La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

voi che tavolino avete?

#1
Come da me già detto in altro topic, devo cambiare tavolino del soggiorno.
Voi che tavolino avete? Mi chiedevo se sono più diffusi quelli in vetro o in legno o in metallo o magari i pouf. Partendo dalle esperienze personali, mi direste pregi e difetti dell'uno o dell'altro materiale? :?:
Per esempio quello che ho io è in legno, ha un buon design ed è "caldo", però si è molto rovinato, visto che è un legno tenero. :cry:
Credo che parlare dei mobili che abbiamo in casa, sia anche un buon modo per far evitare errori a chi si appresta a fare nuovi acquisti. Che ne dite?
Ciao a tutti :P :P
Sandra

#2
Per ora ne ho uno rettangolare in ciliegio, ma è destinato ad altri usi. Prima o poi metterò davanti al divano un tavolino più basso, penso nero laccato lucido.

#3
Il mio è quadrato in vetro, a me in vetro piace molto, gli altri mobili sono in stile classico con un paio di pezzi d'epoca...
ciao

#4
Giovanna, anche a me piace il vetro, temo però che ,avendo due bimbe che giocano molto in soggiorno, si rovini col tempo. Tu cosa dici è delicato? Si riga facilmente? Devo rinunciare al vetro? :cry:
Oppure è più delicato il legno visto che è più tenero? :roll:
Ciao ciao

#5
Io ho una bambina di 3 anni che ha sempre giocato sul tavolino del soggiorno :lol: , e ti dirò che il vetro è rimasto perfetto...certo, quando ci spiaccica sopra il didò o mangia la pasta sugolosa devo pulire bene ma, niente graffi, come nuovo!
ciao!

#6
Secondo me, se il piano in vetro è bello spesso non ci sono rischi. Basta che sia stabile e che abbia un contorno protettivo in metallo o legno.

#7
Grazie per le vostre risposte, credo proprio che acquisterò un tavolino in vetro :D
Sentire l'opinione di qualcuno che ce l'ha mi comforta. :wink:
Avete qualche modello da consigliarmi?
Ciao ciao

#8
Ahimè no, ne ho visti di carini ma siccome stavo cercando altro non ho guardato la marca.. :(

#9
Luna , ma come? Sei la consulente ufficiale del forum e non hai guardato la marca? :wink:
A parte gli scherzi, hai sempre un consiglio per tutti. Complimenti.
Ciao ciao

#10
Si piacciono anche a me. Ora mi guardo bene il sito, così vedo cosa c'è di bello. :wink:
Ciao ciao

#11
Anche quelli di Desalto mi piacciono. Però dipende un pò dallo stile che vuoi.
Sicuramente Halifax e Desalto sono due buone marche, toccato con mano! :D

#12
Li ho guardati un pò tutti ma mi sa che prenderò il modello Poggio di Porada. Vorrei mettere il link alla pagina dove c'è la foto, ma non so come si fa! :cry:
Mi spieghi come fare?
Ciao ciao

#13
Clicca sul link della pagina web che ti pare, in alto, fai copia poi torni qua sul forum e mentre scrivi il messaggio lo incolli. In anteprima guarda se ti esce sottolineato, poi scrivi e premi invio, al solito.
Per mettere poi direttamente la foto già aperta no so come si fa. Chi ci spiega? :lol: