La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Noi quest'anno stiamo già organizzando una vacanza diversa (per me intendo)...

Partiamo con la nostra ducati ed una coppia di amici con la loro moto ed andiamo in Grecia per un "easy rider" tutto da scoprire....

Non vedo l'ora...nonostante la Puglia sia vicinissima alla Grecia, nn ci sono mai stata! Vorrei visitare Atene...é un mio desiderio dai tempi del liceo!! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#32
milla ha scritto:noi abbiamo quasi deciso per la turchia...qualcuno c'è già stato ?
Se vai ad agosto, prima informati bene sul clima: io sono stata a Kemer (vicino ad Antalya) e riuscivo a malapena a raggiungere la spiaggia per il caldo che faceva... e pensa che io sono una che di caldo non ne ha mai abbastanza, ma lì c'era da svenire: in confronto l'afa umida di Bangkok era "un leggero tepore" :shock:

#33
mi fa molto piacere !!! io già credevo di morire quest'estate in sicilia...

afa umida !! no, no, no...io voglio un posticino ventilato...tipo la sardegna ...(ecco, ci sto ricadendo...)

#34
milla ha scritto:mi fa molto piacere !!! io già credevo di morire quest'estate in sicilia...

afa umida !! no, no, no...io voglio un posticino ventilato...tipo la sardegna ...(ecco, ci sto ricadendo...)
milla dove sei stata in sicilia? ... appartamento? villaggio? hotel? ... sto cercando .....

#35
campeggio !!

siamo stati prima qualche giorno a san vito lo capo (bella, ma faceva troppo caldo e c'era troppa gente...), poi una settimana a favignana (splendida ! però non ci sono spiagge ma solo scogli, quindi per i bimbi non te la consiglio)
infine nel rientro ci siamo fermati due giorni a capo bianco, sulla costa agrigentina, abbiamo visto la valle dei templi e poi taormina

la prossima volta faremo la parte est: la costa sud est dicono che sia molto bella e selvaggia

devo dire che l'acqua di favignana è la più bella che io abbia mai visto, e l'atmosfera siciliana, con il cibo, i monumenti e tutto il resto, molto bella...ma per il complesso mare - spiaggia la sardegna resta insuperabile ...solo che in sardegna c'è solo quello...

#36
ciao, io lavoro in agenzia di viaggio , qualche consiglio se hai bisogno te lo posso dare :)
in turchia ci sono stata l'anno scorso a fine settembre, ho fatto un tour Istanbul + Cappadocia + Efeso, non ho quindi fatto il mare. Ti posso però dire che a Istanbul si stava bene, in Cappadocia il sole cominciava a picchiare , a Efeso facevano ancora 33 gradi.... chissà ad Agosto!!! anche la nostra guida ci ha detto che soprattutto nella zona di Antalya in estate fa caldissimo! comunque la Turchia mi ha veramente emozionato, tutti i posti che abbiamo visto ci sono rimasti nel cuore, i Turchi sono gentilissimi e sempre disponibili a darti una mano , la puoi girare tranquillamente da sola senza problemi.
:D :D :D

#37
milla ha scritto:noi abbiamo quasi deciso per la turchia...qualcuno c'è già stato ?

quest'anno dobbiamo riuscire ad evitare il "mal di sardegna" (sarebbe a dire: tutti gli anni diciamo "quest'anno niente sardegna", ma poi iniziamo a guardare i cataloghi e non troviamo niente che ci piaccia di più della sardegna (intendo sempre nelle vicinanze, rimanendo nel mediterraneo)...e quindi andiamo sempre là ... anzi, l'anno scorso siamo riusciti ad andare in sicilia...non so se per due anni di seguito la sardegna sarà evitabile...

mal di sardegna.. ehehehehe

che zona di solito?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#38
noi pensavamo a un fly & drive...dici che si trova qualcosa a un prezzo abbordabile ?

però io volevo fare anche mare...e mi sa che il periodo sarà luglio - agosto...credi che sia troppo caldo ?

io in realtà ho anche un po' paura...terrorismo e tutto il resto...insomma, la turchia confina con paesi mica tanto allegri...

#39
San Vito lo capo la conosco benissimo ... la riserva naturale dello zingaro ... ci sono stata diverse volte ...

la zona da Taormina in giu invece non la conosco proprio ... mi han parlato molto bene di marina di noto ... mah ... vedremo!!

#40
laurent ha scritto:
milla ha scritto:noi abbiamo quasi deciso per la turchia...qualcuno c'è già stato ?

quest'anno dobbiamo riuscire ad evitare il "mal di sardegna" (sarebbe a dire: tutti gli anni diciamo "quest'anno niente sardegna", ma poi iniziamo a guardare i cataloghi e non troviamo niente che ci piaccia di più della sardegna (intendo sempre nelle vicinanze, rimanendo nel mediterraneo)...e quindi andiamo sempre là ... anzi, l'anno scorso siamo riusciti ad andare in sicilia...non so se per due anni di seguito la sardegna sarà evitabile...

mal di sardegna.. ehehehehe

che zona di solito?
l'abbiamo girata praticamente tutta, ma la nostra zona preferita (abbiamo una casina lì) rimane la parte di costa rei - villasimius...

mi è piaciuta moltissimo anche la zona occidentale, la penisola del sinis...e poi mi sono innamorata delle dune di porto pino...

#41
adri&anna ha scritto:San Vito lo capo la conosco benissimo ... la riserva naturale dello zingaro ... ci sono stata diverse volte ...

la zona da Taormina in giu invece non la conosco proprio ... mi han parlato molto bene di marina di noto ... mah ... vedremo!!
taormina ho visto solo il paese, ci siamo andati di sera...lì il mare mi hanno detto che non è un gran che, è scuro..

#42
milla ha scritto:
laurent ha scritto:
milla ha scritto:noi abbiamo quasi deciso per la turchia...qualcuno c'è già stato ?

quest'anno dobbiamo riuscire ad evitare il "mal di sardegna" (sarebbe a dire: tutti gli anni diciamo "quest'anno niente sardegna", ma poi iniziamo a guardare i cataloghi e non troviamo niente che ci piaccia di più della sardegna (intendo sempre nelle vicinanze, rimanendo nel mediterraneo)...e quindi andiamo sempre là ... anzi, l'anno scorso siamo riusciti ad andare in sicilia...non so se per due anni di seguito la sardegna sarà evitabile...

mal di sardegna.. ehehehehe

che zona di solito?
l'abbiamo girata praticamente tutta, ma la nostra zona preferita (abbiamo una casina lì) rimane la parte di costa rei - villasimius...

mi è piaciuta moltissimo anche la zona occidentale, la penisola del sinis...e poi mi sono innamorata delle dune di porto pino...
villasimius è la mia zona preferita... anche se per comodità vado più spesso dall'altra parte.. chia santa margherita..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#43
ragazzi!!! incredibile!!!! e chi l'ha detto che in Africa non sono tecnologici???
stamattina avevo mandato un po' di mail a degli uffici locali che organizzano safari e mi stanno rispondendo tutti!!!! ma sono velocissimi!!! :lol: :lol:

#44
a chia siamo stati due anni fa !
è molto bella ma io non ho una gran bel ricordo per via dei 40 nodi di vento costanti...il miop ragazzo che fa wind surf invece era felicissimo ....

#45
milla ha scritto:a chia siamo stati due anni fa !
è molto bella ma io non ho una gran bel ricordo per via dei 40 nodi di vento costanti...il miop ragazzo che fa wind surf invece era felicissimo ....
si sta molto bene anche li... infatti è una delle spiaggie turistiche in zona più sfruttate per surf e windsurf
There is no way to happiness, happiness is the way.