La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bricy ha scritto:si,per me va decisamente molto meglio cosi!!

Sai cosa non mi convince invece?
Quel camino affiancato ai mobili del soggiorno...
Non puoi cercare di farlo un pò più...integrato? :D
Ah, la stufetta a legna :roll:
è vero anche quella soluzione non mi convince, forse si potrebbe risolvere con una soluzione del mobile su misura a coprire quasi tutta la lunghezza della parete con la stufa integrata all'interno dello stesso, proprio come hai suggerito tu! :wink:
Ora mi stò concentrando sulla cucina perchè domani ho i gessisti è devo sistemare anche l'illuminazione, pensavo a dei faretti sopri la zona snack, altri faretti sulla porta che va al ripostiglio e alcuni al centro della composizione cucina.. e luce fu! :idea: :D

#17
Ecco la pianta delle luci.
Pensavo a 3 faretti nella zona snack.
Altri due nel centro cucina e due nella zona lavello.
Un'altro paio fronte colonne e tre nella parete curva che da allo sgabuzzino.
Su tutta la lunghezza del cartongesso ci sarà una veletta che copre un neon, segnata sulla pianta in giallo)

Immagine

#18
Accidenti!
fai invidia ad un albero di natale! 8)
cmq la mia opinione: la seconda soluzione è decisamente meglio.
con un rovere moro ci vedrei meglio un bianco, non un panna (parere assolutamente soggettivo)
Non amo assolutamente la luce del neon per un living.
hai riempito la cucina di faretti, io starei su una soluzione tipo quella anche per il living
Immagine

#19
Per la disposizione dei faretti proverò a sentire anche l'elettricista perchè non mi convince..
per la luce al neon forse dipende anche da che tipo di neon si mette, io pensavo a della luce bianca con il regolatore d'intensità; dovrebbe esere un'illuminazione secondaria dato che cè una plantana nel soggiorno e la cucina è tempestata di faretti :?

#20
si, ok per la regolazione con il potenziometri, ma la luce bianca del neon è terrificante!!! :?
freddissima che fa + caldo al polo nord!! persino i pinguini scapperebbero!
fa molto ospedale asettico.
ripeto: parere assolutamente personale
Immagine

#21
kylie ha scritto:si, ok per la regolazione con il potenziometri, ma la luce bianca del neon è terrificante!!! :?
freddissima che fa + caldo al polo nord!! persino i pinguini scapperebbero!
fa molto ospedale asettico.
ripeto: parere assolutamente personale
Ho capito benissimo cosa intendi, però l'idea dell'illuminazione incassata su un controsoffitto sagomato mi sembra molto bella.
E' solo da trovare il modo di togliere l'effetto freddo del neon alla luce; si potrebbe mettere per esempio un vetro color bianco latte che, sopra il neon ma sempre nascosto dalla veletta, dia un'effetto più caldo :roll: lìho gia visto realizzato ed è fattibile.
Ti ringrazio cmq di avermi fatto notare il problema.. non ci avevo pensato!
:oops:

#22
:) Esattamente quello che intendevo: sei bravissimo col CAD, o cmq si chiami... complimenti!
Vedrai che quel piccolo spazio ricavato sotto la mensola sarà utilissimo :wink:

Quanto alle luci ti dico solo che anche a me la veletta con luce diffusa al soffitto piace molto: la soluzione di ammorbidirla con un filtro leggermente colorato a qualche cm. dal neon l'ho vista realizzata proprio nella nostra stanza al nuovo Hotel Terme di Merano quest'estate... direi che se va bene a Matteo Thun... 8) :D

ciao!

#23
Pia ha scritto::) Esattamente quello che intendevo: sei bravissimo col CAD, o cmq si chiami... complimenti!
Vedrai che quel piccolo spazio ricavato sotto la mensola sarà utilissimo :wink:

Quanto alle luci ti dico solo che anche a me la veletta con luce diffusa al soffitto piace molto: la soluzione di ammorbidirla con un filtro leggermente colorato a qualche cm. dal neon l'ho vista realizzata proprio nella nostra stanza al nuovo Hotel Terme di Merano quest'estate... direi che se va bene a Matteo Thun... 8) :D

ciao!
Grazie!
Col cad me la cavo beneone, finita tutta la composizione vi faccio un Render Fotorealistico 3D vedrete che bello sembrerà una foto.. o poco ci manca!
Figurati che per caricare l'immagine devo tenere acceso il pc in elaborazione per più di 8 ore :shock: Niente male!
Per la luce ho sentito che ci sono anche dei neon colorati che addirittura nn richiederebbero il vetro.. un problema in meno :wink:

Posso chiedervi se voi preferite la soluzione colonne con frigo esterno come da render oppure se mettereste il frigo laterale ad incasso, la colonna forno/micro centrali e per simmetria la colonna dispensa a lato? Spero di essermi spiegato...
Considerando che ci sarà un frigo in taverna e forse una cella frigorifera, credo che si possa anche togliere il frigo esterno optando per una soluzione esteticamente più pulita ma meno capiente ad incasso.. :roll:

#24
Hiaggy ha scritto:Considerando che ci sarà un frigo in taverna e forse una cella frigorifera, credo che si possa anche togliere il frigo esterno optando per una soluzione esteticamente più pulita ma meno capiente ad incasso.. :roll:
Esteticamente sono molto + pulite le 3 colonne :wink: se poi hai un altro frigo direi di farle sicuramente!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Anna73 ha scritto:
Hiaggy ha scritto:Considerando che ci sarà un frigo in taverna e forse una cella frigorifera, credo che si possa anche togliere il frigo esterno optando per una soluzione esteticamente più pulita ma meno capiente ad incasso.. :roll:
Esteticamente sono molto + pulite le 3 colonne :wink: se poi hai un altro frigo direi di farle sicuramente!
Concordo!
L'unico problemino è che ho la parete esistente da 10 cm a dx,la luce è di 200 cm, di conseguenza dovrei farne una da 20 cm a Sx (60+60+60+20=200cm) dato che farne due da 15cm quella a dx più a vista diventerebbe troppo spessa.

Immagine


Immagine


Sulla soluzione ad incasso si nota chiaramente che la spalletta di Sx è più spessa, non bellissima da vedere forse dato che a dx è più piccola, però mi consente di acentrare le colonne verso l'interno della cucina inoltre mi allontano dalla porta finestra che potrebbe dare noia.. :roll:

Altra domandina... frigo accostato alla colonna forno/micro, finora le sempre proposte, ma l'accostamento caldo/freddo preferisco evitarlo.. che mi dite a proposito? :?

#26
Se posso, la disposizione e' bella da vedere, ma frigo e forno senza un piano d'appoggio nei pressi sono estremamente poco funzionali.
:roll:

Soprattutto il forno: devi percorrere un bel po' di spazio, prima di poter poggiare una teglia rovente che ti sta ustionando, senza contare il rischio che nel tragitto ti cada... :twisted:

Non so darti un'alternativa al volo, ma io sicuramente in una cucina cosi' non potrei lavorare (giudizio da una che cucina sul serio e tanto)

#27
Hiaggy ha scritto: Altra domandina... frigo accostato alla colonna forno/micro, finora le sempre proposte, ma l'accostamento caldo/freddo preferisco evitarlo.. che mi dite a proposito? :?
Pienamente d'accordo: neppure io lo farei mai :!:

#28
Assolutamente meglio la soluzione con il frigo integrato, le tre colonne mi piacciono parecchio, sono molto pulite.
Per l'accostamento con il forno non saprei...
sicuramente è meglio evitare, se si può, ma in molti lo fanno e gli elettrodomestici di oggi sono ben coibentati.
certo se sei uno che adora il pollo arrosto la pizza fatta in casa e le torte di mele e ne cucina a pacchi forse è meglio pensarci, altrimenti vai tranquillo!
Immagine

#29
Dal piano cottura al forno ci sono 270cm, e alla penisola 180cm circa;
certo non è comodissimo come nelle soluzioni sotto piano cottura ma sono sempre e cmq pochi passi.
Come gia scritto avevo pensato ad una soluzione con il forno sotto al piano cottura ma lasciare il micro da solo dall'altra parte non mi sembrava il caso..
Grazie cmq di avermelo fatto presente :roll:

Per l'accostamento frigo/forno effettivamente l'ho gia montato parecchie volte sebbene l'accopiata non mi ha mai convinto e ho sempre cercato di evitarlo, ma in casi estremi, estremi rimedi.. :?
E' vero anche come dice Kylie che i moderni elettrodomestici, sopratutto di marca, sono ben coibentati ed esenti da questo tipo di problemi.
Tempo addietro avevo pensato di mettere anche uno strato di stagnola tra un fianco e l'altro delle due colonne che facesse da isolante.. e sempre stata un'idea campata per aria cmq.. :idea: :D