La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#512
antobella ha scritto:
savi77 ha scritto:
antobella ha scritto:bambine, ho una notizia eclatante!!!!

ieri stavo parlottando col mio adorato e gli ho raccontato di voi, dei vostri preparativi dei patemi d'animo relativi al ristorante, la chiesa, l'abito, le bomboniere, la data...

gli ho fatto vedere la prima pagina di questo topic e con tanto di sbattito di ciglia, gli ho detto: "ammmoooooooreeeee!!! la voglio anche io la data del nostro matrimonio scritta qui!!!"
Immagine


lui mi ha guardato e mi ha detto serafico: "ma cerrrrrrrrto, amore mio!!!"

io ho sgranato gli occhi :shock: :shock: :shock: e gli ho chiesto: "DAVVERO???? e quale sarebbe la data..?"


e lui: "xx xx xx"
aggiornate pure l'elenco con la data del mio matrimonio...

:shock: :shock: cioè qual'è la data?dai che sono curiosa!!
se il mio amore decidesse così glielo farei leggere tutto questo topic :lol:

mia cara, se gli fa lo stesso effetto non farglielo leggere....

il mio ammore vuole sposarmi a ottembre o magari il 30 febbraio....
:lol: :lol: si l'ho capito dopo scritto il messaggio...furbo il tipo :lol:

#513
lunaspina ha scritto:Grazie ragazzi!
Venerdì abbiamo preso un giorno di ferie per cercare di stringere un po' i tempi di alcune decisioni, anche perchè da gennaio in poi saremo presi dalla casa, dalla prova dei rispettivi abiti, dalla scelta del viaggio di nozze, dalla compilazione della lista, eccetera, quindi le altre cose stiamo cercando di anticiparle il più possibile.
Brava Luna! Allora il giorno di ferie è stato utile! :wink:

Io invece per il viaggio di nozze ho fatto un buco nell'acqua :evil: . L'agenzia di viaggi al sabato pomeriggio è chiusa :shock:
E considerando che è vicina a casa del moroso e a 100 km da qui passerà un po' prima che possa tornarci, accidenti!

#515
complimenti chain ! ho visto le tue foto....eri meravigliosa ! ma ti sei sposata anche tu il 7 ottobre, vero ? :D
bellissimo il bouquet con i tulipani :P ....ma perchè poi l'hai cambiato con un altro ? :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#516
violet ha scritto:complimenti chain ! ho visto le tue foto....eri meravigliosa ! ma ti sei sposata anche tu il 7 ottobre, vero ? :D
bellissimo il bouquet con i tulipani :P ....ma perchè poi l'hai cambiato con un altro ? :roll:
Grazieee
Si mi sono sposata anche io il 7. Per il bouquet ti spiego: l' addobbo floreale in chiesa (che simboleggia il sacrificio, il dono della propria vita) sono l'omaggio dello sposo che ti aspetta con il bouquet anch'esso parte di quel dono. Per questo volevo che il mio bouquet "da signorina" fosse diverso da quello che mi ha dato lui altrimenti per me non avrebbe senso fare lo scambio del bouquet. In sostanza mi piaceva molto sottolineare il senso di questo rito, tutto qua. :idea:
Ultima modifica di chain il 05/12/06 10:53, modificato 1 volta in totale.

#518
lunaspina ha scritto:
chain ha scritto:ragazze/i ciao a tutti. Finalmente trovo un pò di tempo per fare una capatina in questo forum. Leggo con tenerezza i vostri messaggi circa i preparativi vari per il matrimonio e penso ai giorni precedenti al mio matrimonio: tutto mi sembrava uno scoglio invalicabile, quanto stress a volte per niente! Poi arriva quel giorno e tutte le cose che hai programmato con cura sono lì, il fiocchettino color avorio (per esempio)piuttosto che quello color bianco che avresti tanto desiderato è lì davanti e fa la sua sporca figura comunque, anche se ti sei dannata perchè non era quello che volevi. Con questo voglio dire che ci si danna tanto a volte per bazzecole ma vi assicuro che quel giorno tutto lo stress all'improvviso scomparirà e penserete solo a quando incontrerete il vostro amore all'altare e davanti a tutti gli prometterete amore eterno!
Finalmente sono riuscita a fare un piccolo album anch'io:per chi volesse http://www.alFemminile.com/album/campioni2
pwd in pvt
Tutto bellissimo! I bambini sono adorabili, e tu avevi un sorriso meraviglioso!
Grazie mille: ero molto felice!

#519
chain ha scritto:
violet ha scritto:complimenti chain ! ho visto le tue foto....eri meravigliosa ! ma ti sei sposata anche tu il 7 ottobre, vero ? :D
bellissimo il bouquet con i tulipani :P ....ma perchè poi l'hai cambiato con un altro ? :roll:
Grazieee
Si mi sono sposata anche io il 7. Per il bouquet ti spiego: l' addobbo floreale in chiesa (che simboleggia il sacrificio, il dono della propria vita) sono l'omaggio dello sposo che ti aspetta con il bouquet anch'esso parte di quel dono. Per questo volevo che il mio bouquet "da signorina" fosse diverso da quello che mi ha dato lui altrimenti per me non avrebbe senso fare lo scambio del bouquet. In sostanza mi piaceva molto sottolineare il senso di questo rito, tutto qua. :idea:
sei stata carina a voler sottolineare con un semplice gesto questa cosa che per te significa molto, comunque i bouquet erano entrambi bellissimi ! :D grazie per avermi reso partecipe in qualche modo di un giorno così importante :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#520
violet ha scritto:
chain ha scritto:
violet ha scritto:complimenti chain ! ho visto le tue foto....eri meravigliosa ! ma ti sei sposata anche tu il 7 ottobre, vero ? :D
bellissimo il bouquet con i tulipani :P ....ma perchè poi l'hai cambiato con un altro ? :roll:
Grazieee
Si mi sono sposata anche io il 7. Per il bouquet ti spiego: l' addobbo floreale in chiesa (che simboleggia il sacrificio, il dono della propria vita) sono l'omaggio dello sposo che ti aspetta con il bouquet anch'esso parte di quel dono. Per questo volevo che il mio bouquet "da signorina" fosse diverso da quello che mi ha dato lui altrimenti per me non avrebbe senso fare lo scambio del bouquet. In sostanza mi piaceva molto sottolineare il senso di questo rito, tutto qua. :idea:
sei stata carina a voler sottolineare con un semplice gesto questa cosa che per te significa molto, comunque i bouquet erano entrambi bellissimi ! :D grazie per avermi reso partecipe in qualche modo di un giorno così importante :wink:

Grazie anche a te per averlo fatto. :wink:

#521
Allora, a -4 mesi e mezzo, faccio un po' il punto della situazione:

:arrow: Chiesa: ok

:arrow: Ristorante: ok

:arrow: Foto: ok

:arrow: Video: ok

:arrow: Vestito: ok

:arrow: Accessori: devo ritelefonare in atelier la prossima settimana per fissare la prova.

:arrow: Vestito lui: "Ma ancora è presto" Sgrunt!

:arrow: Capelli: scelto il parrucchiere, da definire la pettinatura.

:arrow: Trucco: alto mare.

:arrow: Fiori: iniziato a chiedere qualche preventivo. Colore-tema: arancio chiaro.

:arrow: Partecipazioni: sicuramente la faremo fare in tipografia. Per ora abbiamo ristretto la scelta a due tipi. Io vorrei ordinarle prima di Natale, vediamo se ce la facciamo.

:arrow: Tableau: scelto il tema, sto lavorando alla grafica.

:arrow: Bomboniere: quelle che ci piacciono di più sono delle stupende ciotoline in cristallo con decori arancio, bronzo e oro, ma costano 8 € l'una e non possiamo proprio permettercele. Se non troviamo qualcosa di grazioso a max 5 € non le facciamo.

:arrow: Sacchetti per confetti: se non troviamo nient'altro che ci piaccia di più, confermeremo quelli che abbiamo visto con roselline in organza arancio chiaro e nastro di raso color bronzo.

:arrow: Segnaposto: dobbiamo decidere se/come farli.

:arrow: Coni per il riso: non c'ho nemmeno pensato!

:arrow: Musica: alto mare.

:arrow: Auto: probabilmente la chiederemo in prestito.

:arrow: Testimoni: scelti i miei. A mia sorella l'ho già chiesto (ed ha accettato felicissima!), alla mia amica del cuore lo chiederò alla prima occasione adatta, magari per Natale! Lui è ancora un po' incerto sul secondo nome.

:arrow: Corso prematrimoniale: comincia a gennaio.

:arrow: Documenti: alto mare.

:arrow: Lista nozze: dopo le feste. Abbiamo scelto il negozio di casalinghi, mentre è da decidere quello degli elettrodomestici.

:arrow: Viaggio di nozze: il budget è limitato, perciò abbiamo escluso tutte le destinazioni troppo lontane. Per ora abbiamo in lizza una crociera di 11 giorni sul Nilo (il nostro sogno!) o una crociera Costa di 12 giorni in Spagna, Marocco e Canarie. Vogliamo anche sentire in agenzia se ci sono proposte per il Nord Europa (a me piacerebbe la Danimarca).

Che mi dite, sono "in calendario"? Temo che su alcune voci siamo terribilmente in ritardo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#522
....non sono una grande esperta in matrimoni ma direi che siete a buon punto! :wink:

per i confetti una volta ho visto un cartoncino con i ringraziamenti degli sposi con attaccati dei fiorellini e i confetti, veramente carino....non so se ti può piacere.... :roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#523
Lucesole ha scritto:....non sono una grande esperta in matrimoni ma direi che siete a buon punto! :wink:

per i confetti una volta ho visto un cartoncino con i ringraziamenti degli sposi con attaccati dei fiorellini e i confetti, veramente carino....non so se ti può piacere.... :roll:
Sì, mi piace! Stavamo già pensando di fare qualcosa del genere come segnaposto a tavola! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#524
In ritardo? Ma hai fatto quasi tutto! Mmmmm mi hai messo la curiosità di vedere a che punto ero io a metà gennaio.... dovrei ritrovare il vwcchio topic.... se ben ricordo.... ho preso il vestito a metà gennaio (lui più tardi) non avevamo scelto le bomboniere, nè le partecipazioni, nè i fiori, nè la musica..... Vai alla grande!
Immagine
Immagine

#525
Lorena ha scritto:In ritardo? Ma hai fatto quasi tutto! Mmmmm mi hai messo la curiosità di vedere a che punto ero io a metà gennaio.... dovrei ritrovare il vwcchio topic.... se ben ricordo.... ho preso il vestito a metà gennaio (lui più tardi) non avevamo scelto le bomboniere, nè le partecipazioni, nè i fiori, nè la musica..... Vai alla grande!
Grazie per l'incoraggiamento!
La cosa che mi preoccupa di più è essere arrivati all'ultimo momento a fare il corso, spero che riusciremo a fare tutti i documenti in tempo!
Poi non abbiamo deciso niente per la musica, nè per quella del ristorante nè per quella della cerimonia...
E vorrei definire bomboniere e sacchetti entro la fine dell'anno...

Più che altro vorrei cercare di anticipare il più possibile perchè da gennaio in poi dovremo definire l'acquisto di tutti mobili, e la casa in generale ci darà, penso, parecchio da fare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38