni all'anno e sul gennargentu...

poi vado ad insegnare a firenze...beeeeeeeeeeella città...
se non fosse x lo smog, gli autobus e le mie ex coinquiline...
ma andiamo x ordine
nella prima casa avevo la moquet BIANCA anche sulle pareti :shock: :shock: :shock:
non avevo l'aspirapolvere e sono riuscita a macchiarla con le ciabatte fuxia...

nella seconda casa eravamo in 10!!!!
sembrava di essere al grande fratello!!!
ogni tanto ne eliminavamo uno....
immaginate cosa diventava quella casa quando tutti eravamo accompagnati...
in bagno poi...
il mio futuro consorte è rimasto x 2 ore di orologio davanti al lavandino studiandolo e gli è pure uscito il fumo dalle orecchie xchè non capiva cosa non andava....aveva 2 rubinetti e da entrambi usciva l'acqua...da uno l'acqua fredda e dall'altra l'acqua bollente....
'nnaggia...avessi una foto!!!ve la farei vedere!!!
in cucina poi c'erano sempre ospiti: i piccioni...a momenti facevano il nido, e non c'era verso di mandarli via...

l'ultima casa era più decorosa, eravamo solo in 4, ma a parte me nessuna con le manie della pulizia...pensate che facevo la doccia con le ciabattine...
avevo anche lì problemi con le tapparelle ma era il problema minore...lo sapete che dormivo in un letto raccattato dal catonetto???
la padrona me l'ha detto dopo che avevo firmato il contratto....e il materasso nuovo l'ho pagato io.... :twisted: :twisted:

come vedete non sono solo gli sctudenti ad essere avventurosi ma anche le inzegnandi.... :wink:
http://www.alfemminile.com/album/casettaantocaco

#12
lizzy_1978 ha scritto: Forse non in tutte le universita' hanno anche appartamenti oltre che studentati... A Ferrara c'erano...
Lizzy, ma dai, hai studiato a Ferrara? :shock: In cosa ti sei laureata?
Gli alloggi sono quelli di via Mortara? Io lavoro proprio lì di fronte, sono al Mammuth!

#13
cartefalse ha scritto:genova.. sestri ponente..

casa al piano terra.. entro e la sciura mi dice che è meglio non tirare su le tapparelle se no entrano i ladri (scopro, al mio primo tentativo di cambiare l'aria, che le tapparelle erano tutte con la corda rotta... 'indi impossibile tirarle su :roll:)

.. in cucina c'era sotto il lavello una tenda in plastica che era così sporca ma così sporca che al primo momento l'avevo scambiata per cartongesso :shock: non vi dico cosa c'era dietro.. :shock:

dietro la tv (in cui si poteva vedere solo raiuno) c'era appoggiato, contro l'angolo del muro, un cartone graaaaaaaaaande... lo sposto perchè mi faceva brutto e scopro che il cartone nascondeva un buco graaaaaaaaande che comunicava direttamente col giardinetto esterno :shock:

non c'era un lampadario che uno in tutta casa... le lampadine erano avvitate direttamente al portalampada... moooooolto minimal nevvero :roll:

chicca finale: le abatjour sui comodini erano delle belle gondole in plastica con la lucina dentro e la musichetta quando le accendevi (ma la faccina che vomita la vogliamo mettere prima o poi??? grazie!)
ma quindi è entrata un altra conterranea, ma sei di genova?

#14
nicolettaalematte ha scritto:
cartefalse ha scritto:genova.. sestri ponente..

casa al piano terra.. entro e la sciura mi dice che è meglio non tirare su le tapparelle se no entrano i ladri (scopro, al mio primo tentativo di cambiare l'aria, che le tapparelle erano tutte con la corda rotta... 'indi impossibile tirarle su :roll:)

.. in cucina c'era sotto il lavello una tenda in plastica che era così sporca ma così sporca che al primo momento l'avevo scambiata per cartongesso :shock: non vi dico cosa c'era dietro.. :shock:

dietro la tv (in cui si poteva vedere solo raiuno) c'era appoggiato, contro l'angolo del muro, un cartone graaaaaaaaaande... lo sposto perchè mi faceva brutto e scopro che il cartone nascondeva un buco graaaaaaaaande che comunicava direttamente col giardinetto esterno :shock:

non c'era un lampadario che uno in tutta casa... le lampadine erano avvitate direttamente al portalampada... moooooolto minimal nevvero :roll:

chicca finale: le abatjour sui comodini erano delle belle gondole in plastica con la lucina dentro e la musichetta quando le accendevi (ma la faccina che vomita la vogliamo mettere prima o poi??? grazie!)
ma quindi è entrata un altra conterranea, ma sei di genova?
no sono di milano ma vivo vicino a pordenone... a genova ci sono stata un paio di mesi per sbaglio :D
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#15
ammetto di non aver mai abitato in bettole, nemmeno nel periodo (molto breve) in cui ho pensato che mi sarei laureata (l'universitÀ era nella mia città :D ).

:roll:

in compenso ho fatto delle vacanze, soprattutto tra i 16 e i 20 anni, che... :roll:

una volta abbiamo dormito in 30-40 in un grande stanzone, per terra, avevamo il sacco a pelo, ma in montagna... una sola stufa. Forse è stato un bene che lo spazio fosse così ristretto :lol:

Una volta ho dormito a casa di un'amica al mare, eravamo credo 12 in casa sua. Ho voluto provare l'ebbrezza di dormire sul terrazzo. Non vi dico la cervicale il giorno dopo... ho beccato l'unica notte umida.. :roll:

Ferragosto. Tenda (prima e ultima esperienza). Costa azzurra.
Beh. prima notte in auto, non c'era posto al campeggio. Poi due giorni di pioggia. :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)