La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

possibile che la camera costi + della cucina??

#1
cari colleghi di ricerca-mobili...
continua il mio faticoso tour in qs mondo di prezzi e modelli...
ho cominciato quello della camera da letto e... sorpresa... costa un botto!!
:? letto, comodini, comò e armadio tutto in ciliegio siamo su preventivi di 6800/7000!! trattasi di mobilieri della brianza, nessuna marca particolare ...
(la falegnami + di 8000: nn scherziamo!!)
vi sembrano nella norma?? :shock:

#2
bhè noi avevamo un preventivo di ciat che arrivava a 10.000!!!

4.000 il letto e 6.000 l'armadio!! :shock:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
non credo che ci si discosti più di tanto... per una buona camera completa, mai avuto preventivi al di sotto dei 5000-6000 euro.. poi certo dipende molto dalla marca.. la mia, tutta in rovere della caccaro l'ho ordinata spuntando un prezzo finale di 5800 euro.. che mi sembra un prezzo normalissimo..
certo è che quando ho detto la cifra a mio padre è sbiancato... in realtà non ci si rende conto di quanto costa l'arredamento fino al momento del primo preventivo... :roll: :roll:

#4
sì, ma caccaro è di marca!!
i miei, benchè mi piacessero e mi sembrassero fatti bene sono della marca del mobiliere!! in cucina ci sono gli elettro che fan lievitare i prezzi, in camera... bè, certo con tutto in legno!!
ho provato ha chiamare il costruttore, ma ovviamente mi ha rimbalzato!!
:oops:

#5
http://www.mire.it/md_house/lisbona/03.jpg

Tre anni fa, dopo diverse ricerche, avevo acquistato per un appartamento mansardato un letto simile a questo postato prodotto dalla MIRE.
Ho comprato letto in ciliegio, due comodini cil., il comò cil. e un armadione color panna spendendo ca. 6.000.000 di lire. Se vuoi i vetri satinati il prezzo sale sale sale...
Se hai bisogno di rifermienti posso cercare fra le mie vecchie fatture di acquisto.

#9
Il primo preventivo che ho ricevuto per una camera da letto era di 2500 euro ed includeva letto comodni armadio e settimino.
Alla fine ho cambiato idea ed ho speso 3000 euro solo per il letto... in tutto la stanza mi sarà costata 4.700 euro.

PErò è tutta roba stra-ricercata.... un comune mobiliere dovrebbe farti pagare MOOOOOOLTO meno
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
io ho speso 4.100 per l'armadio e 1.500 per il letto...

comodini ancora niente perchè non trovo niente che mi soddisfi...

in effetti se me lo avessero detto un anno fa avrei detto che era una pazzia...ma poi quando inizi a guardare i mobili vedi che le cose belle costano...

#11
infatti il letto che mi piace costa + di 3000 euro :? , ma comprende anche le panche laterali con i comodini ...
a proposito, conoscete marche che ne fanno di questo tipo??
prevede anche mensoline in cristallo e piccola libreria laterale...
fatemi sapere eh!! :wink:

camera

#13
Io mercoledì ho ordinato letto fuori misura, 2 comodini e como in ciliegio della falegnami, un armadio 2.40 di un'altra marca laccata con cornice in ciliegio e ho speso 6.100,00 materasso incluso.
Certo per abbassare il prezzo vai su qualità un po' inferiori, si trova tutto, ma è la qualità che conta