La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma voi come fate???????????????

#1
Mi stavo chiedendo se il lavabo d'appoggio sul mensolone di legno non sia poco pratico. Mi spiego meglio io VORREI TANTISSIMISSIMO un lavabo d'appoggio da mettere su un mensolone di legno artigianale ma non sarà scomodo per le goccie d'acqua che ci cadono sopra? Voglio dire quando ti lavi, quando hai le mani bagnate e prendi l'asiugamano...non rischi di gocciare tutto il piano? Il legno sebbene impregnato...assorbe sempre un pò d'acqua a lungo andare...voi che ne dite? Che esperienze avete? A voi si è macchiato?????????? Ditemi di no...please!!!! :cry: :oops:

Re: Ma voi come fate???????????????

#2
lilù ha scritto:Mi stavo chiedendo se il lavabo d'appoggio sul mensolone di legno non sia poco pratico. Mi spiego meglio io VORREI TANTISSIMISSIMO un lavabo d'appoggio da mettere su un mensolone di legno artigianale ma non sarà scomodo per le goccie d'acqua che ci cadono sopra? Voglio dire quando ti lavi, quando hai le mani bagnate e prendi l'asiugamano...non rischi di gocciare tutto il piano? Il legno sebbene impregnato...assorbe sempre un pò d'acqua a lungo andare...voi che ne dite? Che esperienze avete? A voi si è macchiato?????????? Ditemi di no...please!!!! :cry: :oops:
nel senso che non è impiallacciato/tamburato/sintetico??

legno-legno? vai di olio, dopo un po' sarà così impregnato da risultare quasi impermeabile... una bella passatina una volta alla settimana e via!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: Ma voi come fate???????????????

#3
Fresno ha scritto:
lilù ha scritto:Mi stavo chiedendo se il lavabo d'appoggio sul mensolone di legno non sia poco pratico. Mi spiego meglio io VORREI TANTISSIMISSIMO un lavabo d'appoggio da mettere su un mensolone di legno artigianale ma non sarà scomodo per le goccie d'acqua che ci cadono sopra? Voglio dire quando ti lavi, quando hai le mani bagnate e prendi l'asiugamano...non rischi di gocciare tutto il piano? Il legno sebbene impregnato...assorbe sempre un pò d'acqua a lungo andare...voi che ne dite? Che esperienze avete? A voi si è macchiato?????????? Ditemi di no...please!!!! :cry: :oops:
nel senso che non è impiallacciato/tamburato/sintetico??

legno-legno? vai di olio, dopo un po' sarà così impregnato da risultare quasi impermeabile... una bella passatina una volta alla settimana e via!
Una volta alla settimana?????Oh, mio Dio! Per me è una condanna a morte...io la sera torno alle 20 a casa e la mattina esco alle 5.30...la praticità si impone!!! Come posso fare? Devo tralasciare l'idea del legno naturale? E' che la mia è una casa di campagna e il sintetico, impiallicciato e/o formica non ci stanno un granchè bene..... :cry:

#6
pattonaglia ha scritto:Ho il lavabo da appoggio su un mensolone di legno: estetica voto 10 8) , praticità voto 5 :evil:
Ce l'ho da troppo poco tempo x valutare gli inconvenienti dell'acqua sul legno, comunque le gocce ci cadono inevitabilmente....
Voto 5??? Perchè si sporca tanto? Sei sempre lì a pulirlo? Per me è un incubo l'idea...che fare?????

#7
lilù ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Ho il lavabo da appoggio su un mensolone di legno: estetica voto 10 8) , praticità voto 5 :evil:
Ce l'ho da troppo poco tempo x valutare gli inconvenienti dell'acqua sul legno, comunque le gocce ci cadono inevitabilmente....
Voto 5??? Perchè si sporca tanto? Sei sempre lì a pulirlo? Per me è un incubo l'idea...che fare?????
Quando ti lavi inevitabilmente un po' d'acqua va sul mensolone: devi avere sempre a portata di mano qualcosa con cui asciugare.
Se asciughi subito la goccia non lascia il segno sul legno.
Non c'è da impazzire, ma nemmeno da fregarsene....
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#8
pattonaglia ha scritto:
lilù ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Ho il lavabo da appoggio su un mensolone di legno: estetica voto 10 8) , praticità voto 5 :evil:
Ce l'ho da troppo poco tempo x valutare gli inconvenienti dell'acqua sul legno, comunque le gocce ci cadono inevitabilmente....
Voto 5??? Perchè si sporca tanto? Sei sempre lì a pulirlo? Per me è un incubo l'idea...che fare?????
Quando ti lavi inevitabilmente un po' d'acqua va sul mensolone: devi avere sempre a portata di mano qualcosa con cui asciugare.
Se asciughi subito la goccia non lascia il segno sul legno.
Non c'è da impazzire, ma nemmeno da fregarsene....
Tu cosa consiglieresti? Di evitare questa soluzione?...io alle 5 del mattino prima di correre per prendere il treno...non ho tanta voglia di asciugare il piano del bagno...sono pigra è vero...ma a quell'ora c'è un limite a tutto!!!!
Cosa si potrebbe utilizzare per risolvere la questione? E poi allora lo stesso problema si proporrebbe anche con il piano di marmo più impermeabile del mondo...le goccie ci cadono uguale e rimane bagnato...(però forse a quel punto te ne freghi e le lasci asciugare lì...) :roll:
Scuasate se faccio tante domande, ma ho davvero tanti dubbi...per me la praticià è fondamentale, ma allo stesso tempo la soluzioneè quella che trovo più esteticamente gradevole... :roll:

#10
magari cerca un lavabo da appoggio un po' profondo che ti consenta anche di metterci sopra il portasapone, tipo questo:
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

...

#11
Secondo me se asciughi subito risolvi il problema in 5 secondi...

(io lo faccio già ora anche se non ho ancora il pianale di legno rustico... non mi piace uscire dal bagno e lasciare le gocce d'acqua vicino al lavandino o sullo specchio... è una questione di abitudine... ormai non me ne accorgo nemmeno più).

Consiglio: non riempire il piano con mille oggettini vari... così quando passi lo straccio fai più in fretta.

:wink: :wink:

Quale tipo di lavabo su top?

#12
Ergonomia e design, non sempre vanno d'accordo...

Se volete qualcosa di pratico, top con lavabo integrato, oppure top con lavabo da incasso sottopiano, niente spigoli, una passatina e via...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#13
:lol: :lol: :lol:

io avrò non uno... ma due bagni con mensoloni di legno e lavabi da appoggio...

Ci sarà da divertirsi!! :lol: :lol:

Almeno sono in wengè, per cui dovrebbe vedersi meno...

#14
virtual ha scritto:magari cerca un lavabo da appoggio un po' profondo che ti consenta anche di metterci sopra il portasapone, tipo questo:
Immagine
Perchè questo nell'immagine è più profondo degli altri? Quant'è profondo? Quant'è largo lo spazio a destra per poggiare il sapone? Chi lo produce?

#15
Io ho il mensolone di legno da 2 anni...e..sinceramente me ne frego un pò...è vero...si vedono le goccine d'acqua (qui è molto calcarea), (ma su qualsiasi materiale le vedi!!!!) ma una volta apulito (senza grandi fatiche) è come nuovo! Basta che il legno sia trattato in modo adeguato (non so che trattamento gli è stato fatto...se vuoi indago!)