La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOP CUCINA ALLUNGABILE...è POSSIBILE?

#1
ciao a tutti, ho una penisola formata da solo piano lavoro (vuota sotto) che una volta montata la cucina mi sono resa conto che è corto, ci si mangia in due a stento...

..ho chiesto al mobiliere se poteva trovarmi una soluzione, ma ho fatto il grande sbaglio di pagarlo e quindi è da mesi che aspetto..

secondo voi è possibile trovare qualche soluzione fai da te per allungarlo? è alto 93 cm mi sembra elargo 60..

vi posto il link, il bancone è quello che si vede in basso adx, l'angolazione non è delle migliori ma è l'unica che ho al momento...risparmiatevi commenti sulla cucina, speriamo che una volta levato il cartone, lenzuoli vari diventi accettabile..

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -anna.html
pass: ceppa

#3
scusa ma perchè dici che nn ti piace?
è molto bella poi rimessa a posto vedrai che sarà bella c'è solo l'errore della penisola.
Hai un altro posto dove poter mettere un tavolo?
se si allora nn ti preoccupare quella sarà per gli spuntini veloci per servire l'aperitico prima delle cene ecc, io ti sconsiglio di provare ad allungarla
Immagine

#5
grazie per l'incoraggiamento, ma nn mi piace il muraglione di mattonelle dietro al cappa (ho seguito il consiglio del mobiliere ma era meglio un rivestimento basso), non mi piacciono le colonne in alluminio perchè sono spente e fanno sembrare le colonne giganti... evvabè..

cmq non ho posto per un tavolo fisso (era in progetto di prenderne uno alzabile e allungabile), cmq il mobiliere mi aveva assicurato che nella penisola in 4 ci si poteva mangiare...si magari uno sopra l'altro...

:cry: :cry:

#7
immagino che l'unica soluzione plausibile sia rifare a pagamento il top della penisola non vedo come sono le gambe, immagino si possano spostare e riavvitare. attenzione però a non chiudere troppo o diventa scomodo
di chde materiale è? se è laminato la spesa non dovrebbe essere eccesiva

oppure puoi prendere un tavolo alto a libera installazione da mettere accanto quando hai gente

per le piastrelle anche ame piacciono a filo cappa, puoi sempre farle togliere e intonacare il muro se proprio non le tolleri...

#8
sono riuscita a vedere la foto, ma non si capisce molto lo stesso.

potresti fare un tavolo in legno, o laminato (anche se il tuo piano è in pietra) tipo penisola con 1 gamba centrale, che si attacchi da un lato alla tua penisola e finisca arrottondato, non so se mi sono spiegata

#9
il top è in laminato unicolor colore grigio (tipo questo)
Immagine

e le gambe sono tipo queste che vedete nel link qui sotto
http://www.copat.it/ita/copat/madeira-c ... ione09.htm

..avevo chiesto se poteva farmi in qualche modo una prolunga estraibile, da agganciare e rimuovere a necessità, ma ho capito bene che nn gli interessa fare questo tipo di lavoro..

..anch'io avevo pensato ad un bancone da agganciare in qualche modo, oppure una prolunga a ribalta..se nn trovero nulla dovro pensare o a rifarlo piu lungo o il contrario, tagliarlo e mettere un tavolo fisso..

#10
MA NO DAI! figurati se non si può fare!, rivolgiti a qualcun'altro, anche un falegname! non penso che sia difficile trovare lo stesso tipo di top o qualcosa che ci stia bene accanto e fare una prolunga o ancora meglio come dici tu una ribaltina.

#11
ti fai ordinare dal mobiliere il top al metro della lunghezza che vuoi e poi da un falegname gli fai fare degli agganci per prolunga o cerniere, vedrai che un artigiano trova la soluzione!!

#12
si, è un'idea intanto mi posso far ordinare il pezzo e poi provo a contattare qlcaltro, almeno il pezzo me lo ordinerà...spero..