La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

di nuovo alla carica:immagine mia cucina e AIUTO!!

#1
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ecco qui le immagini dell'arredatore di cui vi parlavo nel mio oceanico post precedente.
Riassunto delle puntate:
mi piace abbastanza questa soluzione.Non mi convince tanto:
- il top che fino ad un certo punto è di composito (come avevo richiesto io) e poi mi mette il laminato della cucina per rendere la paretina destra più "living"
(parole dell'arredatore). :roll:
- le mensole stondate (che fa più classico)
-la pannellatura solo sulla paretina e non sul lato della paretona...non so se togliere tutto (e mi dispiacerebbe perchè mi piace la pannellatura) o aggiungere la pannellatura anche sul lato,ma poi come vedete non ci troveremmo con le altezze!

Voi che fareste? :oops:

PS:un grazie immanso a Piccolissima per l'aiuto tecnico!

#2
io farei così..
-quel pensile al lato sx della cappa lo farei uguale agli altri,quindi uno piccolo sopra e un anta a vasistas sotto(togliendo quindi quella mensola sola soletta che tanto di mensole ne hai)
-toglierei lo schienale in legno dietro alle mensole nella paretina corta
il piano lo farei tutto della solita essenza,quindi o tutto laminato o tutto agglomerato,mischiare con due piani diversi trovo abbia poco senso,perchè cmq lo userai tutto come piano lavoro alla fine
-le basi a mensole le farei tagliate a 45°,almeno sono più moderne

#3
Si,Alpha, quella mesolina corta sopra il forno l'avrei tolta pure io..è che per ora sono concentrata sull'altro lato della cucina!ehehhe

A me pare anomalo che quel mobiletto sotto le mensole della paretina sia fatta in composito (che è il materiale che voglio per il mio top..il laminato non mi convince tanto!)...
Sbaglio?

quindi niente pannellatura?

#4
Il piano di 2 tipi diversi non mi dispiace troppo (ho visto stramberie ben peggiori in certe cucine moderne....) Ma se non ti piace, esiste qualche motivo particolare per non metterlo tutto uguale?

Sulla pannellatura: anche qua non mi sconvolge piu' di tanto la cosa (mi sconvolge molto di piu' il frigone che va ad incombere...)... A sto punto direi niente sul fianco, se non arriva alla stessa altezza...

Sulle mensole (tonde o 45 gradi) non ti so dire: tonde mi sembrano piu' pratiche e visivamente piu' gradevoli (ma come ripeto a me il moderno non piace per cui non so dire se siano o non siano moderne....)

Con questa soluzione avresti la presa TV coperta dal forno, esatto? Cosi' potresti far uscire il cavo dell'antenna e (tramite prolunga) farlo arrivare nella zona di piano (per cosi' dire) "living"? (Questo mi piace assai! Lo trovo pratico per te mentre spignatti e pure esteticamente!)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#5
aspetta,forse mi son spiegata male.. :oops:
io ti dierei di fare tutto il piano in composito,poi le mensole nell'angolo(quelle che sul disegno son stondate)le farei della stessa essenza delle basi della tua cucina!senza andare ad aggiungere altri materiali!
io sì,la pannellatura la leverei,messa così,da sola,nn mi convince.. :roll:

#6
Mi piace!
E quoto in toto Alpha:
alpha79 ha scritto:io farei così..
-quel pensile al lato sx della cappa lo farei uguale agli altri,quindi uno piccolo sopra e un anta a vasistas sotto(togliendo quindi quella mensola sola soletta che tanto di mensole ne hai)
-toglierei lo schienale in legno dietro alle mensole nella paretina corta
il piano lo farei tutto della solita essenza,quindi o tutto laminato o tutto agglomerato,mischiare con due piani diversi trovo abbia poco senso,perchè cmq lo userai tutto come piano lavoro alla fine
-le basi a mensole le farei tagliate a 45°,almeno sono più moderne
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
ciao, bellissima!
ti posso chiedere indicativamente quanta distanza c'e' tra il bordo del piano e quello del tavolo?

#8
mi piace molto questa composizione però, perchè un però c'è sempre, o fai la colonna forno o fai il forno ad altezza piano....la via di mezzo non mi piace.....il piano deve essere tutto uguale, diverso nun se po' guardà.........ovviamente gusti personali :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
alpha79 ha scritto:io farei così..
-quel pensile al lato sx della cappa lo farei uguale agli altri,quindi uno piccolo sopra e un anta a vasistas sotto(togliendo quindi quella mensola sola soletta che tanto di mensole ne hai)
-toglierei lo schienale in legno dietro alle mensole nella paretina corta
il piano lo farei tutto della solita essenza,quindi o tutto laminato o tutto agglomerato,mischiare con due piani diversi trovo abbia poco senso,perchè cmq lo userai tutto come piano lavoro alla fine
-le basi a mensole le farei tagliate a 45°,almeno sono più moderne
Quoto!!Meglio di così nn credo possa venire!!la soluzione è molto molto carina!!

#10
per Cris:A parte grazie per il bellissima (era per me vero??anche se vai a fiducia...) all'incirca sarà tra il 1.50 o 1.80mt.
Non lo so con precisione,mi son riferita alla grandezza dei quadrotti sulla pianta!ehehe

Per Paprina..ci penserò...anche se cosi mi piace di più,ma ha senso quello che dici...

Per Alpha:Sinceramente non riesco a capire ancora il tuo discorso..è chiaro che sto considerando solo il piano..le mensole sono sempre dell'essenza delle basi!Sono solo incerta sul fatto che nella zona "living" ci sia il composto! :oops:

#11
IO VOGLIO SAPERE DELLA CLERICI!!! Dove la piazzi la Clerici???!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#12
Lizzy,sei tremenda!

Allora,a parte che la Clerici se la piazzo da qualsiasi parte mi sfonda i mobili nuovi, e quindi evitiamo..al massimo ci metto la Kate Moss, che mi è più leggerina...eheheh

Scherzi a parte,cosi avrei un pò più di possibilità:
appesa vicino al forno con quegli affari a braccio (cosi la muovo verso il piano o verso il tavolo)
sul forno (anche se credo sia un pò pericoloso per via dei vapori,sennò appena apro per girare le patate, la Clerici mi si affumica)
o sull'angolo,e li mi devo far sistemare la presa...

#13
volendo andare nel particolare farei altre modifichine..
-la mensola che divide la cappa in due nn la metterei proprio,o,al limite la porrei alla stessa altezza della prima fila di pensili(quelli piccoli sopra i vasistas)
-sotto i fuochi metterei,anzichè due grossi cestoni,due cassetti(x le posate che almeno avrai a portato di mano e x le tovaglie)e un cestoni più piccolo(dove cmq potrai infilare pentole e piatti)
-i 4cassetti da 40cm se ti piacciono ok,altrimenti li trasformerei in una base ad angolo(quindi vedresti solo un anta)in modo da sfruttare di più l'angolo appunto,che altrimenti nn so come sfrutteresti(dal disegno nn ho ben capito come funziona in quel punto)
-nella paretina corta porterei la base alla stessa profondità del frigo x eliminare quello scalino che si vede..(tanto cmq nn ingombreresti più di tanto perchè il tavolo lo hai cmq più spostato)

#14
bricy ha scritto:Lizzy,sei tremenda!

Allora,a parte che la Clerici se la piazzo da qualsiasi parte mi sfonda i mobili nuovi, e quindi evitiamo..al massimo ci metto la Kate Moss, che mi è più leggerina...eheheh

Scherzi a parte,cosi avrei un pò più di possibilità:
appesa vicino al forno con quegli affari a braccio (cosi la muovo verso il piano o verso il tavolo)
sul forno (anche se credo sia un pò pericoloso per via dei vapori,sennò appena apro per girare le patate, la Clerici mi si affumica)
o sull'angolo,e li mi devo far sistemare la presa...
secondo me nn ha senso mettere due piani diversi perchè cmq quella è una cucina nn un living!(che poi cmq hai il frigo da quella parte,quindi più cucina di così..)