La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ci dovresti dare qualche info in piú:
- dimensione termosifone (calorie)
- di quanto va spostato
- tipo di pittura/piatrella

Come minimo.
Magari posta la foto del termosifone vecchio ;)

#4
Luca69 ha scritto:Ci dovresti dare qualche info in piú:
- dimensione termosifone (calorie)
- di quanto va spostato
- tipo di pittura/piatrella

Come minimo.
Magari posta la foto del termosifone vecchio ;)
Non so ancora, è una casa nuovas con termo nuovo ma tradizionale, largo 60 cm, non saprei le calorie, vorrei + avanti sostituirlo con un twermo arredo, stesse calorie, ma ci vuole un opera muraria, bisogna rompere il muro, sai quanto costa?
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Ma la casa é in costruzione? Secondo me ti conviene farlo ora. Magari trovano una soluzione senza rompere troppo il muro.
Io avevo lastessa "voglia" ma alla fine mi hanno chiesto comunque 600€ per il solo termosifone (compreso il montaggio) senza alcuna opera muraria :(

#6
Luca69 ha scritto:Ma la casa é in costruzione? Secondo me ti conviene farlo ora. Magari trovano una soluzione senza rompere troppo il muro.
Io avevo lastessa "voglia" ma alla fine mi hanno chiesto comunque 600€ per il solo termosifone (compreso il montaggio) senza alcuna opera muraria :(
se lo chiedo è xchè non lo posso + fare in opera :wink:
il termo so già quanto può costare, a me interessa sapere solo la manodopera del tutto.
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Ora é piú chiaro. Mi ero trovato nella stessa situazione per un appartamento che avevo visto tempo fa (ma che poi non ho acquistato). All'epoca volevo cambiare il termosifone del bagno e quindi di rompere le piastrelle nel muro non se ne parlava. L'idarulico mi aveva suggerito di trovare un radiatore con gli attacchi il piú possibile vicini a quelli esistenti e poi mettere un piccolo tubo in rame dietro il radiatore che alla fine non si sarebbe visto quasi per nulla.
Non mi ha fatto un preventivo perché poi ho lasciato perdere l'appartamento, ma non era una cosa molto costosa: una mezza giornata di lavoro e pochi euro di materiale :)