La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forse ci siamo....

#1
Ciao a tutti? Vi ricordate il mio topic "disposizione complicatissima?" Forse forse abbiamo trovato una soluzione accettabile e "innovativa". Le foto sono a http://www.alfemminile.com/world/commun ... Ehtml.html
La nuova disposizione è la 3. Lavello di 90, angolo e fuochi con sotto la lavastoviglie e cappa appesa. Dall'altro lato colonna frigo, dispensa estribile di 30 e colonna forno.
Dalla colonna forno si tira su un muretto in cartongesso alto sui 230 cm (la stanza è alta 3m) a cui si appoggia una mini-parete attrezzata con la televisione.
Che ne dite? A me sembra molto meglio delle precedenti e poi così c'è una sorta di separazione fra "ZOna cucina" e "zona soggiorno".
Per quanto riguarda la cucina avevamo pensata ad una Carrera di Veneta Cucine rosso fiamma o giallo ocra..

#2
Direi che esteticamente è moooolto meglio, però devi considerare bene gli spazi... com'è la visione in 3D? Ti ci "muovi" bene? Se sì... è lei! :)

#3
acnhe a me piace molto l'ultima proposta!
Pero' visto che hai la lavastoviglie perche' non prendi un lavello senza gocciolatoio in modo da sfruttare lo spazio nell'angolo?
Le volte che lavi a mano metti uno straccio e via!

#4
Piace anche a me, magari metti un tavolo a libro, così lo sfrutti se hai gente!

Scusa, se la lavastoviglie la metti lì in mezzo hai lo scarico a pavimento?

#5
Credo che il divano sia troppo vicino alla tv ed il tavolo poco utilizzabile in quella posizione .... io farei così partendo dall'angolo in alto a sx:
mobile basso fin sotto la finestra (dove puoi metterci la TV) tranne i primi 30 cm dove metterei un collonina un po' più alta ad uso libreria.
All'angolo dx ci metterei il lavandino ad angolo (con sgocciolatoio al centro ed un lavabo a sx ed uno a dx) poi una base da 45. Continuerei con il piano cottura affiancandoci il tavolo (posizionato verso il centro della stanza). Per concludere, appoggiato alla parete a dx e prima della finestra, ci metterei il frigorifero stile single. Il divano lo lascerei lì. :shock:

#6
:) mi rincuorate...grazie!!!
Per quanto riguarda lo scarico della lavastoviglie ci hanno detto che non è un problema insormontabile: basta portare l'acqua e lo scarico sulla parete a dx e poi far passare un tubo dentro il pensile ad angolo. La lavastoviglie dovrebbe avere una specie di pompa per lo scarico e quindi non c'è bisogno di tener conto delle pendenze....Sarà così semplice?? :?
In effetti l'unica cosa che ci "turba" è la vicinanza della TV al divano: dalla fine del divano al mobiletto TV ci sono 130cm che possono diventare 160 se eliminiamo la dispensa estraibile. Troppo poco??
E poi mi chiedevo: col soffitto alto 3m sarà un macello mettere la cappa a isola?? Non ci sarà bisogno di un tubo un po' troppo lungo??
Mi sembrava di essere arrivata alla soluzione definitiva e invece... :cry:

#7
elicita ha scritto::) mi rincuorate...grazie!!!
Per quanto riguarda lo scarico della lavastoviglie ci hanno detto che non è un problema insormontabile: basta portare l'acqua e lo scarico sulla parete a dx e poi far passare un tubo dentro il pensile ad angolo. La lavastoviglie dovrebbe avere una specie di pompa per lo scarico e quindi non c'è bisogno di tener conto delle pendenze....Sarà così semplice?? :?
In effetti l'unica cosa che ci "turba" è la vicinanza della TV al divano: dalla fine del divano al mobiletto TV ci sono 130cm che possono diventare 160 se eliminiamo la dispensa estraibile. Troppo poco??
E poi mi chiedevo: col soffitto alto 3m sarà un macello mettere la cappa a isola?? Non ci sarà bisogno di un tubo un po' troppo lungo??
Mi sembrava di essere arrivata alla soluzione definitiva e invece... :cry:
Allora, mi pare di ricordare che la distanza ideale per guardare la televisione sia 3-5 volte la dimensione della diagonale del TV. quindi diagonale TV=50cm -> osservatore a 1.5-2.5 mt.
Al posto del tavolo staccato dal resto, non era meglio fare della penisola una parte integrante della cucina? Ne ho viste di molto belle in giro, con le forme smussate e gli angoli stondati ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe