La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
già! ...180€ su un divano di 400€!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#33
Sara, non sono foriera di buone notizie. L'idea del doppio rivestimento era venuta anche a me; ma su un divano di 3.000 € il rivestimento costava 1.700. Per ora ho deciso di aspettare

#35
Confermo anche io che il prezzo del rivestimento è molto elevato. Costa circa la metà del divano (a me per un divano da 4.000,00 euro hanno chiesto 2.100,00 di tessuto alternativo)..... :cry:

#36
abbandono definitivamente l'idea.quando lo porto a lavare (se lo facessi in tessuto) metto un copridivano.........mica posso prender eun mutuo....non credevo mai che costasse cosi tanto............... :cry:

#37
potresti eventualmente prendere la stoffa e fartelo fare da una brava sarta.
la mamma della mia amica le ha rifatto il rivestimento del divano ed è venuto perfetto. (non è sarta di professione)
con spesa ovviamente inferiore rispetto a comprarlo originale...

io ho un po' l'idiosincrasia per i copridivani, mi sembrano un po' squallidi con quelle stoffette elasticizzate.

ma magari ce ne sono in commercio altri, un po' più carini...

il tuo divano è così bello che non lo sacrificherei....

#38
Sara... il tuo divano è "importante", ci vuole un tessuto (o se preferisci una pelle) che lo valorizzi (per te..). Al tempo stesso però deve essere vissuto, altrimenti perde senso tutto... Un compridivano va bene se ci sono bambini o magari se fai una festa e si mangia tipo buffet (non vorrai che qualcuno ti imbratti il tuo divano??). Per il resto... lo metterei in mostra, quello è un divano che merita di essere visto (anche per quello che lo pagherai, suppongo)...

#39
infatti odio i copridivani ma del resto le volte che lo lavero' che faccio??????per quei 3 o 4 giorni che lo tiene la lavanderia il rivestimento,son obbligata a coprirlo col copridivano!!!intendevo solo per quei giorni coprirlo.per il resto..son ancora molto indecisa se pelle o tessuto...............
io l'ho visto in tessuto ed è bellissimo.in pelle manco me lo immagino che sara'...................uno spettacolo.ma lo vivo poi???ho solo quello!

#40
E che vorresti fare allora? Comprarlo ai vari mercatoni?? Sarà funzionale lo stesso, ma in quanto a bellezza?? Fai quello che più ti piace e non pensarci troppo :wink:

#41
nooooo macche mercatone per carita'!devo solo decidere se pelle o stoffa.
pelle bianca bellisima ma ingovernabile.............sporcabilissima
tessuto:bello ma mai come la pelle ma pratico :oops:
ufffffffffffffffffff

#42
Mi e' gia' capitato diverse volte di andare a sostituire un divano vecchio e sfondato ma tenuto coperto dal (l'orrendo) copridivano vita natural durante, con il divano nuovo e vedere facce meravigliate del cliente che scopre il divano da buttare e:
1- non si ricorda neanche piu' com'era fatta la fodera originale.
2-scoprire che il rivestimento vecchio e' rimasto intatto, perfetto ma ...inutilizzato.

#43
Forse preferirei il tessuto, ma solo perchè no ho mai avuto a casa divani in pelle, me lo sento più congeniale, secondo me è questione di sensazioni, oltre che di farti consigliarebene dal rivenditore su pregi e difetti.
Un bel divano te lo devi godere! Io userei il copridivano solo in alcune occasioni tipo quando ci sono bambini per quei mesi di maggior pericolo, oppure occasioni singole come lavori da fare, feste dove sai per certo che rovesceranno roba, cose così.. 8)
Adesso non ho soldi da parte, poi col pupo in arrivo forse è meglio che io aspetti ancora un paio di annetti. Va a finire che ogni volta cambierò modello ideale... :cry:
Io avevo in mente per me un modello di Cassina, Miss e Mister..vi piace?
http://www.cassinausa.com/pics/miss_2_big.jpg
http://www.cassinausa.com/pics/mister_5_big.jpg

#45
:D Sigh tra un par di secoli mi troverai ancora a decidere!! :lol:
Buonanotte Lorena bella! A domani!