La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:io solo nutella.... ricetta grazieeeeeeeeeeee
Eccola qua, mi dispiace ma non ne sono rimasti anzi devo dirvi di + io nn so neanche come era il sapore ma visto la fine che hanno fatto, di sicuro erano ottimi.
i bambini hanno gradito anzi mi hanno richiesto il bis x oggi, speriamo ci riesca altrimenti li deludo.

400 gr farina-120gr zucchero-100gr burro-3 tuorli-1 buccia di limone-1 uovo intero-1 bustina di lievito x dolci.

Lavorare tutti gli ingredienti, come una normale pasta frolla avere molta pazienza perchè all'inizio risulterà molto sbricciolosa ma se insistete diventa una bella palla,stendere con mattarello una bella sfoglia di 3mm e con una tazzina del caffè fare tanti cerchi, posizionarli sulla arta da forno mettere un cucchiaino di ripieno al centro e chiudere con un altro cerchio cercando si sigillare bene all'estremità. ovviamente gli scarti li rimpastate e li ristendete e ne formate altri
In forno 10min a 180° devono rimanere bianchi, ci mettete dello zucchero a velo, i miei supereroi ne neè vogliono zucchero, quindi io nn nè ho messo
Immagine

#17
raffa79 ha scritto:
bertok ha scritto:e spedirmene un kiletto no? :wink:
certo che posso spedire, ma potrei anche mandarti qualche bel prodotto dell'orticello del mio babbo, come cime de rapa, cime, sponze ecc.....
sponze ????? anche voi dite sponze ??? incredibbboli....... 'sti disgrazieti !!! :lol: :lol:

stampo la ricetta e la provo appena posso, grazie :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#18
raffa79 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Grazie dopo cena ci stanno benissimo, però solo quelli alla marmellarta per me grazie.
Samy lo ricordo che nn mangi la nutella :D
Sono una animale talmente raro che non è facile da dimenticare :lol: :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#19
Raffa!!
Ora che mi ricordo siamo vicine!!
Dai,alla prossima sfornata altro che spedirmeli..me li vengo proprio a prendere! :D :D :D

Domandina sulla ricetta.
Ma la Nutella diventa dura in forno o rimane cremosa?
Una volta feci la stessa cosa con la pasta sfoglia,ma una volta raffreddati la nutella era dura e sembrava cioccolato normale.
:D

#21
violet ha scritto:
raffa79 ha scritto:
bertok ha scritto:e spedirmene un kiletto no? :wink:
certo che posso spedire, ma potrei anche mandarti qualche bel prodotto dell'orticello del mio babbo, come cime de rapa, cime, sponze ecc.....
sponze ????? anche voi dite sponze ??? incredibbboli....... 'sti disgrazieti !!! :lol: :lol:

stampo la ricetta e la provo appena posso, grazie :wink:

si si, calzone con sponze e uva passa
Immagine

#22
mi son perso i biscotti :cry: tra l'altro mi sarebbero stati utili stamattina, li avevo finiti anche in casa. Ho dovuto rimediare con fetta di torta con ripieno di mandorle e bicchiere di latte. 8)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
raffa79 ha scritto:
violet ha scritto:
raffa79 ha scritto: certo che posso spedire, ma potrei anche mandarti qualche bel prodotto dell'orticello del mio babbo, come cime de rapa, cime, sponze ecc.....
sponze ????? anche voi dite sponze ??? incredibbboli....... 'sti disgrazieti !!! :lol: :lol:

stampo la ricetta e la provo appena posso, grazie :wink:

si si, calzone con sponze e uva passa
seeeeee.....mangia che ti passa :lol: :lol:

ma da voi cosa sono le sponze ? :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#25
raffa79 ha scritto:violet le cipolle lunghe, perchè da te cosa sono?
cipolle con uvetta ??? :shock: :shock: ma che vi magnate in Puglia ? :lol: :lol:

per me le sponze sono i broccoli....credo :?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare