La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pilastro da arredare !!!

#1
Ciao a tutti,
ho acquistato casa su pianta e all'inizio non c'era, ma quando hanno iniziato i lavori le piantine sono cambiate definitivamente e poichè è sorta la necessità di allineare i pilasri adesso mi ritrovo un pilastro nel mio "grande" soggiorno. Non so proprio come renderlo bello e sto iniziando ad impazzire :roll:
Vi chiedo un consiglio o magari qualche link dove parlano di questo.

Grazie davvero.
G&P

#2
non hai la possibilità di postare la pianta della sala per vedere dove va a finire questo pilastro? (cmq se non sbaglio qualcuno se lo era ritrovato in cucina...)

#3
abbiamo parlato più volte di pilastri :wink:

se hai la possibilità di creare con il pilastro la spalletta di una libreria sarebbe l'ideale :wink:
Immagine
Immagine

#4
io l'ho visto anche circondato da un "vaso" da una parte e una simil panchina dall'altra... ok, non era in una casa, ma l'effetto a me piace un sacco..

#5
un mio amico l'ha rivestito di quelle garze....quelle che usano per fare i gessi quando ti rompi le ossa.....

la pitturato e....sembra una betulla vera!
un suo amico (un pò tonto) gli ha chiesto come aveva fatto a portare un albero in casa......

il palo però nn è molto spesso...sarà stato 20 o 30 cm, ed è rotondo.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6
cavolo....scusate......mi dava dei mess di errori.......
pensavo nn inserisse il mess

li han cacellati......
meglio così
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7
arale ha scritto:non hai la possibilità di postare la pianta della sala per vedere dove va a finire questo pilastro? (cmq se non sbaglio qualcuno se lo era ritrovato in cucina...)


io arale...io :(
ma ho trovato un'ottima soluzione rendendolo un pò meno inutile.
appena avrò la cucina farò le foto.
G&P...vedrai che troverai la soluzione anche tu,su alcune riviste ho visto pilasti decorati, anche solo su un lato, che risultano talmente belli che ti vien voglia di averne due o tre in casa :D

#8
dipende dov'è, a casa ne ho uno nel salone grande (7,5x4,5 m) e sta bene: è rotondo e separa virtualmente la zona salotto coi divani, tappeto e camino dalla zona col tavolo e credenza

vedere piantina...

#9
io in mansarda ho tutti pilastri a piramide rovesciata... dei super-coni gelato :lol:
dove ho potuto li ho integrati nelle pareti per farci delle nicchie con mensole, alla fine quelli "liberi" li ho solo in cucina, e li ho valorizzati facendoli di un colore diverso dalle pareti (pareti rosa pastello, colonne pescocca) :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
valery ha scritto:un mio amico l'ha rivestito di quelle garze....quelle che usano per fare i gessi quando ti rompi le ossa.....

la pitturato e....sembra una betulla vera!
un suo amico (un pò tonto) gli ha chiesto come aveva fatto a portare un albero in casa......

il palo però nn è molto spesso...sarà stato 20 o 30 cm, ed è rotondo.
E se viene qlc1 a trovarti ke ha un cane bisogna fare attenzioooooooooooooneeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#12
brunella ha scritto:
arale ha scritto:non hai la possibilità di postare la pianta della sala per vedere dove va a finire questo pilastro? (cmq se non sbaglio qualcuno se lo era ritrovato in cucina...)


io arale...io :(
ma ho trovato un'ottima soluzione rendendolo un pò meno inutile.
appena avrò la cucina farò le foto.
G&P...vedrai che troverai la soluzione anche tu,su alcune riviste ho visto pilasti decorati, anche solo su un lato, che risultano talmente belli che ti vien voglia di averne due o tre in casa :D
Mica devi fare quella faccia triste!!! infondo alla fine l'ha anche sfruttato, no? :wink: secondo me sono anche originali ( a meno che proprio non siano in mezzo ad una stanza tipo la mia minicucina, e allora lì son cavoli... :?

#14
Papera ha scritto:
valery ha scritto:un mio amico l'ha rivestito di quelle garze....quelle che usano per fare i gessi quando ti rompi le ossa.....

la pitturato e....sembra una betulla vera!
un suo amico (un pò tonto) gli ha chiesto come aveva fatto a portare un albero in casa......

il palo però nn è molto spesso...sarà stato 20 o 30 cm, ed è rotondo.
E se viene qlc1 a trovarti ke ha un cane bisogna fare attenzioooooooooooooneeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i cani sono l'incubo del mio amico................. :D :D
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15
si, la mia è una minimerrima cucina/soggiorno, ma siccome non tutto lo mal viene per nuocere, con il pilastro si è creata una situazione tale da nascondere un pò la cucina a vista (dall'ingresso) :D

se ripescate un mio vecchio post c'è la piantina e il disegno che la gentilissima Ing :wink: mi ha proposto.
ed è stata proprio la sua soluzione che ho preso in considerazione.
:D