La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una sfida per la vostra creatività...

#1
Ciao a tutti, sono una new-entry e mi chiamo Vanes :D

prima cosa complimenti pr il forum, davvero interessante!

Ho da poco acquistato casa, un piccolo appartamecnto indipendente disposto su 2 piani e mi farebbe piacere avere vostre idee e proposte per arredarlo.

come prima cosa vorrei farvi sbizarrire con la zona giorno...avete proposte su come arredare la zona giorno della piantina? possibilmente proposte con modifiche sulla piantina cosi comprendo meglio.
ah, mi piacerebbe qualcosa con richiami etcnici.

grazie per la vostra collaborazione ed ancora complimenti :D

http://img214.ImageShack/my.php?imag ... rnoqa2.png

#2
Benvenuta Vanes :wink:

Allora, ho dato un'occhiata alla zona giorno, però spiegaci un po' cosa vorresti.
In particolare ti interessa che ci sia il tavolo?
Ho visto che hai messo la penisola con sgabelli in cucina, useresti quella per mangiare (ho dei dubbi sulla comodità)?

Io avrei pensato a una cosa del genere (non riesco a fare la piantina qui quindi devi immaginartela :wink: ):
divano che dà le spalle alla penisola, parallelo alla penisola, a sinistra della finestra in alto.
TV nell'angolo in alto a destra.
Nell'angolo in basso a destra ci può stare un mobile/credenza/porta telefono.

#3
Benarrivata!!!!!!
Volevo kiederti se la porta ke si vede a sinistra delle scale è qla d'ingresso?
Se cosi fosse o metterei lungo la parete opposta un bel divano magari ad angolo o uno normale + una poltrona(dato ke mis embra ke abbia abbastanza spazio)
Se dovessi mettere anke un tavolo, potresi sfruttare lo spazio sotto la scala.
Ke ne dici?
Ma la stanza a destra della scala cos'é?
Ultima modifica di Papera il 13/12/06 22:02, modificato 2 volte in totale.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#4
jenny71 ha scritto:Benvenuta Vanes :wink:

Allora, ho dato un'occhiata alla zona giorno, però spiegaci un po' cosa vorresti.
In particolare ti interessa che ci sia il tavolo?
Ho visto che hai messo la penisola con sgabelli in cucina, useresti quella per mangiare (ho dei dubbi sulla comodità)?

Io avrei pensato a una cosa del genere (non riesco a fare la piantina qui quindi devi immaginartela :wink: ):
divano che dà le spalle alla penisola, parallelo alla penisola, a sinistra della finestra in alto.
TV nell'angolo in alto a destra.
Nell'angolo in basso a destra ci può stare un mobile/credenza/porta telefono.
ciao jenny e grazie del benvenuto :)
si, la mia intenzione è di cenare nella penisola quando si è in 2 o 4 persone. considera che sarà larga 80cm e lunga 140cm, praticamente un vero tavolo attaccato alla cucina. gli sgabelli saranno comodi con schienale. l'idea della penisola mi piace come elemento di separazione tra cucina e salotto.
la tua idea non è male però cosi mi ritroverei il divano in mezzo al soggiorno all'altezza della porta di ingressso :?

#5
Papera ha scritto:Benarrivata!!!!!!
Volevo kiederti se la porta ke si vede a sinistra delle scale è qla d'ingresso?
Se cosi fosse o metterei lungo la parete opposta un bel divano magari ad angolo o uno normale + una poltrona(dato ke mis embra ke abbia abbastanza spazio)
Se dovessi mettere anke un tavolo, potresi sfruttare lo spazio sotto la scala.
Ke ne dici?
Ma la stanza a destra della scala cos'é?
grazie papera del benvenuto :)

si, la porta a sinistra della scala è quella d'ingresso mentre la stanza a destra è l'antibagno dove si trova la caldaia, la lavatrice e l'appendi abiti.
la tua idea mi piace e si avvicina molto a quello che ho in mente io.
nella parete opposto all'ingresso metterei si un divano ma che non accupi tutta la parete altrimenti non avrei piu spazio per il mobilio del salotto.
come tavolo evavo pensato a qualcosa di estensibile (tipo sviluppino della www.ozzio.com) da aprire all'occorrenza.
nel sottoscala avevo quindi pensato di mettere un mobile porta tv con lcd da 32 o 37 pollici.
che ne dici?

#6
Vanes ha scritto:
jenny71 ha scritto: ciao jenny e grazie del benvenuto :)
si, la mia intenzione è di cenare nella penisola quando si è in 2 o 4 persone. considera che sarà larga 80cm e lunga 140cm, praticamente un vero tavolo attaccato alla cucina. gli sgabelli saranno comodi con schienale. l'idea della penisola mi piace come elemento di separazione tra cucina e salotto.
la tua idea non è male però cosi mi ritroverei il divano in mezzo al soggiorno all'altezza della porta di ingressso :?
Beh, io intendevo il divano non davanti alla porta di ingresso, ma alla sua destra, praticamente starebbe davanti alle scale (perpendicolare alle scale) :wink: .

Anche il suggerimento di Papera è valido, a casa mia ho proprio la TV sotto la scala a vista, solo che ho l'impressione che il divano verrebbe un po' troppo lontano dalla TV :roll:

#7
Riguardo alla lontananza tv-divano la penso ank'io così.
Se mettessi la tv & c. lungo la parete della porta d'ingresso????????
X qnt riguarda il tavolo trasformabile, ricordo di aver letto in qlk altro post ke forse a lungo andare è un po' scomodo, ma d'altronde tu hia già 4 posti a sedere sulla penisola della cucina e x una cena informale bastano, forse.......
Ma qst tavolo lo useresti come tavolinetto da salotto?????
Il modello non mi fa impazzire, credo ke se cerchi sul forum già qlc1 ne a messi altri del genere.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#8
jenny71 ha scritto:
Vanes ha scritto:
jenny71 ha scritto: ciao jenny e grazie del benvenuto :)
si, la mia intenzione è di cenare nella penisola quando si è in 2 o 4 persone. considera che sarà larga 80cm e lunga 140cm, praticamente un vero tavolo attaccato alla cucina. gli sgabelli saranno comodi con schienale. l'idea della penisola mi piace come elemento di separazione tra cucina e salotto.
la tua idea non è male però cosi mi ritroverei il divano in mezzo al soggiorno all'altezza della porta di ingressso :?
Beh, io intendevo il divano non davanti alla porta di ingresso, ma alla sua destra, praticamente starebbe davanti alle scale (perpendicolare alle scale) :wink: .

Anche il suggerimento di Papera è valido, a casa mia ho proprio la TV sotto la scala a vista, solo che ho l'impressione che il divano verrebbe un po' troppo lontano dalla TV :roll:
ok, ho capito cosa intendi per il divano, in effetti sulla parete opposta all'ingresso è piuttosto distante

#9
Papera ha scritto:Riguardo alla lontananza tv-divano la penso ank'io così.
Se mettessi la tv & c. lungo la parete della porta d'ingresso????????
X qnt riguarda il tavolo trasformabile, ricordo di aver letto in qlk altro post ke forse a lungo andare è un po' scomodo, ma d'altronde tu hia già 4 posti a sedere sulla penisola della cucina e x una cena informale bastano, forse.......
Ma qst tavolo lo useresti come tavolinetto da salotto?????
Il modello non mi fa impazzire, credo ke se cerchi sul forum già qlc1 ne a messi altri del genere.
lungo la parete della porta d'ingresso??? intendi tra una finestra e l'altra?

il tavolino chiuso lo userei nel salotto come appoggio mentro lo estenderei x cenarci nel caso fossimo in 6/8 :)

#10
Vanes ha scritto: lungo la parete della porta d'ingresso??? intendi tra una finestra e l'altra?

il tavolino chiuso lo userei nel salotto come appoggio mentro lo estenderei x cenarci nel caso fossimo in 6/8 :)
Volevo dire tra la porta e la finesta o tra la porta e la scala.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#11
Papera ha scritto:
Vanes ha scritto: lungo la parete della porta d'ingresso??? intendi tra una finestra e l'altra?

il tavolino chiuso lo userei nel salotto come appoggio mentro lo estenderei x cenarci nel caso fossimo in 6/8 :)
Volevo dire tra la porta e la finesta o tra la porta e la scala.
mmm, ho seri dubbi che in quei 2 posti ci possa stare un divano comodo.
sto pensando ad un divano di max 2 metri, bello comodo per 2 persone.

#12
Vanes ha scritto:
mmm, ho seri dubbi che in quei 2 posti ci possa stare un divano comodo.
sto pensando ad un divano di max 2 metri, bello comodo per 2 persone.
Ma lì ti dicevo di metterci la tv & c.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#13
Papera ha scritto:
Vanes ha scritto:
mmm, ho seri dubbi che in quei 2 posti ci possa stare un divano comodo.
sto pensando ad un divano di max 2 metri, bello comodo per 2 persone.
Ma lì ti dicevo di metterci la tv & c.
ops, avevo capito male...si, proprio nel sottoscala avevo pensato di mettere un mobiletto basso porta tv :)

è sul come attrezzare la parete opposta che non mi vengono idee :(

help meeee

#14
Rieccomi qui Vanes, ho recuperato il mio PC con i programmi di grafica, così posso farti vedere qual era la mia idea.

Il disegno l'ho fatto in fretta e non sono nemmeno pratica, quindi fa un po' schifo :oops:
Non ho messo cucina, il bagno ecc. tanto li conosci no? :wink:
Le misure comunque sono giuste (più o meno :roll: ).
Il divano è 2 metri di larghezza.
Immagine

#15
Papera ha scritto:Benarrivata!!!!!!
Volevo kiederti se la porta ke si vede a sinistra delle scale è qla d'ingresso?
Se cosi fosse o metterei lungo la parete opposta un bel divano magari ad angolo o uno normale + una poltrona(dato ke mis embra ke abbia abbastanza spazio)
Se dovessi mettere anke un tavolo, potresi sfruttare lo spazio sotto la scala.
Ke ne dici?
Ma la stanza a destra della scala cos'é?
Ma parlo arabo????????????????????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Sotto la scala il tavolo nella parete in fondo a destra la tv & C.
Capito mi hai???????????????
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI