La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bertok ha scritto:
kristel ha scritto:
bertok ha scritto: Benissimo...comunque anche se illegale come farmaco per l'Alzhaimer va benissimo la cannabis!
Guarda che non scherzo!
:shock: Ma dai'!!! :lol:
Beh sicuramente ha effetti sull'umore ma non capisco il legame con la memoria ..
Informati bene :wink: ...con la memoria non so, ma con il tremolio è certo! :wink:
Tra i due preferisco un problema ipoteticamente risolvibile :)
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 13:10, modificato 1 volta in totale.

#47
niumax ha scritto:[quote="kristelmi sa che anche io dovrei farmi controllare.. :lol]

se è per questo..ogni volta che non ricordo dove ho parcheggiato la macchina..penso che dovrei farmi controllare il cervello :cry:
[/quote] :lol: :lol: in questi giorni sta capitando spesso anche a me.. oppure mi ricordo di voler dire qualcosa ma cosa??!! :shock:

#48
una buona notizia kristel!!!! :wink:
magari la cura funzionerà e la tua mamma si sarà ripresa per Natale e sentirai ancora di più l'atmosfera!!!
Te lo auguro davvero! :wink:

#49
kristel ha scritto:
savi77 ha scritto::D dai kristel sono sicura che questo farmaco aiuterà tua madre e piano piano starà meglio.Comunque sia è già una buona notizia e allegerisce il cuore...adesso abbi tanta pazienza e dalle tanto affetto questo è il dono più grande che avrete per natale.Un'abbraccio grande a tutte due!!
Grazie Savi :)

Uhmm sai che quest'anno il pensiero del Natale mi mette tristezza??!! Mi spiace perchè solitamente la magia natalizia mi carica di energia positiva..

Ora l'unica cosa importante è che la mia mamy si riprenda..
ti capisco perchè anche a me per natale viene una sorta di angoscia da quando mia madre fu ricoverata il 23 dicembre però cerca di conbattere l'angoscia io ci ho guadagnato una gastrite :? la paura fa brutti scherzi e neanche il parere del medico sembra mai giusto.Sai che della cannabis ne ho sentito parlare anch'io :?: ma tua madre non ne avrà certo bisogno tranquilla :wink:

#50
chicca.v ha scritto:una buona notizia kristel!!!! :wink:
magari la cura funzionerà e la tua mamma si sarà ripresa per Natale e sentirai ancora di più l'atmosfera!!!
Te lo auguro davvero! :wink:
Ciao chicca :)

Lo spero.. sarebbe uno splendido regalo di Natale :)

#51
savi77 ha scritto:
kristel ha scritto:
savi77 ha scritto::D dai kristel sono sicura che questo farmaco aiuterà tua madre e piano piano starà meglio.Comunque sia è già una buona notizia e allegerisce il cuore...adesso abbi tanta pazienza e dalle tanto affetto questo è il dono più grande che avrete per natale.Un'abbraccio grande a tutte due!!
Grazie Savi :)

Uhmm sai che quest'anno il pensiero del Natale mi mette tristezza??!! Mi spiace perchè solitamente la magia natalizia mi carica di energia positiva..

Ora l'unica cosa importante è che la mia mamy si riprenda..
ti capisco perchè anche a me per natale viene una sorta di angoscia da quando mia madre fu ricoverata il 23 dicembre però cerca di conbattere l'angoscia io ci ho guadagnato una gastrite :? la paura fa brutti scherzi e neanche il parere del medico sembra mai giusto.Sai che della cannabis ne ho sentito parlare anch'io :?: ma tua madre non ne avrà certo bisogno tranquilla :wink:
Sarà che sto riposando poco.. poi la preoccupazione e tanti pensieri per gestire tutta la situazione nel modo migliore mi stanno distruggendo..

Ora stavo facendo una ricerca sul farmaco che le hanno prescritto RISPERDAL.. tu lo conosci ?? e voi amici forumisti mi sapete dire qualcosa?? :roll:

#52
kristel ha scritto:
savi77 ha scritto:
kristel ha scritto:Grazie Savi :)

Uhmm sai che quest'anno il pensiero del Natale mi mette tristezza??!! Mi spiace perchè solitamente la magia natalizia mi carica di energia positiva..

Ora l'unica cosa importante è che la mia mamy si riprenda..
ti capisco perchè anche a me per natale viene una sorta di angoscia da quando mia madre fu ricoverata il 23 dicembre però cerca di conbattere l'angoscia io ci ho guadagnato una gastrite :? la paura fa brutti scherzi e neanche il parere del medico sembra mai giusto.Sai che della cannabis ne ho sentito parlare anch'io :?: ma tua madre non ne avrà certo bisogno tranquilla :wink:
Sarà che sto riposando poco.. poi la preoccupazione e tanti pensieri per gestire tutta la situazione nel modo migliore mi stanno distruggendo..

Ora stavo facendo una ricerca sul farmaco che le hanno prescritto RISPERDAL.. tu lo conosci ?? e voi amici forumisti mi sapete dire qualcosa?? :roll:
no mi dispiace non lo conosco :oops: ,ma anch'io faccio così mi documento su ogni medicina nuova che le danno...poi a volte però è peggio perchè ci sono una marea di effetti collaterali che per noi profani sembrano più dei benefici,in realtà se gliele danno c'è un motivo no :) ?io per lo stress sono dimagrita e non ingrasso un'etto e tutti a dire che devo mangiare..se lo mangiassero loro ciò che mangio io sarebbero obesi :shock:

#53
Sono molto contenta x l'esito della visita e sxiamo ke la mamma si riprenda presto.
x qnt riguarda la medicina non ti posso dire nulla,xkè non la conosco,ma purtroppo conosco molto bene la situazione ke stai vivendo, ovvero qnd una persona cara sta male.
Troppe volte l'ho provata!
Posso capire benissimo il tuo stato d'animo, la sensazione ke si prova nel pensare ke non si fa mai abbastanza,la stankezza senza potersi riposare e l'impressione di non aver + il controllo su niente.
Non c'è bisogno di dirti ke se avrai bisogno di sfogarti qui ci sarà sempre qlc1 ad ascoltarti.
Un bacio grossissimo

#54
Kristel, sono contenta che la visita sia andata bene, speriamo che presto si possa escludere definitivamente l'alzheimer.

La maggiore difficoltà in caso di alzheimer è accettare la situazione cambiata e soprattutto dover costruire un nuovo rapporto basato su equilibri completamente diversi rispetto a quelli soliti... e questa nuova relazione è difficile da mantenere proprio a causa della malattia...

Ti abbraccio forte forte, e mando un abbraccio e un sorriso anche a tua madre!

#55
Kristel avevo perso questo tuo topic :shock:
Sono contenta che la visita sia andata bene e ti auguro che tua madre si riprenda al più presto!
Anche mia nonna aveva l'alzheimer ed era terribile assistere ai suoi discorsi completamente senza nè capo nè coda :cry: non ci riconosceva neanche + :cry:
Un grosso in bocca al lupo per la tua mamy :wink: e per te un grosso abbraccio! Cerca di essere forte!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#57
kristel sarò brutale... comincia a pensare che per andare avanti devi affidarti solamente alle tue forze. piantale di sentirti demoralizzata a terra o via discorrendo... reagisci, tirati su le m aniche perchè se già a questo punto sei messa così, il giorno che verametne avrà bisogno di te (e ti auguro, di cuore che sia il più lontano possibile) che farai???
te lo dice una che a 16 anni ha imparato cosa vuol dire fare senza madre e non perchè se ne sia andata, ma perchè ha smesso di lottare contro qualcosa che la sta distruggendo fisicametne, ma non cervello..eppure ha deciso che ci sarebbe stata solo più lei e che il mondo avrebbe dovuto ruotare attorno a lei... io avevo 16 anni, mia sorella 12... se mi fossi buttata giù così...probabilmente mi sarei proprio buttata giù!
tirati su e guarda avanti, vivi per farla stare bene, ma ricordati di vivere anche per te! il centro della vita npon può essere nessun altro se non te stessa... e questa sarebbe giusto che lo imparassimo tutti... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#58
ela78 ha scritto:kristel sarò brutale... comincia a pensare che per andare avanti devi affidarti solamente alle tue forze. piantale di sentirti demoralizzata a terra o via discorrendo... reagisci, tirati su le m aniche perchè se già a questo punto sei messa così, il giorno che verametne avrà bisogno di te (e ti auguro, di cuore che sia il più lontano possibile) che farai???
te lo dice una che a 16 anni ha imparato cosa vuol dire fare senza madre e non perchè se ne sia andata, ma perchè ha smesso di lottare contro qualcosa che la sta distruggendo fisicametne, ma non cervello..eppure ha deciso che ci sarebbe stata solo più lei e che il mondo avrebbe dovuto ruotare attorno a lei... io avevo 16 anni, mia sorella 12... se mi fossi buttata giù così...probabilmente mi sarei proprio buttata giù!
tirati su e guarda avanti, vivi per farla stare bene, ma ricordati di vivere anche per te! il centro della vita npon può essere nessun altro se non te stessa... e questa sarebbe giusto che lo imparassimo tutti... :wink:
Grazie.. :wink:
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 13:10, modificato 1 volta in totale.

#59
E' normale che tu sia angosciata. Ti trovi di botto in una situazione brutta. Penso che lasciarsi andare un pò faccia pure bene per buttar fuori il dolore. Però dopo pensa che c'è una persona molto cara che è più fragile di te e DOVRAI trovare la forza per lei. C'è qualcuno che ti aiuta?

#60
è vero non vediamo l'ora di essere indipendenti e di dimostrare che ce la facciamo da sole poi appena c'è "il rischio"che succeda ci sentiamo perse :shock: almeno io mi sento così ogni volta che mia madre stà male
e mi dico le stesse cose che dice Ela (e quanto ha ragione!!)però l'angoscia è troppo forte...ma dobbiamo esserlo anche noi kristel!
Questo è il momento peggiore anche perchè se non ho capito male ti è caduta addosso all'improvviso e so per esperienza che è troppo brutto ma vedrai che le cose miglioreranno e tu (e anche io :oops: )cerca di seguire i consigli di Ela sei più forte di quanto pensi :wink:
un grande abbraccio