La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confronto tra forni piuttosto urgente

#1
Indecisione tra:
Whirlpool AMW 575 (ma può sostituire un vero e proprio forno ventilato quando non si usano le microonde?) e Smeg S201X (multifunzione combinato con le microonde). Scusate se non metto le immagini ma ho visto dai topics che li conoscete già. Vorrei un vostro parere su quale può essere più adatto alle mie esigenze considerando che:
sarà l'unico forno della cucina e andrà sotto il p.c. e non in una colonna;
non avrò spazio sul piano per un eventuale micro a libera installazione, perciò o prendo uno di questi combinati o addio microonde;
userò il forno per verdure, patate arrosto e fritte, pizze e focacce (spessissimo), torte salate e sformati di verdura, scongelare piatti pronti, e poi molta pasticceria (biscotti, muffins, torte lievitate, crostate) oddio che fame...
cucinerò di solito per 1-2 persone, ogni tanto per max 4-6.
Grazie mille!!!

#8
Io ho forno Whirlpool e non mi trovo bene per niente,(non arriva mai in temperatura ecc.)ma le esperienze credo siano molto soggettive!.

#10
Glamazon ha scritto:Io ho forno Whirlpool e non mi trovo bene per niente,(non arriva mai in temperatura ecc.)ma le esperienze credo siano molto soggettive!.

se il problema che hai con il forno è la regolazione esatta delle temp.
tranquillo è tutto normale :D :D
infatti si dice sempre che bisogna conoscere il propio forno e se per la stessa ricetta in forno va bene 180° in un'altro assolutamente 150°
con un termometro da forno (costo 10,00€ nei negozi di casalinghi)si mette dentro il forno e ti dice esattamente la temp. reale :D :D
son soldi spesi bene.......non immagini quanti forni ha salvato dalla rottamazione :D :D :D
ho due forni e ti assicuro che finchè uso il ventilato le temp. più o meno corrispondono....ma per i dolci passo allo statico e qui comincia il divertimento :D :D per fortuna ho il termometro :D :D

#12
55ty66 ha scritto:A me hanno sconsigliato il forno combinato con il microonde
perché? malfunzionamento, difficoltà di uso o cosa?

#13
La questione dovrebbe essere legata alle dimensioni del forno e al tipo di struttura, entrambe le cose, quindi sono state adattate. Poi, nel dettaglio, bisognerebbe cercare altre info.