La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#496
Aggiornamento:

:arrow: Fotografo: ok! :D :D :D :D
Prenotato sabato! Alla fine abbiamo scelto quello che ci era piaciuto di più, anche se il primo impatto "personale" ci aveva lasciato un po' così... Invece stavolta è andata meglio: ci ha fatto vedere gli ultimissimi lavori, che ci sono piaciuti ancora di più dei precedenti, e abbiamo chiacchierato tranquillamente. Dopo tanti mesi di ricerca, sono contenta e sollevata, credo che ci farà un bel servizio.

:arrow: Partecipazioni: sabato siamo andati direttamente in tipografia, e ci hanno fatto degli ottimi prezzi! Per ora la scelta si è istretta a due modelli, uno della Kartos e uno in classica carta di Fabriano. In settimana cercheremo di sentire altre tipografie, più che altro per vedere se hanno campionari diversi. Comunque ormai è deciso che la prenderemo in tipografia e non tramite i negozi di bomboniere: c'è una differenza di prezzo abissale!

:arrow: Bomboniere: abbiamo girato tutto il weekend, e forse vedremo ancora un paio di posti, ma è quasi certo che le bomboniere non le faremo: per avere un oggetto che sia minimamente carino e non inutile non riusciamo a scendere sotto gli 8 €, mentre a spanne il nostro massimo è circa 5 €.

:arrow: Sacchetti: In compenso, abbiamo trovato dei sacchetti adorabili, con roselline in organza arancio chiaro e nastro di raso color bronzo a circa 2 € l'uno (il prezzo dipenderà dalla scelta dei confetti). Al 90% sceglieremo questi.

:arrow: Testimoni: Ho deciso: mia sorella e la mia amica del cuore. A mia sorella l'ho chiesto ieri: non se lo aspettava ed è stata felicissima! Ci siamo commosse tutte e due :oops:

ok: piano piano, ma le cose si stanno definendo!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#497
E brava Luna!!!

Step by step!! :wink:

Pensa che l'incognita più grande del mio matrimonio ad oggi sono proprio i testimoni... o almeno uno dei due.
Non so proprio a chi dirlo.

#499
lunaspina ha scritto:Aggiornamento:

:arrow: Fotografo: ok! :D :D :D :D
Prenotato sabato! Alla fine abbiamo scelto quello che ci era piaciuto di più, anche se il primo impatto "personale" ci aveva lasciato un po' così... Invece stavolta è andata meglio: ci ha fatto vedere gli ultimissimi lavori, che ci sono piaciuti ancora di più dei precedenti, e abbiamo chiacchierato tranquillamente. Dopo tanti mesi di ricerca, sono contenta e sollevata, credo che ci farà un bel servizio.

.............

ok: piano piano, ma le cose si stanno definendo!
finalmente Lunetta (altrimenti luna mi richiama :lol: ) hai trovato un fotografo convincente :D

vedo che sei a buon punto con i preparativi...brava ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#500
Grazie ragazzi!
Venerdì abbiamo preso un giorno di ferie per cercare di stringere un po' i tempi di alcune decisioni, anche perchè da gennaio in poi saremo presi dalla casa, dalla prova dei rispettivi abiti, dalla scelta del viaggio di nozze, dalla compilazione della lista, eccetera, quindi le altre cose stiamo cercando di anticiparle il più possibile.
Riguardo ai testimoni, sono stata in dubbio per parecchio tempo, perchè c'è anche un carissimo amico, con cui ho fatto liceo ed università, a cui avrei voluto chiederlo. Poi, però (ferma restando la mia amica del cuore), ho deciso per mia sorella, sia per motivi affettivi sia perchè lei, non avendo fatto la cresima, un domani non potrebbe fare da madrina a un eventuale figlio/a, salvo prendere il sacramento, e non mi andrebbe di obbligarla a farlo. Così questa è l'unica occasione per affidarle un ruolo importante... e questa constatazione ha tagliato la testa al toro! :wink:
All'altro mio amico forse chiederò di fare una delle letture.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#501
io ho fatto da testimone a mio fratello ed è stato molto bello per me,avevo 15 anni e mi sentivo molto importante!!
Solo una cosa...sei sicura che non serva essere cresimati per fare da testimone?perchè a me l'avevano chiesto,ma forse dipende dal parroco :roll:
comunque contaggi entusiasmo e io ti invidiooooooo :mrgreen: :wink:

#502
savi77 ha scritto:io ho fatto da testimone a mio fratello ed è stato molto bello per me,avevo 15 anni e mi sentivo molto importante!!
Solo una cosa...sei sicura che non serva essere cresimati per fare da testimone?perchè a me l'avevano chiesto,ma forse dipende dal parroco :roll:
comunque contaggi entusiasmo e io ti invidiooooooo :mrgreen: :wink:
no, non è necessario essere cresimati :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#503
Brava Luna, ci sono un sacco di cose da fare è un incubo!!!! :(
Se non trovo nulla, anche io salto le bomboniere, le sto odiando....
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#504
chain ha scritto:ragazze/i ciao a tutti. Finalmente trovo un pò di tempo per fare una capatina in questo forum. Leggo con tenerezza i vostri messaggi circa i preparativi vari per il matrimonio e penso ai giorni precedenti al mio matrimonio: tutto mi sembrava uno scoglio invalicabile, quanto stress a volte per niente! Poi arriva quel giorno e tutte le cose che hai programmato con cura sono lì, il fiocchettino color avorio (per esempio)piuttosto che quello color bianco che avresti tanto desiderato è lì davanti e fa la sua sporca figura comunque, anche se ti sei dannata perchè non era quello che volevi. Con questo voglio dire che ci si danna tanto a volte per bazzecole ma vi assicuro che quel giorno tutto lo stress all'improvviso scomparirà e penserete solo a quando incontrerete il vostro amore all'altare e davanti a tutti gli prometterete amore eterno!
Finalmente sono riuscita a fare un piccolo album anch'io:per chi volesse http://www.alFemminile.com/album/campioni2
pwd in pvt


Belle foto, complimenti!!! molto bella la location, che emozione guardare le foto di matrimonio...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#505
savi77 ha scritto:io ho fatto da testimone a mio fratello ed è stato molto bello per me,avevo 15 anni e mi sentivo molto importante!!
Solo una cosa...sei sicura che non serva essere cresimati per fare da testimone?perchè a me l'avevano chiesto,ma forse dipende dal parroco :roll:
comunque contaggi entusiasmo e io ti invidiooooooo :mrgreen: :wink:
No, non è necessario, il ruolo del testimone è puramente civile :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#508
Lorena ha scritto:Luna, sono contenta per il fotografo! :D
Grazie! Mi sento 10 kg più leggera!
E poi, ci ha pure fatto uno sconto di 100 €, e se scegliamo l'album libro (che costerebbe di più) invece di quello tradizionale ci fa lo stesso prezzo. Quindi, alla fine, anche come spesa non è andata malissimo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#509
chain ha scritto:ragazze/i ciao a tutti. Finalmente trovo un pò di tempo per fare una capatina in questo forum. Leggo con tenerezza i vostri messaggi circa i preparativi vari per il matrimonio e penso ai giorni precedenti al mio matrimonio: tutto mi sembrava uno scoglio invalicabile, quanto stress a volte per niente! Poi arriva quel giorno e tutte le cose che hai programmato con cura sono lì, il fiocchettino color avorio (per esempio)piuttosto che quello color bianco che avresti tanto desiderato è lì davanti e fa la sua sporca figura comunque, anche se ti sei dannata perchè non era quello che volevi. Con questo voglio dire che ci si danna tanto a volte per bazzecole ma vi assicuro che quel giorno tutto lo stress all'improvviso scomparirà e penserete solo a quando incontrerete il vostro amore all'altare e davanti a tutti gli prometterete amore eterno!
Finalmente sono riuscita a fare un piccolo album anch'io:per chi volesse http://www.alFemminile.com/album/campioni2
pwd in pvt
Tutto bellissimo! I bambini sono adorabili, e tu avevi un sorriso meraviglioso!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#510
savi77 ha scritto:
antobella ha scritto:bambine, ho una notizia eclatante!!!!

ieri stavo parlottando col mio adorato e gli ho raccontato di voi, dei vostri preparativi dei patemi d'animo relativi al ristorante, la chiesa, l'abito, le bomboniere, la data...

gli ho fatto vedere la prima pagina di questo topic e con tanto di sbattito di ciglia, gli ho detto: "ammmoooooooreeeee!!! la voglio anche io la data del nostro matrimonio scritta qui!!!"
Immagine


lui mi ha guardato e mi ha detto serafico: "ma cerrrrrrrrto, amore mio!!!"

io ho sgranato gli occhi :shock: :shock: :shock: e gli ho chiesto: "DAVVERO???? e quale sarebbe la data..?"


e lui: "xx xx xx"
aggiornate pure l'elenco con la data del mio matrimonio...

:shock: :shock: cioè qual'è la data?dai che sono curiosa!!
se il mio amore decidesse così glielo farei leggere tutto questo topic :lol:

mia cara, se gli fa lo stesso effetto non farglielo leggere....

il mio ammore vuole sposarmi a ottembre o magari il 30 febbraio....
http://www.alfemminile.com/album/casettaantocaco