La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadi

#16
io ho visto quel tipo di armadi, sembrano normali, ma se tiri un pò verso di te, l'anta si stacca un po, il necessario per poter scorrere. Li ha la il negozio "armadi al centimetro", a Roma (via tiburtina-angolo grotta di gregna), vicino la metro di Santa Maria del Soccorso...E se non sbaglio sono di Mazzali. Son belli, molto eleganti,ma penso, scomodi, non farei mai un armadio cosi, sopratutto se lo devo aprire e chiudere spesso.
mig

#17
Ciao a tutti, sono andata da semeraro sono corsa a vedere l'armadio in esposizione e... è uguale al mio, gli spazi ci sono è come, allora mi sono fatta un giro e ho guardato tutti gli armadi scorrevoli esposti da semeraro, be il sistema scorrevole era uguale in tutti gli armadi quindi in tutte vi era lo spazio aperto sopra... be quindi devo dire che gli armadi economici mi sa che son tutti così, dovrò trovare un sistema per rimediare!

#18
Vai in un mobilifici e vedi un po' come sono fatti gli armadi + costosi. Da quel che ho visto io hanno una specie di lamina sopra la porta piú esterna che dovrebbe riparare dalla polvere.

#20
Se non è un errore di montaggio.. strano davvero. Per quanto economici, anche l'ikea ha la chiusura totale. Li ho visti poco tempo fa andandoci a fare un giro esplorativo e per comprare accessori al pupo.

#21
Luca69 ha scritto:Vai in un mobilifici e vedi un po' come sono fatti gli armadi + costosi. Da quel che ho visto io hanno una specie di lamina sopra la porta piú esterna che dovrebbe riparare dalla polvere.
io ho un armadio scorrevole economico marca gamma italia però la lamina che dici tu c'è e polvere non ne entra
EVVIVA

#22
Ieri mi hanno montato questo di Mondoconvenienza:
Immagine
Ho lo stesso problema, me ne sono accorto ieri che nella stanza c'era tanta luce.
C'è uno spazio di 1-2cm, vedrò di rimediare mettendo una lama sopra l'anta centrale sospesa 2 cm, x non graffiare le altre.
Voi come mi consigliereste di risolvere??


^_^
Immagine
^_^ La mia TANA ^_^
^_^ TANA NEWS!! ^_^

#23
1000€ per un armadio di pessima qualità mi sembrano tanti in ogni caso.

noi infatti, non potendoci permettere armadi ultracostosi, ma non volendo spendere 500€ solo per le ante scorrevoli IKEA, abbiamo comprato solo la struttura e la chiuderemo con delle tende a pacchetto.

#24
Comunque gli armadi Ikea non sono di "pessima qualitá" ma "economici": diciamo che valgono quello che costano e comunque sono "pensati" bene. In fatti la famosa "lamina parapolvere" mi pare che c'é :)

#25
A me sconvolge la seguente cosa: se il problema e' (almeno concettualmente) di cosi' semplice soluzione (cioe' basta mettere una lamina a far da tettoia) perche' diavolo non ci han pensato loro (quelli che producono sti armadi)? :shock:
Non gli e' venuto in mente il problema polvere? :shock:
Non han visto come li fa la concorrenza? :shock:
Oppure c'e' qualche "problema tecnico" che impedisce loro di montare una tettoietta sopra...? :shock:

(E non venite a dirmi "Eh, ma sai, Mondoconvenienza e' una marca per risparmiare..." perche' per montarci sopra una laminetta non penso che avrebbero dovuto vendere l'armadio al doppio dei soldi...!!)

Non capisco.
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#26
Semplice: ci arriveranno tra un po'!
Certo, una lamina non sará un gran costo, ma pensa alla progettazione, l'odine, un pezzo in piú da montare, etc. etc. Alla fine é piú costoso si quello che puó sembrare, soprattutto per prodotti che mira al risparmio!
Secondo me, comunque, queste sono politiche che non pagano: vero che la gente vuole risparmiare, ma fino a un certo punto!
A quando gli armandi "made in cina"? O sono arrivato tardi e lo sono giá? :cry:

#28
attenzione: in molti armadi scorrevoli l' anta esterna, ha un carter (cappelino) di lamierino proprio per chiudere la luce che la sporgenza dell' anta, evidentemente questo di felver (ricordo che è una marca anche molto pubblicizzata in barba a chi pensa che pubblicità significhi migliore qualità) ma non lo so di preciso , non lo fornisce (anche se mi pare strano).
Quelli scorrevoli che hanno le ante complanari hanno sistemi di scorrimento più complessi (eccezzionali per come sono pensati) ma scopnsiglio di acquistarli in quanto in caso di roture reperire ricambi è un delirio, almeno fino a quando non ci sia un modo per poterli manutenzionare.
Hanno anche un costo ben suoeriore rispetto ai tradizionali scorrevoli.
L' operaio ti ha detto di comprarti la gommina nuova? vedi quello che mi fa incxxre di voi (come clienti) è che nelle strutture grosse ci si attiene a quello che vi raccontano e pagate o prima o con finanziamneto, quando invece si ha a che faree con negozi più tradizionali invece si cerca il puntiglio.
Il problema è che certe rogne siano da far notare anche ai grandi negozi quali semeraro.
Che risposta è se la ricompri? se io dicessi così ad un cliente mi sparano, fermo restando che non succede, anche se a volte bisogna fregarsene.

#29
Sono passato da mondoconvenienza, indovinate cosa ho scoperto?
Vendono le coperture ad oc, x l'armadio, 50€ x le 3 ante.

ma dico io..ke razza di modo di vendere è questo, un accessorio così importante, ma mi vuoi proporre di acquistarlo.

In settimana passo a prenderlo, vedremo il risultato finale.

^_^
Immagine
^_^ La mia TANA ^_^
^_^ TANA NEWS!! ^_^