La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
nonultimo ha scritto:cmq un mio amico a parigi per una cosa del genere paga 700€ di affitto mensile
Per rapporto a livello di vita (trasporti, verde, qualità stabili), trovo che le case, a Parigi, (ma non parlo del centro storico chiaro ma per zone appena oltre il periferique), costino meno che a Roma.. Direi che, per noi romani, comparando le nostre case, è quasi un affare acquistare uno studio od un 2 pieces laggiù.. Infatti.. ci sto riflettendo.. :roll: :roll: :roll:
Invece sempre in Francia è aumentato e parecchio il costo degli affitti e per i lavori di ristrutturazione..

#33
lot ha scritto:
nonultimo ha scritto:cmq un mio amico a parigi per una cosa del genere paga 700€ di affitto mensile
Per rapporto a livello di vita (trasporti, verde, qualità stabili), trovo che le case, a Parigi, (ma non parlo del centro storico chiaro ma per zone appena oltre il periferique), costino meno che a Roma.. Direi che, per noi romani, comparando le nostre case, è quasi un affare acquistare uno studio od un 2 pieces laggiù.. Infatti.. ci sto riflettendo.. :roll: :roll: :roll:
Invece sempre in Francia è aumentato e parecchio il costo degli affitti e per i lavori di ristrutturazione..
maah... non sono d'accordo. è un affare nel senso che sicuramente è un migliore investimento. ho acquistato quest'anno un appartamento a roma (con il marito) ed uno studio a parigi (con i miei genitori, per mia sorella). l'abbiamo preso in una zona media (il XVe), e non piccolissimo (28mq + terrazzo... si parla di standard parigini) . avendo visto entrambi i mercati in contemporanea, mi sento di dire che le case a roma, quelle che si *possono paragonare* in termini di servizi e qualità di vita, costano molto di più.

la banlieu cercana di parigi non è paragonabile alla prima periferia roma semplicemente per via dei mezzi pubblici a disposizione e dei servizi disponibili. si può vivere in prima periferia parigina e fare comunque una vita "normale" in città. vivendo a ciampino o formello, mica si "vive" a Roma :roll: il problema è che, a roma, per vivere come si vive a parigi, bisogna per forza essere vicino o ben collegati con il centro, il che non è facile ; a parigi c'è più scelta di zone.

per quanto diceva lestat... è vero che c'è più trasparenza riguardo il prezzo degli immobili. tutte le rivistine delle agenzie hanno alla fine un prezzo medio al mq per ogni arrondissement, cosa inimmaginabile a roma (cosa? DIRE un prezzo?! ma scherziamo? non te lo dice nemmeno il municipio quando chiami per informarti per un corso di lingua!). Esistono stime più accurate da fare in funzione di tanti altri fattori, che sono quelli che usano le banche quando erogano il mutuo (la banca ha stimato l'immobile senza nemmeno visitarlo :shock:). Ma sono solo punti di riferimento, poi, il prezzo si contratta come dappertutto, e non è per forza sempre quello "ufficiale". certo che, essendoci molto meno nero (pensate che con i miei amici dell'università, anche la birra di sabato sera si pagava con l'assegno), le stime sono molto più vicine alla realtà ed il mercato è anche più trasparente. Ma non sono calcoli matematici ;)

#34
cosa significa "non tanto regolari"? se hanno dei soldi e possono comprare, allora comprano... dov'è scritto che serve la residenza per comprare?
ok, che comprino pure...ma siccome son senza permesso di soggiorno..che vivano altrove
più chiaro così?! :wink:


ho appena scoperto dove sta via cavezzali...ad occhio e croce direi a non più di...uhm...15 minuti di strada da casuccia...
niumax...ti capisco e comprendo la scelta di scappare da qui...ma preferisco rimanere e combattere.
contro chi?
contro tutti se necessario.
contro i milanesi che scappano vendendo a prezzi folli a gentaglia che comrpa qualsiasi cosa tenendola poi nei peggiori dei modi, fregandosene delle nromative, delle leggi e delle normali regole di convivenza civile, contro tutti quelli che ragionano come annabbè per la quale tutto il resto del mondo è buono e va aiutato a prescindere....niumax, 'nnaggiatttè, alla fine io combatto anche contro quelli come te che si sono arresi mollandoci qui, nella merxa a difendere l'ultimo baluardo di civiltà :? 8)

quel loculo deve scendere a 20000 per poter essere minimanente interessante...ecchecaxxo, dite un po' quel che volete ma legalmetne manco è una casa e vale molto più un parcheggio, legale, al triplo di quella cifra. aspettiamo un pochetto e speriam bene...magari si può trattare....facendo leva sul senso civico della proprietaria anziana che ho conosicuto personalmente...la nipote però...mi pare un osso duro. sob.

#35
rananera ha scritto: contro tutti quelli che ragionano come annabbè per la quale tutto il resto del mondo è buono e va aiutato a prescindere....
devo dire che sono fiera di credere ancora che, quando si può, la gente in necessità vada aiutata... :D e non sono né cristiana né credente, quindi non venitemi a dire che è una questione religiosa... è una questione puramente umanitaria.

non è neanche questione di ingenuità. vengo da un paese -anzi, un continente- costruito sul principio dell'accoglienza e, anche se abbiamo (ahimé) tanti di quei problemi... molti di più di quelli degli stati privilegiati del G-7, protetti da tanti sussidi illeciti e forti grazie alle disgrazie e le masscari altrui, devo ammettere che anche di quell'origine e quella mentalità sono più che fiera.

che poi ci sia chi non riscambia, va da se, che poi mi sia sbattuta la testa parecchie volte (l'ultima un'ora fa!) anche.. ma siccome i miei principi non sono soggetti ad i principi e comportamenti altrui, non dipendono dallo scambio di favore né da cosa ci potrò guadagnare, vado avanti per la mia strada. e invece di pensare che forse dovrei cambiare attitudine penso, "peccato che non ce ne siano di più che la pensano così".

#36
anabellita ha scritto: maah... non sono d'accordo. è un affare nel senso che sicuramente è un migliore investimento. ho acquistato quest'anno un appartamento a roma (con il marito) ed uno studio a parigi (con i miei genitori, per mia sorella). l'abbiamo preso in una zona media (il XVe), e non piccolissimo (28mq + terrazzo... si parla di standard parigini) . avendo visto entrambi i mercati in contemporanea, mi sento di dire che le case a roma, quelle che si *possono paragonare* in termini di servizi e qualità di vita, costano molto di più. La banlieu cercana di parigi non è paragonabile alla prima periferia roma semplicemente per via dei mezzi pubblici a disposizione e dei servizi disponibili. si può vivere in prima periferia parigina e fare comunque una vita "normale" in città. vivendo a ciampino o formello, mica si "vive" a Roma :roll: il problema è che, a roma, per vivere come si vive a parigi, bisogna per forza essere vicino o ben collegati con il centro, il che non è facile ; a parigi c'è più scelta di zone.
Mmm.. complimenti per lo studio di tua sorella nel XVème, Ana.. Lo conosco, ci andavo a vedere le mostre alla Fiera a Porte Versailles.. ed il bus per il centro passava a Rue de Vaugirard.. ed in generale conosco il Perif sud. Chissà se è in funzione il tram? Io mi trovavo a Vanves, accanto alla stazione Metro Plateau de Vanves, a due passi dal XVème, dunque.. in una palazzina a cortina degli anni '30, al 1mo piano, 28mq ma con una lunga ristrutturazione lo studio è divenuto un bell'appartamentino moderno (bagno 'design' con sanitari Easy Citterio, mosaico Bisazza, cucina Ikea tra rivestimenti in cermica 100x100, arredamento moderno habitat, nel soggiorno, ang. cottura e camera ecc..).
E invece, Ana, dove è ubicato lo studio, un pò piu esattamente, se vuoi dirlo? :?:
Riguardo l'affare, hai spiegato bene proprio quello che intendevo dire in poche parole.. L"affare" in effetti voleva essere un termine ironico, perchè qui a Roma la qualità della vita non è certo paragonabile a quell'altra.. e le case semiperiferiche spesso sono appartamenti in palazzoni.. Hai presente Viale Marconi, beh, incombe la sua aria inquinata perchè ci sono vicino.. :? :roll:
Ultima modifica di lot il 02/12/06 19:19, modificato 1 volta in totale.

#37
anabellita ha scritto:
non è neanche questione di ingenuità. vengo da un paese -anzi, un continente- costruito sul principio dell'accoglienza e, anche se abbiamo (ahimé) tanti di quei problemi... molti di più di quelli degli stati privilegiati del G-7, protetti da tanti sussidi illeciti e forti grazie alle disgrazie e le masscari altrui, devo ammettere che anche di quell'origine e quella mentalità sono più che fiera.
".
Perche', da dove vieni? :)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#38
lot ha scritto: Mmm.. complimenti per lo studio di tua sorella nel XVème, Ana.. Lo conosco, ci andavo a vedere le mostre alla Fiera a Porte Versailles.. ed il bus per il centro passava a Rue de Vaugirard.. ed in generale conosco il Perif sud. Chissà se è in funzione il tram? Io mi trovavo a Vanves, accanto alla stazione Metro Plateau de Vanves, a due passi dal XV, dunque.. in una palazzina a cortina degli anni '30, al 1mo piano, 28mq ma con una ristrutturazione lo studio è divenuto un'appartamentino moderno (bagno 'design' con sanitari Easy Citterio, mosaico Bisazza, cucina Ikea tra rivestimenti in cermica 100x100, arredamento moderno habitat, nel soggiorno, ang. cottura e camera) ecc.. E invece, puoi dirmi dove è ubicato lo studio, un pò piu esattamente, se vuoi? :?:
Riguardo l'affare, hai spiegato bene proprio quello che intendevo dire in poche parole.. L"affare" voleva essere un termine in cui c'è molta ironia, perchè qui a Roma la qualità della vita non è certo paragonabile a quell'altra.. e le case semiperiferiche spesso sono appartamenti in palazzoni.. Hai presente Viale Marconi, beh, incombe perchè ci sono vicino.. :? :roll:
di palazzoni romani ne so qualcosa... vivo a ponte lungo! :roll: poi ti racconto di più, che dovevo essere a baldo degli ubaldi 20 min fa... :roll:

lo studio di mia sorella è proprio dietro il tram, accanto a dove fanno il mercato.. e sì, funziona già! è una zona che si sta valorizzando penso, e siccome si tratta di un investimento per sfruttare questi primi anni, ma sopratutto per ritrovarcilo nel medio/lungo termine, speriamo bene... :roll:

scappo, poi se vuoi chiaccheriamo!

#39
anabellita ha scritto: ..di palazzoni romani ne so qualcosa... vivo a ponte lungo! :roll: poi ti racconto di più, che dovevo essere a baldo degli ubaldi 20 min fa... :roll: ..scappo, poi se vuoi chiaccheriamo!
Ma certo Ana!
Umm, la vedo dura da Ponte Lungo a Baldo degli Ubaldi.. di sabato, poi.. ti ci vorrà un pò.. Chissà se la manifestazione berlusconiana è terminata.. :? :roll:

Re: minkia ma questi son matti!

#40
rananera ha scritto:...perdonate l'inizio volgare...ma quanno ce vo' ce vo'...

ho telefonato per un monolocale in vendita vicino a casuccia.
non mi dispiacerebbe avere uno studio dove caxxeggiare in libertà con colori e cose puzzose, staccato da casuccia...oppure mettere in piedi una ludoteca per il tessoro (un piccolo laboratorio per lui insomma).
...4° piano senza ascensore, casa del 1930, 12mq (totali non calpestabili!), bagno esterno ai 12mq in comune, IN COMUNE, con il vicino di casa (altro monolocale):
da ristrutturare: 30000 euro.
...no vi prego...ditemi che ho capito male.
Solo???
Compra prima che ti sfugga, il mattone è l'investimento + sicuro, chissà quanto varrà tra due anni questa magnifica soffitta (sicuramente accatastata C/2).... :D
Io intanto mi do all'agricoltura, non si sa mai che gli esperti del mattone fra due anni non si riscoprano esperti agronomi :wink:

Re: minkia ma questi son matti!

#41
ma$$imiliano ha scritto:
rananera ha scritto:...perdonate l'inizio volgare...ma quanno ce vo' ce vo'...

ho telefonato per un monolocale in vendita vicino a casuccia.
non mi dispiacerebbe avere uno studio dove caxxeggiare in libertà con colori e cose puzzose, staccato da casuccia...oppure mettere in piedi una ludoteca per il tessoro (un piccolo laboratorio per lui insomma).
...4° piano senza ascensore, casa del 1930, 12mq (totali non calpestabili!), bagno esterno ai 12mq in comune, IN COMUNE, con il vicino di casa (altro monolocale):
da ristrutturare: 30000 euro.
...no vi prego...ditemi che ho capito male.
Solo???
Compra prima che ti sfugga, il mattone è l'investimento + sicuro, chissà quanto varrà tra due anni questa magnifica soffitta (sicuramente accatastata C/2).... :D
Io intanto mi do all'agricoltura, non si sa mai che gli esperti del mattone fra due anni non si riscoprano esperti agronomi :wink:
12 mq magnifica soffitta?? :shock: ma se ci fai giusto un bagno! :lol:

#42
[quote="rananera
niumax, 'nnaggiatttè, alla fine io combatto anche contro quelli come te che si sono arresi mollandoci qui, nella merxa a difendere l'ultimo baluardo di civiltà :? 8)

e no rana..non devi dirmi che sono scappata. sono rimasta a milano finchè ho potuto, pagando 1000 euro di affitto al mese. sarebbe meglio dire che milano caccia i suoi cittadini. se il comune , la regione agevolasse qualche modo chi vuole rimanere in città, milano ora non sarebbe la città che è e sarebbe rimasta in mano ai milanesi. andrà a finire che io, come molti altri, milanese da generazioni, dovrò pagare per entrare nella mia città.ora abito a segrate e se non fosse per la menata del tragitto fino in centro alla mattina (ci spostiamo in 4) devo dire che mi trovo molto bene. ciao

Re: minkia ma questi son matti!

#43
bertok ha scritto:
ma$$imiliano ha scritto:
rananera ha scritto: Solo???
Compra prima che ti sfugga, il mattone è l'investimento + sicuro, chissà quanto varrà tra due anni questa magnifica soffitta (sicuramente accatastata C/2).... :D
Io intanto mi do all'agricoltura, non si sa mai che gli esperti del mattone fra due anni non si riscoprano esperti agronomi :wink:
12 mq magnifica soffitta?? :shock: ma se ci fai giusto un bagno! :lol:
ops.... non si capiva il sarcasmo???? :roll: