La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
alen74 ha scritto:Ho preso un Toyota Land Cruiser.....accidenti a me e quella volta...non per la macchina che è comodissima...ma per la concessionaria che mi sta facendo impazzire(leggi che ho consultato l'avvocato) perchè non ti informano di nulla dopo averci speso la bellezza di 34.000 Euro(USATA!!!!!).....RIMPIANGO IL FIESTINO!!!!!
:lol: :lol: :lol: ma se sei passato dalle stalle alle stelle! :lol: :lol:

#47
non è vero!
Ok,forse è meglio che spiego com'è andata:
vedo l'auto in uno dei rari concessionari aperti la settimana di ferragosto
La fiesta mi ha mollato in un momento che in effetti non ci voleva
Per lavoro ho necessità di una macchina per cosi dire"di rappresentanza"nel senso che mi occorreva una monovolume oppure una station wagon perchè ho necessità di un bagagliaio ampio(per campionari ecc...)(la vecchia macchina era diventata una spider,nel senso che abbattevo i sedili dietro per caricarla)
Però mi occorreva anche un'auto che non mi lasciasse a piedi in due anni,perchè per acquistarla dovevo ricorrere ad un finanziamento.
Il venditore ci fa vedere questa fuoristrada di due anni e a sentire il prezzo ci siamo sentiti male.
Il tizio ci ha detto che il finanziamento si poteva fare per l'intero importo(o almeno provare) e per sapere il risultato occorrevano un paio di giorni in tutto.
Ne sono passati 20 e alla fine ci hanno approvato 30.000 Euro.
Ci siamo accordati con il venditore di saldare il resto mediante 4 bonifici con scadenza mensile.(accordo a voce)
Dal momento che era un 7 posti gli abbiamo richiesto di fare la modifica presso la motorizzazione di trasformarla in autocarro a 5 posti.
Non c'è problema,risponde il venditore,ci vorrà una decina di giorni.
Sono passati 2 mesi.
Ho ritirato l'auto il 31 Ottobre e il 23 Novembre sono andata in officina a far riparare un guasto ai sensori di parcheggio,approfittando cosi di chiedere notizie sul finanziamento(perchè nel frattempo non avevo ricevuto nessuna comunicazione in proposito).
Sorpresa:la prima rata del finanziamento è partita il 01 Ottobre(un mese esatto prima di ritirare la vettura :shock: :shock: :shock: ),e il saldo alla concessionaria era gia stato effettuato gli ultimi giorni di Agosto.
Il libretto di circolazione ancora non ce l'ho,mi hanno fatto un foglio provvisorio valido un mese(dal 01/11 al 30/11) e ancora non mi hanno mandato quello per coprire Dicembre......sto utilizzando l'auto,ma se mi fermano mi sequestrano il mezzo! :shock:
La finanziaria contattata da me due giorni fa mi ha comunicato di avere spedito la documentazione ad un'altro indirizzo,indirizzo sbagliato scritto dalla concessionaria a cui avevo prontamente comunicato l'indirizzo corretto,mi avevano assicurato di comunicarlo alla finanziaria...come no!!!
Adesso mi ritrovo con un'auto da rottamare in giardino da 4 mesi(chissà quando verranno a ritirarla,potrei farne un'aiuola di fiorni,nel frattempo!),un'auto che non potrei nemmeno usare,la finanziaria che ha gia mandato la pratica all'ufficio contenziosi e il concessionario che adesso vuole da me i restanti 4.000 Euro entro l'anno per chiudere il bilancio!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Questo per farla in maniera breve ma in 4 mesi ho sempre telefonato io per avere info e alle promesse del venditore di richiamarmi sempre un nulla di fatto.
Ah,un'ultima chicca:se hai dei problemi e la devi portare in officina,l'auto sostitutiva è a pagamento a 24 Euro piu iva al giorno(e non gliene frega niente se è in garanzia).....peccato che io abito a Bologna,non a Ferrara,per cui se voglio tornare a casa sono aìobbligata a noleggiare un'auto,oppure aspettare tutto il giorno fuori dall'officina(Questo mi è successo 10 giorni dopo l'acquisto).

Ora commentate pure.....anzi,se commentate e mi date i vostri pareri è meglio,perchè stasera voglio andare in concessionario almeno per lavarmi lo stomaco.

#48
dagli i 4000 euro quando avrai in mano il libretto e tutti i documenti restanti mi raccomando altro che foglio sostitutivo!!

altra cosa, fatti dire bene il perchè del primo ottobre e se ti danno una spiegazione che non ti torna(e io una spiegazione valida non la trovo),minacciali che ti terrai i 4000€ come risarcimento per tutto quello che è successo!!

per quanto riguarda l'auto sostitutiva, a meno che non sia previsto nel contratto di vendita dell'auto(i termini di garanzia) non credo tu possa fare nulla.




mi racocmando:non darlgi neanche un € finchè non vedi il libretto.....vedrai come spunterà magicamente :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#49
bertok ha scritto:
Con le grandi macchine si perde ci smeni sempre di più; è una legge fisica! :lol:
Comunque almeno hai il gpl!
Pensa alla mia...pagata nuova 70.000.000 di lire nel 1999 ora mi danno 4.000 euro!
Però fra un po inuauguro i 200.000 km, e non ho mai avuto problemi, tranne che una volta a cuasa di un incazzatura, al posto del gasolio ho fatto il pieno di benzina! :oops: :?
la macchina è un gioiellino... a parte quando mi chiedono con sorrisino ironico se era il transatlantico svenduto da Provenzano per forzato inutilizzo :shock:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#50
Grazie Papri,gentile come sempre.
Però il libretto deve arrivare dalla motorizzazione...non ho idea di quelli che sono i tempi....poi se sapevo dall'inizio i tempi biblici non l'avrei acquistata,o perlomeno,non l'avrei fatta trasformare in autocarro.
Essendo usata doveva essere in pronta consegna,io sono un'agente di commercio,non mi posso permettere di rimanere a piedi.

#51
cartefalse ha scritto:
bertok ha scritto:
Con le grandi macchine si perde ci smeni sempre di più; è una legge fisica! :lol:
Comunque almeno hai il gpl!
Pensa alla mia...pagata nuova 70.000.000 di lire nel 1999 ora mi danno 4.000 euro!
Però fra un po inuauguro i 200.000 km, e non ho mai avuto problemi, tranne che una volta a cuasa di un incazzatura, al posto del gasolio ho fatto il pieno di benzina! :oops: :?
la macchina è un gioiellino... a parte quando mi chiedono con sorrisino ironico se era il transatlantico svenduto da Provenzano per forzato inutilizzo :shock:
:wink: :lol: 8)

Non ti preoccupqare...a me chiedevano dove avevo comperato il carro funebre?? rispondevo che era per loro (dovevi vedere come si toccavano :lol: :lol: ).
Ma è solo invidia!

#52
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto:Papri io pensavo di prendere la panda a metano.... tu che dici?
dipende se avete una macchina più grande o no!!
quanto costerebbe la panda a metano??mi sembra di aver letto 9000 euro giusto??ma ci faresti tanti kilometri??

ceeeeeeeeeeeeeeeeeerto che se la tuà metà fosse d'accordo e tu sgusciassi dal lavoro potremmo parlarne stasera davanti un beeeellllllla e gustosa bisteccona!! :mrgreen:

e dai e dai e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
(sto facendo gli occhi alla gatto con gli stivali di shrek) :P
Io e te parleremo davanti ad una bistecca, se non stasera un giorno molto vicino!! Di questo sono certa :wink:

#53
Qui da noi ce ne sono tantissime di auto più recenti del 2001 e di cilindrata non alta. (Sono anche io alla ricerca di un'auto). Ma i prezzi non sono così bassi come si può pensare!

Per una Yaris del 2003 (come la mia povera defunta) vogliono circa 7000 euro...

Con 6000 ce la dovresti fare a prenderne una del 2001.
Immagine
Immagine

#56
allora l'ho trovata nel week end vicino a casa, grazie comunque Bertok per l'offerta, ma il mio interesse era di averla prima di Natale, per trasferirmi già motorizzata (mi servirà poi per cercare lavoro).

Ho preso una Opel Corsa Comfort 1.0 del 2001 però con 33.000 km in ottimo stato, collaudo e tagliando compreso e 1 anno di garanzia per 4800 € compreso il passaggio di proprietà. Ora speriamo bene. La vado a ritirare domani pomeriggio.
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#57
si si si... ci facciamo la macchina nuova....

Audi Q7 v12 6000 :roll:
Immagine
che spettacolo :shock:

per comprarlo...
l'unico dubbio è se mettere all'asta reni e altri organi (di serie)...
o vendere :oops: hemm... il pacchetto completo su i marciapiedi...

:?:
Immagine