La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
lilù ha scritto:Perchè questo nell'immagine è più profondo degli altri? Quant'è profondo? Quant'è largo lo spazio a destra per poggiare il sapone? Chi lo produce?
è della catalano, non so quanto sia profondo, per le misure comunque dai un'occhiata al sito. Ci sono anche altri modelli. Considera che comunque avai sempre il problema di asiìciugare le mani, quindi bagnerai comunque.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto::lol: :lol: :lol:

io avrò non uno... ma due bagni con mensoloni di legno e lavabi da appoggio...

Ci sarà da divertirsi!! :lol: :lol:

Almeno sono in wengè, per cui dovrebbe vedersi meno...
Non giurarci, Ste :roll: ....anche il mio è in wengè, ma se non asciughi la goccia si vede una macchiolina più chiara..... :evil:
non voglio certo diventarne schiavo, anche perchè avrò parquet in tutta casa (bagni inclusi) in quell'essenza per cui... :lol: :lol:
Vedremo cosa sarà... :wink:

#19
Steve1973 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto::lol: :lol: :lol:

io avrò non uno... ma due bagni con mensoloni di legno e lavabi da appoggio...

Ci sarà da divertirsi!! :lol: :lol:

Almeno sono in wengè, per cui dovrebbe vedersi meno...
Non giurarci, Ste :roll: ....anche il mio è in wengè, ma se non asciughi la goccia si vede una macchiolina più chiara..... :evil:
non voglio certo diventarne schiavo, anche perchè avrò parquet in tutta casa (bagni inclusi) in quell'essenza per cui... :lol: :lol:
Vedremo cosa sarà... :wink:
Infattio è proprio questo! Non voglio essere schiava di niente in casa!! E cerco le soluzioni che meglio coniugano estetica e praticità!!!
Non so valutare se il legno si possa gonfiare o macchiarsi e se questo problema si verifichi anche con i piani in pietra! :?:

#20
lilù ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
pattonaglia ha scritto: Non giurarci, Ste :roll: ....anche il mio è in wengè, ma se non asciughi la goccia si vede una macchiolina più chiara..... :evil:
non voglio certo diventarne schiavo, anche perchè avrò parquet in tutta casa (bagni inclusi) in quell'essenza per cui... :lol: :lol:
Vedremo cosa sarà... :wink:
Infattio è proprio questo! Non voglio essere schiava di niente in casa!! E cerco le soluzioni che meglio coniugano estetica e praticità!!!
Non so valutare se il legno si possa gonfiare o macchiarsi e se questo problema si verifichi anche con i piani in pietra! :?:
non credo sia un problema di gonfiarsi, perchè i legni usati per quei piani vengono adeguatamente trattati.
Il discorso riguarda le potenziali macchie derivanti dall'assorbimento e dal non asciugare subito l'acqua caduta.

#21
io ho parquet in bagno e un mensolone in legno (non impiallicciato ecc...) l'ho fatto fare dal papi e l'abbiamo portato dal lucidatore il quale ha messo una vernice apposta. :wink:

Adesso non so dirti che effetto fa quando ci cadonole goccioline perchè mi devonomontare ancora il rubinetto. però esteticamente è molto bello! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#22
ciao, io ho due bagni, e li uso da meno di un mese.
In uno (il "nostro", che usiamo di +) ho lavabo di profondità media (Vero di Duravit, se può servirti) e mensolone in teak, ma non mi sembra nè di lasciare tantissime gocce in giro, nè che la mensola presenti macchie, o sia rovinata (e io non è che pulisca granchè... forse però è presto per valutare queste cose).

l'altro bagno ha un mobile con lavabo incassato, quindi è + profondo, e lo trovo molto + comodo da usare...
ma l'altro ci piace di + esteticamente.

valuta bene i pro e i contro!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#23
ptata00 ha scritto:.. però esteticamente è molto bello! :D
LO SO!!!!!!!!!!!! E' proprio questo il dilemma!!!!!!Pensavo: e se mettessi il piano di legno e tutto il resto, magari scegliendo un lavabo d'appoggio rettangolare grande in modo da avere un'ampia superficie (dove le stramaledettissime goccioline possono scorazzare libere e felici) posizionandolo decentrato sul piano...tutto a dx vicino al portasciugamani e sulla sx lasciare uno spazio libero per posare gli oggetti che si usano con le mani asciutte...
Che ne dite? Conterebbe il problema?

#24
è cio che ho fatto io, ho lasciato il lavabo a dx (dove c'è il portasalvietta) mentra a sinistra ho il piano libero! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#25
ptata00 ha scritto:è cio che ho fatto io, ho lasciato il lavabo a dx (dove c'è il portasalvietta) mentra a sinistra ho il piano libero! :wink:
Interessante 8) ...! E che tipo di lavabo hai? Dove tieni il portaspazzolini, il sapone ecc...?

#26
ho il lavabo della Catalano. Modello ZERO+ 60 . E' uno dei lavabi d'appoggio che avevo trovato piu profondi. :D e come estetica mim piace tanto tanto!
Lo spazzolino e c. non ci ho ancora pensato. :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#27
chiaretta ha scritto:ciao, io ho due bagni, e li uso da meno di un mese.
In uno (il "nostro", che usiamo di +) ho lavabo di profondità media (Vero di Duravit, se può servirti) e mensolone in teak, ma non mi sembra nè di lasciare tantissime gocce in giro, nè che la mensola presenti macchie, o sia rovinata (e io non è che pulisca granchè... forse però è presto per valutare queste cose).

l'altro bagno ha un mobile con lavabo incassato, quindi è + profondo, e lo trovo molto + comodo da usare...
ma l'altro ci piace di + esteticamente.

valuta bene i pro e i contro!
Ho visto il tuo bagno ..molto molto bello! MI pare che il teak sia molto adatto per questo genere di cose..mi sembra di aver capito che sia particolarmente resistente. Comunque tu dici che il lavabo d'appoggio è meno comodo...a me servirebbe per il bagno principale quello che si usa di più...

#28
...ancora un'altra ipotesi:
qualcuno di voi conosce come è fatto il lavabo rettangolare Hollviken di Ikea? Intendo dire come è fatto sotto? E' praticamente un lavabo da semi-incasso o sbaglio? E se io sul mio bel mensolone (che noia a parlare di 'sto mensolone!!) facessi un bel ritaglio e ci incassassi il lavabo di Ikea...ricreando lo spazio che lo stesso occupa sul mobiletto che Ikea ha creato apposta per quel lavandino...? Non so se mi sono spiegata::oops: praticamente lo vorrei incassare sulla mensola invece che sul mobiletto Ikea...avrei il vantaggio del lavabo bello grande (a costi più che contenuti! 8) ) e mettendolo tutto sul lato destro ovvierei al problema delle goccie balorde.. :shock:
Voi che ne dite????HELP ME!!!! :shock: :shock: :lol:

#29
lilù ha scritto:... Non so se mi sono spiegata::oops: praticamente lo vorrei incassare sulla mensola invece che sul mobiletto Ikea...avrei il vantaggio del lavabo bello grande (a costi più che contenuti! 8) ) e mettendolo tutto sul lato destro ovvierei al problema delle goccie balorde.. :shock:
Voi che ne dite????HELP ME!!!! :shock: :shock: :lol:
metti anche due belle zanche a dx e sx del lavandino, così la mensola bucatissima non avrà problemi di tenuta....
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#30
Fresno ha scritto:
lilù ha scritto:... Non so se mi sono spiegata::oops: praticamente lo vorrei incassare sulla mensola invece che sul mobiletto Ikea...avrei il vantaggio del lavabo bello grande (a costi più che contenuti! 8) ) e mettendolo tutto sul lato destro ovvierei al problema delle goccie balorde.. :shock:
Voi che ne dite????HELP ME!!!! :shock: :shock: :lol:
metti anche due belle zanche a dx e sx del lavandino, così la mensola bucatissima non avrà problemi di tenuta....
Sul lato sx c'è una "spalletta" di muratura sulla quale si può appoggiare la mensola e a dx credo che metteremo delle L di ferro o qualcosa del genere...
Quindi sarà fattibile una cosa del genere?