La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ciao, LA CURA di Franco Battiato....è bellissima e dolcissima, sia per tua moglie che per la piccola Giulia..... ;)
a me è stata dedicata da mio marito (mi ha fatto trovare il cd con una bella freccia colorata sopra questo titolo) e mi sono commossa!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.battiato.it/mp2_mp3/cura_live.mp3



La cura
(da "L'imboscata", 1996)

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.

Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te.

#18
Marò...mo stavo pensando...io non ho mai fatto ste "carrambate"....ma lo faccio ?? Cioè un po mi "vergogno" a metter in piazza i miei sentimenti...cioè, è normale, o è troppo da regazzini ? che ne so !

ditemi ditemi...lo faccio ?

Ciao, Ale
AlexB

#20
AlexB ha scritto: ditemi ditemi...lo faccio ?

Ciao, Ale
nel dubbio, fallo, sempre. è bellissimo dare sfogo alla propria fantasia, soprattutto se riguarda persone a noi vicine. E' un gesto di grande affetto ed amore.
ed io mi sarei fatto la tua stessa domanda. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
virtual ha scritto:
AlexB ha scritto: ditemi ditemi...lo faccio ?

Ciao, Ale
nel dubbio, fallo, sempre. è bellissimo dare sfogo alla propria fantasia, soprattutto se riguarda persone a noi vicine. E' un gesto di grande affetto ed amore.
ed io mi sarei fatto la tua stessa domanda. :wink:
Ok, vista sopratutto la tua ultima frase...mi hai dato "coraggio"...mail inviata...mo stiamo a vede o a sente , inzomma!!!! :D

Ciao, Ale
AlexB

#23
AlexB ha scritto: Ok, vista sopratutto la tua ultima frase...mi hai dato "coraggio"...mail inviata...mo stiamo a vede o a sente , inzomma!!!! :D

Ciao, Ale
beh, anch'io non sono una persona da carrambate. Fammi sapere, che l'8 sono fuori e non sentirò la trasmissione. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
virtual ha scritto:
AlexB ha scritto: Ok, vista sopratutto la tua ultima frase...mi hai dato "coraggio"...mail inviata...mo stiamo a vede o a sente , inzomma!!!! :D

Ciao, Ale
beh, anch'io non sono una persona da carrambate. Fammi sapere, che l'8 sono fuori e non sentirò la trasmissione. :wink:
beh, magari non l avrei dovuto mettere ma ho debuttato con :

"Ciao Fabio.
Mi chiamo Alessandro e sono di Milano.

Breve premessa...mi pare di fare un pò 'na "Carrrambata"...nn sono avvezzo, ma mi sono sentito, questa volta, di farla...mi sono detto ..."Ma si chissene...diciamolo a sto porco mondo quanto abbiamo dentro di bello e di grande!" ... mo capirai. NO non sono un pazzo ! :D"

Ciao, Ale
AlexB

#25
AlexB ha scritto: Ok, vista sopratutto la tua ultima frase...mi hai dato "coraggio"...mail inviata...mo stiamo a vede o a sente , inzomma!!!! :D

Ciao, Ale
Hai fatto bene :wink: è un pensiero stupendo, sia per la tua compagna che per Giuglia!
Mi raccomando registrati la trasmissione :wink: e già che ci sei..... ci dici che canzone hai scelto così ci sintonizziamo tutti? 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
bell'inizio, direi il meglio :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
Anna73 ha scritto:
AlexB ha scritto: Ok, vista sopratutto la tua ultima frase...mi hai dato "coraggio"...mail inviata...mo stiamo a vede o a sente , inzomma!!!! :D

Ciao, Ale
Hai fatto bene :wink: è un pensiero stupendo, sia per la tua compagna che per Giuglia!
Mi raccomando registrati la trasmissione :wink: e già che ci sei..... ci dici che canzone hai scelto così ci sintonizziamo tutti? 8)
E' per te.

Di Jovanotti !

Ciao, ALe
AlexB

#28
le cose innaspettate sono le migliori...pensa tua moglie...io farei scorrere fiumi di lacrime(di gioia)!