La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lau&mat ha scritto:non penso che Gibò sia qui a cercar clienti.... e se leggete il suo topic d'esordio capite che lui frequenta il forum non solo per dare consigli ma anche per capire cosa cercano i clienti e migliorare la sua attività.... forse è per quello che lui ora lo trova meno utile...ma per se stesso non certo in generale per noi...

almeno io l'ho intesa così!!
Allora dovrebbe imparare ad abbassare un po' i toni e a rispettare le idee degli altri. A questo mondo non giriamo tutti in Mercedes.....

#47
Il punto secondo me è un altro... se tutti compriamo da ikea senza valutare nemmeno soluzioni alternative, a che servono i consigli di chi come Gibò lavora nel campo??

Lui non credo fosse interessato a criticare gli acquisti fatti da ikea... ma alla mancanza di voglia di cercare qualcosa di alternativo prima di scegliere il prodotto qualitativamente molto inferiore.

Per il resto... io (e come me la maggior parte degli utenti) non so neppure dove vive o dove ha il negozio quindi come puo' essere in cerca di clienti??? Se fosse stato questo il suo scopo avrebbe quantomeno il nome della sua attivita' nella firma.... non trovate?

#48
NON HO PAROLE!!!
ma me le faccio venire!!
1) ma a questo che gliene frega dove compriamo e quanto spendiamo??
2) che a causa dei ns discorsi quelli coi soldi scriveranno altrove: e chi se ne strafrega??
3) che si scelga ikea xchè costa meno?? MA VA??!! e io che credevo fosse xchè è un gran divertimento far la coda in tangenziale x uscire all'uscita dell'ikea e farsi strada tra le migliaia di persone che vi si affollano...
sono veramente basita che certa gente abbia il coraggio di giudicare chi nn ha soldi o che arrivati al bagno li abbia presumibilmente finiti...
poi se si tratta di un mobiliere che tira acqua al suo mulino, ancora meglio: chissà quanti clienti persi con qs bella uscita!!

#49
domovoy ha scritto:Il punto secondo me è un altro... se tutti compriamo da ikea senza valutare nemmeno soluzioni alternative, a che servono i consigli di chi come Gibò lavora nel campo??

Lui non credo fosse interessato a criticare gli acquisti fatti da ikea... ma alla mancanza di voglia di cercare qualcosa di alternativo prima di scegliere il prodotto qualitativamente molto inferiore.

Per il resto... io (e come me la maggior parte degli utenti) non so neppure dove vive o dove ha il negozio quindi come puo' essere in cerca di clienti??? Se fosse stato questo il suo scopo avrebbe quantomeno il nome della sua attivita' nella firma.... non trovate?
Non intendevo assolutamente dire che gibò vuole farsi pubblicità in questo forum. Anzi finora i suoi interventi sono sempre stati competenti e disinteressati. Dico solo che ha l'atteggiamento del venditore di Mercedes che critica chi sta prendendo in considerazione di acquistare una Panda, una Twingo o cose del genere. Bella forza!! E' ovvio che lui promuove i prodotti che vende... Saremmo proprio tontoloni a rivolgerci ad Ikea quando avremmo le disponibilità per farci dei bagni da nababbi....

#50
Qeusto è vero... è come chi dice a me "Vecchia la tua auto... visto che bella la nuova serie 1 della bmw?" :evil: Lo vedo anche io che è bella! Ma vedo anche il mio conto in banca.

Comunque non prendiamo alla lettera la sua, seppur infelice, uscita... forse intendeva soltanto dire di non dimenticare che esistono altre marche.

Detto questo..... 4000 euro per un mobiletto REGIA per il bagno mi sono sembrate una follia! Bello è.... ma sempre 4 pezzetti di legno erano!

#51
Appena ho iniziato a sbirciare su questo forum, credevo che fosse tutti straricchi; leggevo i vosti messaggi e dicevo tra me e me che forse non era quello giusto per le mie tasche.
le cose belle piacciono anche a me (a chi no??), ma il mio conto in banca a mala pena arriva alla fien del mese.
però non mi sono arresa e ho continuato a sbirciare finquando mi sono affezzionata a voi, e man mano diventavate tutti più umani.
Che male c'è a comprare da IKEA?....a parte che non trovi piatti fiondi e lenzuola della giusta misura, credo che sia una bella vetrina e non tutto costa poco ed è di scarsa qualità.
Come ogni grande magazzino, ce n'è per tutte le tasche....PER FORTUNA.
Non tutti posso permettersi tavoli DESALTO e mobili GRATTAROLA!!!

#52
il ragionamento di Gibò avrebbe senso se in questo forum si discutesse di arredamento disinteressatamente, come si parla di calcio o altro..

ma questo forum è frequentato prevalentemente da persone che hanno necessità di avere chiarimenti su prodotti che intendono acquistare.. è logico quindi che l'attenzione di tutti vada sui prodotti di fascia media o medio-bassa..

probabilmente se avessimo tanti soldi la maggior parte di noi non sarebbe nemmeno capitata in questo forum, dato che nessuno avrebbe avuto problemi nello scegliere il meglio (vedi topic.. quale lavatrice scegliere ariston-rex etc.. compreremmo tutti elettrodomestici miele)
nessuno poi avrebbe problemi di spazio... avremmo risolto i problemi di disposizione mobili etc.. parlando con il nostro strapagato architetto..

purtroppo la realtà è diversa e capita spesso che pur sognando i prodotti che Gibò reclamizza si è costretti a comprare altro...
There is no way to happiness, happiness is the way.

#54
gibò ha scritto:quando alcuni mesi fa è partito in grande stile questo foum si parlava di Agape o Jacuzzi piuttosto che di Rifra, poi si è scesi a Puntotre, Ardeco o Aqua, poi Okrim con la Agorà, ora si parla sempre più spesso di Ikea.......sempre più in basso!!!!!!!!
Tutto merito della recessione dell'economia italiana, del governo e della sua politica economica da cesso, e sopratutto dei negozianti farabutti ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
:lol: :lol: :lol: Grande!

C'è un ricarico da BRIVIDI sui mobili!!! Se solo i negozianti decidessero di guadagnarci un po' meno le aziende come IKEA non prenderebbero piede!

#56
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol: Grande!

C'è un ricarico da BRIVIDI sui mobili!!! Se solo i negozianti decidessero di guadagnarci un po' meno le aziende come IKEA non prenderebbero piede!
L'ultimo esempio l'ho avuto due giorni fa... mi sono informato per un carrello portavivande da cucina ed il negoziante mi ha sparato (... tieniti forte...) 2.385 euro!!!!
Al che ho chiamato in fabbrica e hanno detto che potevo passare a prenderlo direttamente da loro a 1.600 euro.
Il che vuol dire due cose:
1) Il negoziante, per il solo fatto di tenerlo in negozio si becca 700 euro a pezzo!
2) Comunque anche i produttori sono dei pazzi a venderti un vassoio su rotelle per 3 milioni!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Mobili bagno Ikea

#57
Ho ingenerato tutta questa discussione, tra l'altro già vista in altri topics, chiedendo info sui bagni Ikea premettendo che
marinella ha scritto:non ho un budget alto, tutt'altro e inoltre è un arredo temporaneo.
Credo che se uno frequenta questo sito per parlare e cercare info per acquistare solo cose di altissima qualità e di grosso prezzo, credo che poteva leggere altro, io nella premessa ero stata chiara.
D'altra parte in questo momento ho questa esigenza e sono libera di sfruttare questo spazio per farmi una idea, così come sono libera di leggere e partecipare anche alle discussioni riguardanti mobili costosi, sia perchè interessata al loro acquisto, sia perchè interessata all'argomento solo come passione, perchè dovrei inibirmi dal dire ciò che penso se non posso acquistare.
Domani potrei sempre ricevere un bel testamento da quel lontano zio americano,.... :lol:

#58
Non che 1600 euro sia una passeggiata di salute! ehehehehh

Il ricarico medio per i mobili è del 70%... (il mio sconto sui mobili del bagnodella TRISBAGNO ad esempio è del 50% dal listino... quindi il ricarico è del 100%!!!) certo ci sono molte spese per il negozio, i dipendenti, le tasse.... ma cavolo!!!
Poi se ti fanno un 15% di sconto sembra che ti stiano facendo un favore.

Forse sarebbe meglio guadagnarci un po' di meno ma vendere di piu'... i consumatori se ne stanno accorgendo... presto anche i negozianti dovranno adattarsi.... o ikea e mercatoni prenderanno sempre piu' piede.

Ma questo discorso vale anche per vestiti o calzature... il ricarico è a volte anche del 200%!! I negozianti si lamentano ma non capiscono che non si possono comprare scarpe da 200 euro ogni settimana!

Scenderanno prima o poi.... ma quando???
:twisted:

#59
6 stato fortunato!!
io ho chiamato costruttore e (come ho detto in altro topic) mi ha rimbalzato dicendo che dovevo rivolgermi al rivenditore (ovviamente unico)!!
ho spiegato di non necessitare di alcuna assistenza, cioè nn dovevano progettarmi nulla, ma solo darmi il letto e l'armadio che volevo, ma ...
niente da fare...
capisco che nn mi avrebbero fatto stesso prezzo che al mobiliere, ma qualcosa avrei sicuram risparmiato!!

#60
Loro probabilmente non hanno nessuno che puo' portarti i mobili nè tantomeno montarteli!

Un carrello te lo danno in uno scatolone e il problema è risolto.... per montare bene un armadio serve professionalita'... e in questo conta molto il negoziante a cui ti rivolgi.