La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la caldaia...era proprio fetente.

#1
la caldaia fetente s'è mostrata degna di questo nome.
:? :? :?
mi sento coooosì blumareizzata oggi...
meno male che eravamo lì a far familiarizzare casuccia e porchetto (il bestio nero)...
caldaia accesa (è venuto il tecnico per la prima accensione proprio mercoledì), l'ho accesa altre volte, poche a dire il vero, insomma..è straultrameganuova...
passan due ore.
e ta-daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tesssorocooooooooooooooorrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiauuuuuuuuuuuuuto

acqua ovunque...
il maggico idraulico era fuori milano ma ha mandato l'aiutante figo...
diagnosi: difetto di fabbricazione, un tubo non regge la pressione (ma di colpo????? l'ho accesa per almeno altre 4 volte per più di due ore eh).
...dice che devo chiamare l'assitenza beretta..ovviamnte è tutto in garanzia.
...noi la vorremmo proprio cambiare però, ecchecazzzo, nuova è nuova...saperla aggiustata prima ancora d'averla usata ci piglia troppo male.
...la vorranno solo aggiustare vero? presssssto, datemi cavilli vari, la fetente non la voglio piùùù :evil: :evil: :evil:

#2
ommammina! Povera Ranocchia e povero Astolifino!

A proposito di caldaie fetenti, senti il mio idraulico...gli dico che facciamo fare il riscaldamento a pavimento e che voglio una caldaia a condensazione Vaillant modello Ecoblock Pro, o altra marca ma con carateristiche simili sia a livello tecnico che come ingombro, perchè voglio poterla inserire in un pensile standard (la Vaillant Ecoblock Pro misura: H720xL440xP335).
L'idraulico mi fa.: <<sì, noi usiamo le Unical, ma è la stessa cosa, le fanno tutte più o meno uguali!>>.

ok...passa qualche giorno e mi arriva il preventivo: caldaia Unical modello Kondensal C TFS 30.

Vado a vedere sul sito della Unical per capire che modello è e trovo queste misure: H930xL480xP385

Oltretutto questa è l'estetica della Vaillant Ecoblock Pro:

Immagine


che è pure carina, e volendo potrei anche decidere di lasciarla a vista nel bagno

mentre questa è l'estetica della Unical Kondensal C TFS 30:

Immagine


:roll:

beh, lunedì mi tocca telefonargli e spiegargli che non mi va bene...al massimo se lui non mi procura la caldaia che dico io, la compro da un'altra parte e lui fa solo l'impianto idraulico! (l'impianto di riscaldamento lo fa un'altra ditta, specializzata in riscaldamento a pavimento).

#5
e no....povero bestio, chissà che spavento!
rana, innanzitutto chiedi il risarcimento dei danni morali a favore del poverobestiostressato :evil:
poi.... ci sarà il diritto di recwsso del prodotto entro un tot di giorni?
a maggior ragione se la causa è un difetto di fabbrica
:roll:

#6
:shock: :shock: :shock:

Ehm..... hanno appena montato anche a me una Beretta..... dici che devo preparare gli stracci :roll: :shock:

Comunque se è solo un tubo forse conviene farla riparare (tanto più che è in garanzia). Un conto fosse stato qualcosa di + grave :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Caspita rana che sfiga :shock: ...visto che è un diffetto di fabbricazione credo che potreste pretendere il cambio dell'intera caldaia e nn di aggiustarla...e se poi fra un mese si ri rompe qualcos'altro?
Se nasce difettosa morirà difettosa fidati parlo per esperienza....fatevela cambiare in toto!!!By

#8
eh appunto..
il tessoro ragiona come vany..
del tipo:
minkia se il buongiorno si vede dal mattino...
oggi sostituiamo un tubo..e domani chisssssà :?
lunedì telefono e speriamo in bene..
qui fa freddo eh...non freddissimo ma con 16° mica ci si campa.
...siam tornati a casa mia...
uffff...
non ci eravamo proprio trasferiti...come dire..ehm..insomma..ufffffff
volevo solo pasarci un w.e. per inaugurare il tempuuuuuuuuuuuuuuur con i due tesoriiii (quello grande e quello bello ) 8)
caxxxxo.
:evil:

#9
rananera ha scritto:eh appunto..
il tessoro ragiona come vany..
del tipo:
minkia se il buongiorno si vede dal mattino...
oggi sostituiamo un tubo..e domani chisssssà :?
lunedì telefono e speriamo in bene..
qui fa freddo eh...non freddissimo ma con 16° mica ci si campa.
...siam tornati a casa mia...
uffff...
non ci eravamo proprio trasferiti...come dire..ehm..insomma..ufffffff
volevo solo pasarci un w.e. per inaugurare il tempuuuuuuuuuuuuuuur con i due tesoriiii (quello grande e quello bello ) 8)
caxxxxo.
:evil:
Dubito che te la cambino tutta! dovresti far intervenire l'azienda...ed è solo un tubo rotto! 8)

#10
io infatti chiamo la beretta...
l'idraulico sostiene la teoria: noi garantiamo fino all'installazione, se dentro c'è un guasto ne risponde la ditta...
bha...
mi par già un bel scaricabarile... :evil:

#11
rananera ha scritto:io infatti chiamo la beretta...
l'idraulico sostiene la teoria: noi garantiamo fino all'installazione, se dentro c'è un guasto ne risponde la ditta...
bha...
mi par già un bel scaricabarile... :evil:
No è vero! mi raccomando l'idraulico non è un caldaista beretta, non fargli mettere le mani!

#12
....è venuto il tecnico beretta..
son tra lo sconvolto e l'incazzzzzato.
entra...gentilissimo e velocissimo.
entra, guarda a sx...e dice: ecco, lo sapevo, manca la chiavetta di sicurezza.
............eh???!!!!!!
sì,sì, è già successo, non è la prima volta e non sarà l'ultima.
dice che è un difetto di montaggio.
ma le fate assemblare in cina, chiedo...??!!!
dice che il tubo di raccordo senza quel perno in acciaio quando va in pressione esce...
dice che è una roba da nulla.
dice che basta mettere una graffetta, sìsì, quella con cui si ferman due fogli assieme...
dice che...
gli ho detto di tacere e non dir più nulla.
gli ho detto di non azzardarsi ad aggiustarmi la caldaia con quella caxxxo di graffetta.
gli ho detto che sarei rimasta lì ad aspettarlo mentre andava a prendere una chiavetta regolare.
gli ho detto che se mai dovesse imbarcarsi la cucina annaffiata farò causa alla beretta in primis...ma pure a lui che, dichiarandosi a conoscenza del problema, quando è venuto a fare la prima accensione non ha controllato proprio quel punto.
gli ho detto tutto questo con il sorriso sulle labbra e ringraziandolo per la rapidità d'intervento...ma ha capito che pur sorridendo ero serissima.
...ha ravanato nella borsona e ha tirato fuori la chiavetta giusta, ha ricontrollato tutto, l'ha fatta ripartire.
per ora va...
ma prima di uscire l'ho spenta...
è terribile 'sta cosa...ormai ho perso fiducia in quella caldaiafetente... :?

#13
vabbè, tienila sotto controllo in queste settimane. se fà qualche numero strano, si richiama l'assistenza, sennò sarai a posto :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
il problema è proprio quello...
prima del famigerato "presunto" colaludo o prima accensione, fatta dal tecnico..l'avevo già usata...
poco a dire il vero.
.ma almeno un 4, 5 volte, per più ore...insomma comunque fino alla completa pressione massima con caloriferi tutti bollenti.
ma fino a sabato sera non era mai successo nulla.
certo..questo era il primo sabato, era un giorno in piena festività ed era la prima volta che volevamo fermarci lì a dormire...
diciamocelo...se il guasto fosse stato prima...non avrebbe creato così tanti disagi, quindi non è sucesso nulla....prima,
un classico della sfiga insomma. :twisted:

#15
rananera ha scritto:il problema è proprio quello...
prima del famigerato "presunto" colaludo o prima accensione, fatta dal tecnico..l'avevo già usata...
poco a dire il vero.
.ma almeno un 4, 5 volte, per più ore...insomma comunque fino alla completa pressione massima con caloriferi tutti bollenti.
ma fino a sabato sera non era mai successo nulla.
certo..questo era il primo sabato, era un giorno in piena festività ed era la prima volta che volevamo fermarci lì a dormire...
diciamocelo...se il guasto fosse stato prima...non avrebbe creato così tanti disagi, quindi non è sucesso nulla....prima,
un classico della sfiga insomma. :twisted:
il gatto nero porta sfiga! :wink: