La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
bertok
e un bel loft? tira giù tutto!
effettivamente già che ci siamo... giù tutto e non se ne parli più! 8)

per rana: non ho il problema solo della striscia sotto il muretto, in quanto dobbiamo comunque rifare il pavimento di cucina e tinello e quindi era per questo che in quache post precedente dicevo che magari era possibile riciclare il marmo che c'è rompendolo in mattonelle e inserendolo tra le nuove piastrelle che prenderemo (che per la cronaca mi piacerebbero molto grigio scuro o addirittura nere :wink: ...)
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

Re: allargo, stringo, sposto... che faccio??? HELP!

#33
attila ha scritto:Ciao a tutti...
al momento io ho questa situazione
Immagine

subito avevo il dubbio se buttare giù o meno i muri della sala per fare un open space e recuperare così cm preziosi, ma ora non ne sono più così sicura.
La mia idea quindi era di tenere la situazione, magari spostando la porta della sala più verso destra (o è sinistra... :oops: insomma non verso la porta d'entrata ma verso le altre stanze... W il senso d'orientamento! :roll: ) e guadagnare così posto nella parete...
pensavo anche di arretrare un pochino il muro, magari di 40 cm verso il corridoio (onestamente 150 cm di corridoio mi sembrano davvero un'infinità!)... che ne dite?
e come l'arredereste? tenete conto che dovrei farci stare tavolo da pranzo, divano, tv e magari anche una libreria (o è pura fantascienza??? :? ).
sono nelle vostre esperte mani!
personalmente butterei giù il muro appena entri a sx (dovrebbe essere quello della sala), prolungherei il muro che delimita il corridoio fino a chiudere a dx.
avresti una sala grande con cucina, un disimpegno tra zona giorno e zona notte, ed in più ricavi (a dx nel disegno quello che ora è un corridoio a fondo cieco) o uno stanzino (che non hai), un II° bagno con areazione forzata o ampli la camera di dx fornendola di una nicchia per l'armadio a muro o crei una nicchia in sala
se mi riesce inserisco un disegno!!

ipotesi 1:
Immagine


ipotesi 2:
Immagine


ipotesi3:
Immagine
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#34
E questa soluziuone? sposta le porte vicino a quella della camera...la porta bagno deve stare di fronte alla porta dell'altra camera...poi chiudi con un unica porta le altre 3, oppure lasci aperto...veditu!

#36
esatto...ma non conosco la metratura, quindi se quell'angolo della sal ti risulta piccolo, sopsta piu vicino all'ingresso la parete della camera da letto. Hai una stanza più quadrata, e una camera più grande!
Mi sono spiegato? :?

#37
bertok ha scritto:esatto...ma non conosco la metratura, quindi se quell'angolo della sal ti risulta piccolo, sopsta piu vicino all'ingresso la parete della camera da letto. Hai una stanza più quadrata, e una camera più grande!
Mi sono spiegato? :?
dal mio calcolo approssimativo, la parete tra la sala e la camera di destra dovrebbe essere lunga sui 270 cm circa.
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#38
Nash ha scritto:
bertok ha scritto:esatto...ma non conosco la metratura, quindi se quell'angolo della sal ti risulta piccolo, sopsta piu vicino all'ingresso la parete della camera da letto. Hai una stanza più quadrata, e una camera più grande!
Mi sono spiegato? :?
dal mio calcolo approssimativo, la parete tra la sala e la camera di destra dovrebbe essere lunga sui 270 cm circa.
Se va bene a lui! tieni presente che se la camerà e stretta li puo mettere una scorrevole e usare quello spazio per un armadio...o magari una cabina armadio!

#39
bertok
Se va bene a lui!
ehm... bertok... io sarei una lei! :roll: :roll: :roll:

allora, innanzitutto grazie per i consigli... purtroppo la parete tra la sala e la camera di destra è un'inopportuno muro portante, per cui credo che li non potremo toccare niente... l'ipotesi che stiamo valutando è la numero di 3 di Ghigolon (anche se con l'idea di proseguire il muro già esistente e lasciare quindi fuori la porta della camera di destra) , ma bisogna vedere come sfruttare al massimo tutti i cm! :idea:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#40
attila ha scritto:
bertok
Se va bene a lui!
ehm... bertok... io sarei una lei! :roll: :roll: :roll:

allora, innanzitutto grazie per i consigli... purtroppo la parete tra la sala e la camera di destra è un'inopportuno muro portante, per cui credo che li non potremo toccare niente... l'ipotesi che stiamo valutando è la numero di 3 di Ghigolon (anche se con l'idea di proseguire il muro già esistente e lasciare quindi fuori la porta della camera di destra) , ma bisogna vedere come sfruttare al massimo tutti i cm! :idea:
A parte che mi ai fregato il nome (se certi su google "attila bertok" capisci).
Non so se invidiare o meno il tuo ragazzo....con quel nick! :shock: :lol:

Non ho capito bene cosa vorresti fare!

#41
attila ha scritto: allora, innanzitutto grazie per i consigli... purtroppo la parete tra la sala e la camera di destra è un'inopportuno muro portante, per cui credo che li non potremo toccare niente... l'ipotesi che stiamo valutando è la numero di 3 di Ghigolon (anche se con l'idea di proseguire il muro già esistente e lasciare quindi fuori la porta della camera di destra) , ma bisogna vedere come sfruttare al massimo tutti i cm! :idea:

uh, allora se la parete non si può spostare, si potrebbe fare così:
Immagine
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#42
Non so se invidiare o meno il tuo ragazzo....con quel nick!
lo so, lo so... un nome, un programma! 8) ... in realtà attila è il "ferocissimo" gatto di cui non riesco a inserire la foto nella firma :evil: ...
(ps: ho cercato su internet: ma era il nome vero??? :shock: ... no dico: ma che genitore sei a chiamare tuo figlio così? uno diventa violento per forza... :lol: )

cmq intendevo una cosa così...
Immagine


nash... la tua potrebbe essere una buona idea :idea: ... devo fare due misurazioni per controllare la fattibilità!

grassssssssssie mille! :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#43
...e così siamo tornati a come avevo suggerito io... 8)
yeah...son sodisfazioni. :wink:

#44
rananera ha scritto:...e così siamo tornati a come avevo suggerito io... 8)
yeah...son sodisfazioni. :wink:
è la disposizione migliore...allarghi ancora un pò se togli la porta che nasconde le altre 3.
Se ti piace!

#45
rananera
--------------------------------------------------------------------------------

...e così siamo tornati a come avevo suggerito io...
yeah...son sodisfazioni.

ebbene... per aggiungere ulteriore soddisfazione ti confesso che le piastrelle stavo pensando di metterle nere... 8) (ehm... ovvio, sempre se riesco a far credere al fidanz che l'idea è sua e che , per altro, è un'ottima idea! :wink: )

bertok, non so se posso togliere la porta del tutto: c'è il problema del bagno in cucina, della cucina in camera, della camera in bagno :shock: ... oh beh, si quella "robetta" lì... :oops: :oops:... insomma: il bagno che darebbe sulla cucina e quindi forse dev'essere chiuso... o no???????? :?
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine